2013 - nerve al+ e strive

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
sono uscite finalmente....
sono agli sgoccioli per scegliere e il dubbio iniziale era tra
nerve AL+ 8.0 e Radon slide 150 9.0

ora però vedo la strive 8.0, colorazione snow forest e mi sono innamorato... forcella da 34, angolo tubo sterzo di 0.5° di differenza con la nerve e pesi praticamente identici...

cerco una bici pedalabile in salita e divertente e sicura in discesa, con giri da dislivelli di 1500 mt, che spero aumentino facendomi le gambe, con anche 50-60 km....
tra le 3, anche se è presente un'estranea nelle scelte, cosa scegliere? il prezzo è circa quello per tutte e 3,
nerve al+ 8.0 2599.00
strive 8.0 2699.00
radon slide 9.0 2499.00

a sfavore della al+ c'è solo il tempo di consegna....

avanti siori e siore, datemi i vs. giudizi! :i-want-t:
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Dipende da quanto divertimento vuoi in discesa.
La Stive a detta dei possessori è un gran bel giocattolo che offre divertimento in discesa pur mantenendo una discreta pedalabilità in salita. Diciamo che per un uso 50%(pedalabilità)-50%(divertimnto) la AL+ offra la soluzione ideale (complice l'angolo ancora più aperto rispetto alla precedente AM).

Io sinceramente, vista l'esigua differenza di prezzo e di "prestazioni" che offrono, punterei su quella che mi piace di più.

P.S: infatti opterei per la Radon perchè la AL+ snow forest graficamente mi fa:$$$::$$$:
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
la radon pesa quasi un kilo di meno... poi io x quello che mi riguarda ho visto le geometrie e la M canyon è quasi grande... la S sicuramente piccola... è giusto quel cm in più rispetto a radon.... quindi x quel che mi riguarda... radon... oppure rose vederen
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
ah ok rispetto a rose ma mi pare che anche canyon latiti in quanto assistenza e la grafica è un parere soggettivo ad esempio la slide nera con il carro blu imho è stupenda mentre le forme del telaio canyon hanno qualcosa che non mi aggrada e se tanto mi da tanto mi pare che i montaggi facciano pendere l'ago (leggermente) verso radon...
dal tuo messaggio sembra che sceglierai l'al+ vs slide vs gc xche superiore...
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
712
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
ah ok rispetto a rose ma mi pare che anche canyon latiti in quanto assistenza e la grafica è un parere soggettivo ad esempio la slide nera con il carro blu imho è stupenda mentre le forme del telaio canyon hanno qualcosa che non mi aggrada e se tanto mi da tanto mi pare che i montaggi facciano pendere l'ago (leggermente) verso radon...
dal tuo messaggio sembra che sceglierai l'al+ vs slide vs gc xche superiore...

le radon non le guardo nemmeno
effettivamente quest'anno la al+ a livello telaio-componenti e' un passo avanti rispetto alla GC,e forse e' anche piu conveniente
il reggisella stealth con passaggio cavo interno al telaio,l'aggiunta del perno passante dietro,pinze x0 a doppio pistoncino e attacco ISCG che la GC non ha mi fanno ripendere a favore di canyon
ma se ne riparla tra un paio di mesi dato che le consegne si prospettano per gennaio
 

cesco77

Biker novus
1/1/12
19
0
0
47
Conegliano (TV)
Visita sito
sono uscite finalmente....
sono agli sgoccioli per scegliere e il dubbio iniziale era tra
nerve AL+ 8.0 e Radon slide 150 9.0

ora però vedo la strive 8.0, colorazione snow forest e mi sono innamorato... forcella da 34, angolo tubo sterzo di 0.5° di differenza con la nerve e pesi praticamente identici...

cerco una bici pedalabile in salita e divertente e sicura in discesa, con giri da dislivelli di 1500 mt, che spero aumentino facendomi le gambe, con anche 50-60 km....
tra le 3, anche se è presente un'estranea nelle scelte, cosa scegliere? il prezzo è circa quello per tutte e 3,
nerve al+ 8.0 2599.00
strive 8.0 2699.00
radon slide 9.0 2499.00

a sfavore della al+ c'è solo il tempo di consegna....

avanti siori e siore, datemi i vs. giudizi! :i-want-t:

Ciao, io ho una strive 8.0 del 2012 e, magari saranno le mie gambe e magari il mio scarso allenamento, ma fare 60 km con la Strive la vedo ardua ... cmq in salita si difende bene! E dopo la fatica della salita provi una sicurezza estrema e tanto divertimento in discesa ... ma 60 km per me sono un po' tantini.
 

cuberider

Biker serius
24/8/10
227
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AM
sono uscite finalmente....
sono agli sgoccioli per scegliere e il dubbio iniziale era tra
nerve AL+ 8.0 e Radon slide 150 9.0

ora però vedo la strive 8.0, colorazione snow forest e mi sono innamorato... forcella da 34, angolo tubo sterzo di 0.5° di differenza con la nerve e pesi praticamente identici...

cerco una bici pedalabile in salita e divertente e sicura in discesa, con giri da dislivelli di 1500 mt, che spero aumentino facendomi le gambe, con anche 50-60 km....
tra le 3, anche se è presente un'estranea nelle scelte, cosa scegliere? il prezzo è circa quello per tutte e 3,
nerve al+ 8.0 2599.00
strive 8.0 2699.00
radon slide 9.0 2499.00

a sfavore della al+ c'è solo il tempo di consegna....

avanti siori e siore, datemi i vs. giudizi! :i-want-t:


Ciao. In qualità di possessore della nerve am 2012 ti posso dire che sia in discesa che in salita è una bomba, troppo divertente. Con la strive sicuramente in discesa guadagni, ma poi con le salite come la mettiamo? Anche se devo ammette che il colore snow forest è bellissimo.
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
Tra stive 8 e 9 quale ha il rapporto qualità prezzo migliore?giustificati i 500 euro in più?e se si,per un uso amatoriale,per divertimento e piacere dell'esplorazione,vale la pena spendere quella differenza in più?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.772
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Tra stive 8 e 9 quale ha il rapporto qualità prezzo migliore?giustificati i 500 euro in più?e se si,per un uso amatoriale,per divertimento e piacere dell'esplorazione,vale la pena spendere quella differenza in più?

Il rapporto qualità prezzo non saprei,dovresti fare i conti di tutti i componenti aftermarket,confrontarli col prezzo della bike e poi vedere cosa costano altre bighe montate simile...è sempre buono di solito però. Imho non vale proprio la pena i 500€ in più,ha solo il miglioramento estetico dei cerchi Crank Brothers,un'altra ''menata'' come il trattamento kashima dell'ammo e la trasmissione 1 gradino meglio...per uso amatoriale secondo me la 8 è già un gran mezzo.
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
712
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Il rapporto qualità prezzo non saprei,dovresti fare i conti di tutti i componenti aftermarket,confrontarli col prezzo della bike e poi vedere cosa costano altre bighe montate simile...è sempre buono di solito però. Imho non vale proprio la pena i 500€ in più,ha solo il miglioramento estetico dei cerchi Crank Brothers,un'altra ''menata'' come il trattamento kashima dell'ammo e la trasmissione 1 gradino meglio...per uso amatoriale secondo me la 8 è già un gran mezzo.

idem...io comprerei la 8,anche per il fatto che le CB non mi piacciono
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
sto impazzendo... :-) sono indeciso tra la strive e la radon.... la strive mi attira per la discesa, la radon penso più pedalabile.... e la scelta è arduaaaa....
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
molto bella anche la radon in effetti, ha tutto quello che serve tranne la doppia (mi chiedo che senso ha una tripla su questa tipologia di bici...). La strive è probabilmente meno pedalabile sia per via del peso e per le geometrie (in particolare lo sterzo è molto più aperto), io cmq della mia strive non mi lamento, anzi in salita su asfalto bobba ben poco (per non dire niente) e nonostante i gommoni sale bene. Forse però per l'utilizzo che vuoi farne tu una bici come la nerve am o la radon sono più indicate a mio avviso perchè le vedo più versatili.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
tra la strive e la nerve AL+ lo sterzo è più aperto di 0.5°, mentre rispetto alla radon qualche grado.... non devo fare il tempone e vedo i report di nonnocarb con la sua strive e mi chiedo se pedalabile o meno sia un concetto astratto, fatto di allenamento e passione....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo