2012 - Manifestazioni e gare

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Sono iniziati iero i lavori di pulizia del percorso 2012.

Adesso il tracciato della prossima Prosecco XCountry Circuit e' finalmente percorribile! Il tracciato e' stato accorciato di quasi un chilometro, sara' decisamente piu' tecnico e con dislivello a giro quasi raddoppiato. Ritorna la disesa della prima edizione e vengono introdotti nuovi tratti mozzafiato sul costone con magnifiche viste sul Golfo di Trieste.

I dettagli del percorso 2012:
la lunghezza passa da 6800 del 2011 a 5900 metri;
il dislivello sale da 65 a 110 metri;
lunghezza di strade forestale scendono da 4100 a 2700 metri;
la lunghezza dei sigle track salgono dai 1700 a 2400 metri;
il tratto interno all'ostello con fettucciato su prato rimane di 800 metri
i tratti in asfalto come sempre li lasciamo agli altri!
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.016
183
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
News importante che speriamo faccia felice qualche appassionato in più, per i non tesserati NON è necessaria la visita medica per chi non ne è già in possesso, per l'iscrizione all' "enduro 3 camini" di trieste del primo aprile.
per regolamento completo e info iscrizioni [url]http://www.360mtb.it/home[/URL]

ottimo, un buon motivo in più per iscriversi
Io è da un pezzo che non partecipo a una gara in Italia perchè solo a pensare a tutta la burocrazia che c'è dietro mi passa la voglia
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Avete notizia di qualche gara o manifestazione che passi/sia passata sul Quarin (Cormons) in questi giorni? Sabato scorso ho visto quello che sembra proprio un percorso segnato con nastro bianco/rosso di fresco!

alcune settimane fa c'era la stessa cosa sul san michele, poi mi sono trovato in mezzo ad una battuta di caccia alla volpe!
non vorrei fosse la stessa cosa.
Ma sono passato sul quarin domenica e sceso dal castello al bosco di plessiva e non ho notato nulla.
 

Horiakuma

Biker superis
alcune settimane fa c'era la stessa cosa sul san michele, poi mi sono trovato in mezzo ad una battuta di caccia alla volpe!
non vorrei fosse la stessa cosa.
Ma sono passato sul quarin domenica e sceso dal castello al bosco di plessiva e non ho notato nulla.

Allora forse mi sono evitato un'impallinata gratuita.:arrabbiar:
Il percorso però andava dalla casa/canile fino allo spiazzo sulla sommità dove si diramano i sentieri a scendere verso Plessiva da una parte e verso Cormons dall'altra (appena ripulito).
Prendeva verso Cormons, poi ho perso la direzione in quanto non ho visto altre fettucce.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
ma i passaggi tecnici non ci sono più?

Ci sono ci sono... purtroppo dalle riprese non rende, vedremo di rifarne di migliori nei prossimi giorni.

La difficoltà tecnica è notevolmente salita tra strappi in contropendenza con curve a gomito, la reintroduzione della discesa della prima edizione oltre al mantenimento del "dente" del monte S.Paolo ovvero quel passaggio tra le rocce sopra al ghiaione. Quest'anno però invece di svoltare a sinistra si svolta a destra per fare tutto un nuovo tratto sul costone carsico prima di riprendere quello dell'anno scorso nel verso opposto.

Quest'anno il percorso sarà più corto come già detto di quasi un chilometro però il dislivello passerà da 60 a 110 metri a giro.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Ora finalmente possiamo uscire con la notizia ufficiale:

La gara organizzata dalla S.C. Cottur il 16 giugno a Prosecco oltre a far parte del Trofeo Friuli F.C.I. e ad essere per il secondo anno consecutivo Top Class Nazionale, quest'anno sarà valida come prova unica del

TROFEO TRIVENETO XC 2012

a breve gli aggiornamenti sul sito www.sc-cottur.org
 

gian-biker

Biker novus
salve a tutti....qua di seguito vi scrivo il calendario provvisorio (ma comunque non dovrebbe cambiare di molto) del trofeo CARNIA BIKE:
-13 maggio enemonzo ore 10
-2 giugno mediis ore 16.30
-9 giugno lauco ore 16
-17 giugno prato carnico ore 10
-24 giugno nimis ore 10
-1 luglio verzegnis ore 10
-22 luglio preone ore 10
-19 agosto moggio udinese ore 10
-2 settembre paluzza ore 9.45
-8 settembre resia ore 15
-22 settembre invillino ore 14.30
 

BelugaBiker

Biker popularis
20/12/07
51
0
0
Udine
www.thewonderwalls.it
426930_3227591141328_1613043816_2713377_461864679_n.jpg


Riporto su segnalazione di Maurizio Maggiore (Rigel) su Facebook questa manifestazione.Un ringraziamento a Maurizio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo