20 aprile, sul REDENTORE con gli amici della MTBike Cassino.it - escursione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
2008_04_20_11_08_34.JPG


Ma qui stavo convincendo il destriero di Skè a fare il bravo anche con me... :smile:

Vorrei sapere proprio cosa gli stavi dicendo???

Quando sono andato a riprenderlo... scalciava!!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Sarà un mini-tapperware... ma è come il vino nella botte piccola... :loll:
Ti basti sapere che per farla assaggiare a Mares ho dovuto nasconderne un pezzo nell'erba! :smile:

Naturalmente voglio una recensione completa ed esaustiva... se è ancora commestibile! :loll:

Veramente... da SBALLO!!!

Tempestivamente consegnata dal Presidente in mattinata, prima della pausa "caffè", a ciccio!

Dimmi come si chiama, perchè definirla semplicemente "torta al cioccolato"... non gli rende giustizia.

Peccato che era proprio "mini-tapper", il cui volume non superava quello di un tappo!!!

Un'altra "dose" era gradita...

GRAZIE.
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
Veramente... da SBALLO!!!
Tempestivamente consegnata dal Presidente in mattinata, prima della pausa "caffè", a ciccio!
Dimmi come si chiama, perchè definirla semplicemente "torta al cioccolato"... non gli rende giustizia.
Peccato che era proprio "mini-tapper", il cui volume non superava quello di un tappo!!!
Un'altra "dose" era gradita...
GRAZIE.

Eh lo so... era poca, ma sai, eravamo troppi. Comunque, ti do la ricetta:

Torta amaretti & cioccolato
4 uova
200 gr zucchero
200 gr farina
1 bustina di lievito
200 gr di burro (io ne metto 100 gr!!)
250 gr amaretti sbriciolati
150 gr di cioccolato fondente a pezzetti
un po' di liquore (a piacere)
Cuocere in una teglia imburrata a 150/180° per 45/60 minuti. Ci vuole un po' di occhio. Sicuramente farà la stronza, crescerà tantissimo a metà cottura e poi alla fine crollerà miseramente su se stessa. A vedersi è brutta ma compensa in pieno con la bontà. Ho dei testimoni. :magna: :loll:

Secondo me di più ti intasava le coronarie... :loll:

Mi date la ricetta di quella con le gocce di cioccolata? era buonissima, morbidosa...
 

AlfaBlack

Biker tremendus
:sbavon: Slurpevolissima!!!

Ho già inoltrato la ricetta alla mia dolce metà, così, sabato o domenica si replica :magna:




Eh lo so... era poca, ma sai, eravamo troppi. Comunque, ti do la ricetta:

Torta amaretti & cioccolato
4 uova
200 gr zucchero
200 gr farina
1 bustina di lievito
200 gr di burro (io ne metto 100 gr!!)
250 gr amaretti sbriciolati
150 gr di cioccolato fondente a pezzetti
un po' di liquore (a piacere)
Cuocere in una teglia imburrata a 150/180° per 45/60 minuti. Ci vuole un po' di occhio. Sicuramente farà la stronza, crescerà tantissimo a metà cottura e poi alla fine crollerà miseramente su se stessa. A vedersi è brutta ma compensa in pieno con la bontà. Ho dei testimoni. :magna: :loll:

Secondo me di più ti intasava le coronarie... :loll:

Mi date la ricetta di quella con le gocce di cioccolata? era buonissima, morbidosa...
 

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
Eh lo so... era poca, ma sai, eravamo troppi. Comunque, ti do la ricetta:

Torta amaretti & cioccolato
4 uova
200 gr zucchero
200 gr farina
1 bustina di lievito
200 gr di burro (io ne metto 100 gr!!)
250 gr amaretti sbriciolati
150 gr di cioccolato fondente a pezzetti
un po' di liquore (a piacere)
Cuocere in una teglia imburrata a 150/180° per 45/60 minuti. Ci vuole un po' di occhio. Sicuramente farà la stronza, crescerà tantissimo a metà cottura e poi alla fine crollerà miseramente su se stessa. A vedersi è brutta ma compensa in pieno con la bontà. Ho dei testimoni. :magna: :loll:

Secondo me di più ti intasava le coronarie... :loll:

Mi date la ricetta di quella con le gocce di cioccolata? era buonissima, morbidosa...
Ora si che l'hai fatta bella grossa!!!!! Ci mancava solo che tu pubblicassi la ricetta.....che a questi mo chi li vedrà più pedalare!!!! Forse pedalare dietro forni e fornelli....:smile::smile::smile:Comunque grazie per la ricetta.....proveremo a sperimentarla.....ma se non uscirà come la tua???? Ce ne spedirai tante tante tante non è vero?????:smile::smile::smile:Anzi più che spedircele potresti rifarla e portarla ad un'altra uscita tutti insieme non trovi???
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Eh lo so... era poca, ma sai, eravamo troppi. Comunque, ti do la ricetta:

Torta amaretti & cioccolato
4 uova
200 gr zucchero
200 gr farina
1 bustina di lievito
200 gr di burro (io ne metto 100 gr!!)
250 gr amaretti sbriciolati
150 gr di cioccolato fondente a pezzetti
un po' di liquore (a piacere)
Cuocere in una teglia imburrata a 150/180° per 45/60 minuti. Ci vuole un po' di occhio. Sicuramente farà la stronza, crescerà tantissimo a metà cottura e poi alla fine crollerà miseramente su se stessa. A vedersi è brutta ma compensa in pieno con la bontà. Ho dei testimoni. :magna: :loll:

...

Quindi:

- porto a temperatura il forno
- imburro la teglia
- metto dentro gli ingredienti
- inforno
- ci do un occhiata di tanto in tanto
- dopo 45/60 minuti di saliscendi...

et voilà... il "dolce" è pronto!!!



Ragà, alla prossima... il dolce lo porto IO.
 
M

mares

Ospite
Quindi:

- porto a temperatura il forno
- imburro la teglia
- metto dentro gli ingredienti
- inforno
- ci do un occhiata di tanto in tanto
- dopo 45/60 minuti di saliscendi...

et voilà... il "dolce" è pronto!!!



Ragà, alla prossima... il dolce lo porto IO.
ao' ma sei sicuro?
l'hai mai visto fare un dolce?
gli ingredienti vanno prima mescolati tra di loro, impastati, mica li puoi mettere direttamente in teglia :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo