20 gennaio 2008 - Escursione a Collesano (Parco Madonie)

Pantanino

Biker ciceronis
Escursione a dir poco mostruosa per numero di partecipanti, eravamo una sessantina: sembrava un raduno. Purtroppo la partenza non è stata puntuale e, appena avevamo deciso di partire subito una bucatura!!!
partiamo quindi in ritardo. Affrontiamo subito la salita verso pizzo Dìpilo fino ad arrivare al st che ci averbbe portato fino all'abbeveratoio. St che si rivela duro vista la presenza di fango che lo ha reso abbastanza pericoloso. Io sinceramente non ho avuto grossi problemi e da quello che ho visto sono stato uno dei pochi che è riuscito a farsi tutta la discesa in sella, avvantaggiato dal fatto che davanti a me, a parte un biker che appena mi ha visto scalpitante si è subito messo da parte, non c'era quasi nessuno. Poi la nebbia che ci ha proibito di vedere il panorama offerto dal bosco di S.Giorgio. Alla fine per arrivare in orario a Collesano decidiamo di accorciare il percorso. Arriviamo a Collesano intorno alle 12.10.
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
grande uscita: è stato bello reincontrare vecchi amici e trovarne di nuovi.
il percorso era uno spettacolo e molti hanno avuto la possibilità di apprendere le sopraffine tecniche di guida su fango e pietraie di alcuni bikers, altri su asfalto hanno solo intravisto le scie.
cmq bellissima giornata, perfino la nebbia ci stava tutta!
ora tocca ai locals di ripulire il tratto in alto e "ri-organizzare" un altro raduno, magari con qualche km in più.
Domenico...guarda che avanzo un pranzo! (o una cena!)
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Grazie ai ragazzi di madoniebike per la bella giornata, mi sono divertito molto!

Alla fine il portachiavi non l'ho piu dato ad Astragalo e a duestent, kribbio!

@ Panta e Gianluca: quel tratto di singleT si pulisce in mezza giornata,e' un peccato lasciarlo cosi, so che magari puo' sembrare una rottura di balle o una "pazzia", ma non e' cosi!
rendersi promotori e artefici della manutenzione dei sentieri che abitualmente pedaliamo( e non solo quelli), e' un grosso beneficio che facciamo alla mtb e a chi la pratica.
Verrei volentieri a darvi una mano.
ciao.
 

U Diretturi

Biker tremendus
7/12/05
1.239
0
0
Musulumeli
xoomer.virgilio.it
Bellissima giornata trascorsa all'insegna del "pedalare sempre" il meteo oramai ci ha rinunciato a piovere, regalandoci quindi splendide giornate di sole.
Suggestivo il paesaggio che si ammirava dai mille metri che abbiamo abbondantemente superato.
Alla prossima.
 

DueStent

Biker serius
20/11/06
294
0
0
Palermo
Visita sito
Grazie ai ragazzi di madoniebike per la bella giornata, mi sono divertito molto!

Alla fine il portachiavi non l'ho piu dato ad Astragalo e a duestent, kribbio!

@ Panta e Gianluca: quel tratto di singleT si pulisce in mezza giornata,e' un peccato lasciarlo cosi, so che magari puo' sembrare una rottura di balle o una "pazzia", ma non e' cosi!
rendersi promotori e artefici della manutenzione dei sentieri che abitualmente pedaliamo( e non solo quelli), e' un grosso beneficio che facciamo alla mtb e a chi la pratica.
Verrei volentieri a darvi una mano.
ciao.

Vuol dire che ci dovremo incontrare di nuovo! o-o
 

chiddici

Biker serius
10/1/06
295
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Escalation
Anch'io faccio parte della schiera di bikers contenti del giro: mi sono divertito moltissimo a scendere sul singletrack pieno di pietre scivolose che mettevano me e la mia bici costantemente sotto esame di equilibrismo (a volte, anzi...spesso, fallendo miseramente). Ho dovuto districarmi tra diversi bikers che hanno preferito farla a piedi, ma anche questo tutto sommato lo considero un valore aggiunto, perchè mi sono divertito a inventarmi traiettorie alternative laddove di alternative ce n'erano davvero poche :freeride:

Davvero peccato vedere tanti bikers preferire la camminata a piedi :ueh:

Pantanino fanmmi capire... se alla fine della prima salita avessimo optato per un'altra strada avremmo saltato il singletrack?
 

crazybiker89

Biker superioris
22/8/06
946
0
0
bagheria
Visita sito
bellissima escursione, il percorso mi è piaciuto tanto soprattutto il single track che anke se non sono riuscito a farlo tutto in sella mi ha fatto divertire molto. complimenti a pantanino e ai ragazzi del madonia bike per l' organizzazione. !!!!!
 

Sparkbike

Biker novus
Grande panti, per la cronaca :duello:di oggi preferivo il doppio della discesa di un vero ST perché mi e sembrato di aver fatto :i-want-t:trial che per me e sempre bellissimo,
sono disponibile a pulire il sentiero :sumo:con grigliata finale presso bevaio San Giorgio grazie di nuovo alla prossima :sbavon::!:dicsesa.
 

Madonie BikeR

Biker popularis
17/9/07
55
0
0
Collesano (PA)
Visita sito
Ciao ragazzi!
Ringraziamo i biker che hanno partecipato alla nostra escursione di oggi a Collesano. Siamo tutti veramente soddisfatti!

Grazie alla voce che è girata su internet siete arrivati a Collesano in più di 65.

Abbiamo pensato di organizzare per fine Marzo o inizio Aprile un Mega Raduno a Collesano; sarà il primo raduno organizzato dalla nostra Associazione e lavoreremo sin da ora per progettare un'altra bella giornata di sport.

Ci sarà da studiare i percorsi ed eventualmente pulire i tratti in single track (come suggerito da Glandiatore ed altri).

Grazie ancora!
Alla prossima!

I ragazzi dell'Asd Madonie Bike:i-want-t:
 

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
33
Palermo
Visita sito
picciò peccato nn essere potuto venire sopratutto dopo essermi accorto che di giri di testa ieri nn ne avevo però in compenso sono stato invitato al villino di mia zia con tanto di pasta fatta in casa da mia madre e per finale sasizza carne di maiale e puntin arrostute :smile:tutte cose che con lo sport nn vanno bene cmq la giornata era buona il sole nn mancava e avevo il pensiero sempre a voi che :i-want-t: in tutta felicità mi rifarò la prossima volta
 

FALCO BIKE

Biker superis
24/11/07
412
0
0
61
SICULO
www.webalice.it
DALLE NOTIZIE E LE FOTO VISTE NEL FORUM, NE E' USCITO UN RADUNO CON I FIOCCHI:i-want-t::i-want-t:

NON VI E' MANCATO NULLA,OTTIMA COMPAGNIA, GIORNATA SPENDIDA.o-o

COMPLIMENTI AGLI ORGANIZZATORI,I GRANDI AMICI DI COLLESANO

PECCATO ME LO SONO PERSO,NON POTEVO FAR MANCARE MIO FIGLIO ALLA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO D'INVERNO IN MOUNTAIN BIKE ORGANIZZATA SU 4 PROVE ,SVOLTASI A PALERMO.

OTTIMO RISULTATO PER MIO FIGLIO GABRIELE
,1^ ASSOLUTO E 10 PUNTI IN CLASSIFICA:}}}:
ALLA PROSSIMA CHE SI TERRA AL GIARDINO INGLESE
29042007sg9.jpg

GABRIELE 12 ANNI
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo