• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

2011 - Manifestazioni e gare in FVG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!

Effettivamente la cosa rende un pò perplessi! Cmq aspetterei ad avere il calendario sottomano e a sentire cosa dicono alla presentazione (spero di andarci), se non altro è stata recuperata una gara (personalmente mi è sempre piaciuta anche se piatta)...
Piena fiducia all'asd Rigel e alla Bandiziol squadra corse che come organizzazione e logistica sanno il fatto loro: se dicono che cercheranno di creare un percorso "all'altezza delle gare contest" vuol dire che faranno il possibile per farlo!
L'anno scorso ho fatto la gara di Varmo (organizzata ottimamente dai ragazzi del Punto bike team) che pur avendo circa 50mt di dislivello è stata veramente tosta: 2 giri da circa 15km con dei fantastici single trek lungo il Tagliamento con sponde, controsponde, dossi, improvvisi strappi e tirate fra i campi...un percorso che mi ha entusiasmato (anche perchè mi aspettavo tutt'altro!!!) e che mi auguro di ripetere il 6 marzo [url]http://www.puntobiketeam.it/Pieve%202011.htm[/URL]
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito

Sicuramente qualsiasi percorso fatto a ritmo agonistico diventa tosto, su quello non si discute, ma se bisogna colmare il vuoto creato a livello contest dall'assenza della 2castelli, non vedo perchè non puntare su gare come Mossa che anche a livello di tecnica sono più esigenti e divertenti, invece di sforzrsi di cercare chissà cosa su un percorso piuttosto piatto.E' vero anche che la bastioni bike è contest ed è piuttosto piatta ma secondo me è molto scenografica ed affascinante. Poi io non so se ci siano complicazioni maggiori ad organizzare una manifestazione che sia anche agonistica rispetto ad una che sia solo friulbike... Non ci resta che attendere il calendario ufficiale!
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito

quoto, credo che quella di Pieve sia la gara in pianura più divertente della regione
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Per ora le tappe del friuli challenge sembrano essere solo cinque, le date sono:

10/04 Warmo a cronometro
17/04 Tiliment Bike
08/05 Marathon Bike Per Haiti
15/05 Gran Fondo del Carso
29/05 Venzonassa

08/05 Marathon Bike Per Haiti
nell'occasione con partenza 10.15 ci sarà anche la ECO Bike per Haiti di 21 km, 4a prova Trofeo FriulBike
Non so se qualcuno lo aveva già segnalato... ma l'ho letto ora su MTB Magazine di febbraio.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
08/05 Marathon Bike Per Haiti
nell'occasione con partenza 10.15 ci sarà anche la ECO Bike per Haiti di 21 km, 4a prova Trofeo FriulBike
Non so se qualcuno lo aveva già segnalato... ma l'ho letto ora su MTB Magazine di febbraio.

La stessa cosa vale anche per la Tiliment Marathon. Fanno anche loro un percorso ridotto valevole come Friulbike

Ora aggiungo sul post iniziale
 
F

flashevent

Ospite
Quindi forse un giorno avrò il piacere di incontrarti... starò attento alle Orbea allora...

ciao ragazzi e' anche la mia di palestra medea!!ma il fatto e' che non incontro mai nessuno....io correvo fino alla scorsa settimana con una flash ora ho una scalpel (dovrei andar piu' forte...)ci si vede allora
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ciao ragazzi e' anche la mia di palestra medea!!ma il fatto e' che non incontro mai nessuno....io correvo fino alla scorsa settimana con una flash ora ho una scalpel (dovrei andar piu' forte...)ci si vede allora

azz... complimenti... ne dai da mangiare ai ragazzi di palmanova.
Comunque tanto per non andare troppo OT, spero che quelli del teamisonzo nel percorso ci mettano dentro il sentiero n.9... ovviamente in discesa verso borgnano!... e a luglio, occhio alle zecche!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo