tra la strive e la nerve AL+ lo sterzo è più aperto di 0.5°, mentre rispetto alla radon qualche grado.... non devo fare il tempone e vedo i report di nonnocarb con la sua strive e mi chiedo se pedalabile o meno sia un concetto astratto, fatto di allenamento e passione....
è un concetto astrattissimo infatti e variabile in virtù di tanti fattori, però a parità di gamba se con la strive fai un giro da 50km e 1500mt con una am più pedalabile magari ne avresti fatti 70 e con 2000mt di dislivello. Per conto mio ho preso la strive come seconda bici, per pedalare ho una full 120+120.
Sulla strive monto gommoni da 2.4 molto utili in discesa (di certo se montassi gomme da 2.1 sarebbe più pedalabile...ma poi in discesa?) e pensare di poterla pedalare per 60km mi fa davvero pensare che di allenamento ce ne voglia (e cmq nonnocarb ci riesce e tanto di cappello alla sua forma fisica ma non so quanti altri lo farebbero).
Vedo anche che in gare enduro regionali alcuni partecipano (e si classificano molto bene) con full da 140-150cm di escursione, segno che tutto sommato come tipologia di bici si adatta molto bene anche alla discesa.
Tutto questo per dire che.....è un bel casino quando è il momento di scegliere la bici !