2-6-'07 biketrial

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
domenica nn so se c sno.. vista la gara del 9 e dato k il 10 sera inizio a lavorare.. peccato fi.. m sarebbe piaciuto venire in un bel contesto simile..
 

burt

Biker novus
3/6/07
16
0
0
italia
Visita sito
domenica nn so se c sno.................
la paura fa 90. è meglio far finta di essere impegnati per la paura del confronto............................:freeride:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
domenica nn so se c sno.................
la paura fa 90. è meglio far finta di essere impegnati per la paura del confronto............................:freeride:


hei burt...abbiamo un pò il dente avvelenato? dicci chi sei? sei amico di chi? c'è qualche problema per caso?


a mè non mi importa nulla se vieni a riprendere la gara UCI a barzio, fai pure e posta il video in internet, se poi riesci a farmi avere il miniDV mi faccio un copia e mi uso le riprese per qualche mio video.

puoi venire lì a spandere merda quanto ti pare e piace, dirai che siamo organizzati con kulo, che abbiamo solo due giudici e dobbiamo fare tutti la stessa zona, ecc...me ne frega proprio una sega, però al contrario noi:

1° facciamo partecipare gli atleti tesserati UISP
2° Non facciamo bei discorsi a fine gara e in gara facciamo l'opposto
3° non lasciamo la libera interpretazione delle zone, nonostante siamo legati a quelli delle moto e ci dobbiamo arrangiare in qualche maniera...quest'anno và così.
4° facciamo del nostro meglio senza barare, abbiamo la coscenza che se facciamo una cappellata in gara da 5 non la nascondiamo, stiamo zitti e scendiamo dalla bici (non continiuamo a fare la zona come succede nel USIP, per provare i passaggi tanto dietro non c'è nessun'altro atleta e il giudice acconsente)
5° non c'è malumore fra gli atleti perchè tizio ha fatto così e a quell'altro invece non l'ha contata, quello è passato di là e non gli hanno detto niente a mè invece, ecc...alle gara USIP sono andato anch'io per un'anno...e non era di certo solo un mio pensiero quello che ho scritto...c'è tensione fra gli atleti.
6° non troverai il mercatino in piazza tipo monty che vende...te lo scrivo perchè sò già che lo farai, al massimo troverai lo stand koxx che espone ma NON vende...
7° io non dovevo neanche esserci a questa gara...l'hano spostata e ho un'impegno, sono riuscito a far coincidere l'impegno con la gara nello stesso posto...è probabile che al mattino della gara sarò mezzo ubriaco dalla sera prima con gli amici...spero di fare del mio meglio in gara.


detto questo burt ci vediamo alla gara di barzio...così capisco chi sei e perchè hai il dentone avvelenato.
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Per prima cosa vorrei anche io precisare che la gara di domenica è stata sicuramente la migliore di quest'anno ( non posso giudicare quella a Castiglioncello perchè non c'ero....) !
E' stato davvero un peccato per il tempo che ha raddoppiato la difficoltà delle zone .... i ogni caso i passaggi con la piastra penso si possano contare su una mano......!!

Seconda cosa mi piacerebbe rispondere a SPINA.... , vorrei precisare che è un amico e che a volte ci si trova a fare allenamento senza nessun problema.......!
Secondo me però ha un gran difetto....come tante persone è convinto che l'unica parola giusta sia la sua !!
Sono amico di tutti e soprattutto voglio esserlo dei pochi che corrono in bici però non è possibile sentire certe cose .............!!

Adamoli si fa il culo....offre un servizio utilissimo , non è mai mancato ad una gara e soprattutto non prende ancora niente dalla Montesa per questo! Probabilmente ha più passione di tanti noi che vanno in bici........e mi chiedo come ti puoi permettere di insultarlo !

Vediamo i tuoi punti è :

1° Se non sbaglio anche nelle nostre gare hanno partecipato atleti della federazione
2° A fine gara parliamo dei problemi riscontrati e facciamo bei discorsi per cercare di non ricometterli nella gara successiva .... non facciamo polemica tanto per romper le palle..........
3° Qualche chiarimento pre gara sugli eventuali errori o sviste di tracciamento non mi sembra "libera interpretazione"......
4° Facciamo del nostro meglio per non barare......personalmente non lo nascondo e spero nessun altro ! Come già detto i controlli si possono migliorare...e poi sai.....i giudici quando si trovano a dover controllare 50 concorrenti per tre giri.....un errore possono anche commetterlo !
5° Ci credo che non c'è malumore SPINA nelle vostre gare.....dai come puoi dire queste cose ? Siete in dieci a correre....in 6 della stessa squadra e la nella categoria più nomerosa siete in tre.....! I quattro rimanenti sono 26" quindi a parte? Può esserci antagonismo così ?? sembra una gara sociale !
6° Adamoli si fa il culo....offre un servizio utilissimo , non è mai mancato ad una gara e soprattutto non prende ancora niente dalla Montesa per questo! Probabilmente ha più passione di tanti noi che vanno in bici........e mi chiedo come ti puoi permettere di insultarlo !E se non sbaglio fino a poco fa mi sembra che il mercatino vivente fossi tu....hai smesso ?? Poi ti dico se ci fosse lo stand koxx io avrei bisogno due cose....e già che sono alla gara........
7° Io non dovevo esserci alla gara di Udine , avevo un impegno e sono riuscito a spostarlo ....anche perchè credo che presentarsi sia un segno di rispetto nei confronti di chi si fa il culo ad organizzare.........
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
niki, x quanto riguarda il campionato UCI è il primo anno k s fa.. è normale che ci sia poca gente.. ma già dalla prima gara alla seconda sono aumentati anche i partecipanti tanto che si è fatta pure la categoria esordienti!!
so, niki, xkè l'avete dimostrato che tu e ste, siete tra i piu corretti li dentro.. quello k ho detto io (e k ha anche ribadito spina) nn era riferito a voi.. ma a tanti altri.. li dentro ce n'è molta di gente k fa come ne ha voglia..
con questo nn voglio farti cambiare opinione.. non è mai nei miei obiettivi far cambiare opinione alle persone.. io rispetto la tua, ma pretendo sia rispettata la mia.. punto..
non accetto (e nn mi riferisco a te) offese GRATUITE da parte di gente ke nn ha il coraggio ne di firmarsi ne di farsi vedere in faccia.
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Il motivo per il quale qualcuno ti ha offeso potrebbe anche essere perchè a sua volta si è sentito offeso .....!

Comunque rispetto la tua idea.....le offese gratuite non mi piacciono !

E tornando alla questione gare...... capisco benissimo che sono le prime per il campionato UCI , che siete( siamo ) solo all'inizio e che probabilmente questo sarà il futuro in italia ...... però , per esperienza ti dico che se vuoi creare qualcosa è inutile sputare merda su ciò che già esiste ....... !
Il campionato UISP è da molti anni ormai il punto di riferimento in Italia per il biketrial .... , capisco che per certi versi non sarà un campionato all'altezza di quelli delle altre nazioni d'altra parte però sappiamo benissimo che in italia non è facile portare avanti gli sport meno conosciuti !
Quest'anno la federazione ha deciso di muoversi......ben venga....però dovete cominciare a pensare che a differenza del campionato UISP che sta in piedi per passione , il campionato della "federazione" viene visto anche per altri interessi......! Già il trial è sotto zero.....il magna magna è l'ultima delle cose che serve !

Non basterebbe forse che la federazione riconoscesse il lavoro della UISP ? Non basterebbe unire le due cose(UISP-FEDERAZIONE) cercando di far venire a galla le cose positive di entrambe e migliorandone il resto ?

Come già detto.....il mio parere da ignorante è che si sta sbagliando metodo.....
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
hem niky...innanzitutto ciao, lo sai che questo non ha nulla a che fare con noi due e il nostro rapporto. ti preciso che:

1° gli atleti che erano a parma sono tesserati UISP, ho chiesto a iacoponi se potevo gareggiare tesserato solo FCI e mi ha detto di no. punto e basta, questione chiusa. LA fci ha chiesto e tentato di contrattare con la UISP ma hanno chiuso le porte. questione chiusa.

2° per la questione adamoli...l'ho scritto perchè certe persone mi hanno rotto le palle per questa storia, allora ho precisato questo. e poi mica l'ho insultato...ho detto solo che allo stand koxx trovi ma non compri...se poi adamoli vende a me che mi frega? affari suoi e buon per voi che avete i pezzi di ricambio lì! io dico che non condivido che lui sia lì a vendere.

3° io ho smesso di "vendere" perchè adesso i materiali koxx si trovano in italia senza dover aspettare mesi e pregare che ti arrivino guisti come faceva star due. e poi non vendevo tipo mercato...io contattavo la gente che conoscevo, chiedevo chi aveva bisogno materiale e andavo a comprarlo in un'altro paese della comunità europea e lo portavo in italia (roba legale), non facevo di certo magazzino!!! poi incontravo la gente (tipo tu e ste) e gil davo il materiale che voleva...è per questo che ho precisato la questione di monty che vende, ecc...visto che qualcuno mi ha dato del contrabbandiere di pezzi, venditore alle gare, ecc...(tu non centri).


comunque niky a mè sta benissimo che il camiponato UISP vada avanti, ben venga...lo sai come la penso sulla crescita del trial in italia, quindi io rimango della mia idea, tu della tua. che problema c'è?

per la questione giudici...potrei dirti che non me ne frega niente, dato che non faccio UISP...però quando gareggiavo e oggigiorno lo dico per voi che gareggiate, girano i koglioni vedere certe cose, tornare a casa cno il nervoso perchè ci sono due giudici bravi, uno così e gli altri due che si fanno soggiogare dall'atleta, dal pubblico e hanno paura a dire le cose e poi tra gli atleti ci si inkazza perchè quello doveva avere 5 perchè ha messo la mano e invece esce con 0 dalla zona, l'altro invece si rpende penalità assurde, il cronometro fà un pò il bello e il cattivo tempo. ti ripeto...affari vostri...io non partecipo al UISP. se era aperto agli atleti FCI gareggiavo, perchè come dite voi più gare fai meglio è, però almeno essendo fuori categoria non mi facevo venire il sangue amaro per i motivi sopra descritti.
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
a parte i punti 2 e 3 che non mi riguardano, x il resto il mio pensier corrisponde a quello d spina... c siamo chiariti adesso?
niki tu forse nn c'eri a Livorno nn ricordo.. ma io e rollo parlammo cn Iacoponi massimo e ci ha detto k ai livelli alti della UISP (a livello nazionale-nn lui) non volevano assolutamente k si mescolassero le 2 "società"..
x la faccenda delle offese.. io non ho offeso nessuno.. punto.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
jeko...finiamola qua questo discorso...tanto ci siamo chiariti no?

è da mesi che si tira avanti questa storia,...siamo passati dalla fase degli insulti reciproci, a quella dei ragionamenti, ecc...ecc...loro vogliono quello e hanno quello, noi vogliamo il nostro e abbiamo il nostro.

a noi non andrà mai bene il loro modo di ragionare perchè abbiamo i nostri motivi? bene...stiamocene dalla nostra parte. se vai alle loro gare come hanno detto "se ti sta bene è così altrimenti stai a casa tua". noi altrettanto abbiamo il nostro campionato e in fondo anche noi la pensiamo così, abbiamo il nostro regolamento (quello UCI) e si fà così, se vi sta bene è così altrimenti state a casa vostra. mica mi devono staer antipatici quelli del UISP perchè ragionano a modo loro e noi viceversa?

la gara è la gara, ci sono anche altre cose in ballo coem mi spiegò ai suoi tempi il Mauro (un giorno te lo spiegherò...), gli allenamenti sono gli allenamenti, si ride, si scherza, si mischiano gli stili e si gira assieme. io la penso così. altrimenti non andrei ad'allenarmi con niky e ste, e anche (è da un pò che non li vedo!!) con batty, roby, luca, ecc...


io oramai mi sono calmato e ci ho messo una pietra sopra...e il modo per farlo è stato di non gaerggiare più, o quantomeno gareggiare fuori categoria in modo da non arrabbiarmi per una svista voluta o meno. tu probabilmente andando ancora alle gare e lottando per un podio hai ancora il dentone avvelenato!!!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
spina "lottando x un podio.." prendi x il culo?? :mrgreen:
cmq sn daccordo con te.. io nn ce l'ho con nessuno assolutamente.. amicissimi come prima!! pagherei x potermi allenare cn voi e cn niki ste ecc..
chissenefrega s fanno UISP o UCI.. sn cmq amici.. mi fa incazzare ki mi offende a gratis.. senza avere le palle x dirmelo in faccia.. una cosa k ho imparato è che si può fare ciò k si vuole.. basta che si sappiano sopportare le conseguenze!
 

burt

Biker novus
3/6/07
16
0
0
italia
Visita sito
vorrei dire le mie impressioni dopo aver assisitito a queste discussioni su questo forum e su quello della acroland:
1° Grazie Niki non potevi parlare meglio. Era l'ora di farla finita di sentire parlare male di un movimento che è niente nel panorama sportivo italiano
2° per Spinna-troppo facile criticare stando alla finestra e quando si comincia ad organizzare ci si tira indietro
3° gli insulti sono stati effettuati a senso unico e cioè verso chi finora si è dannata l'anima per organizzare
4° per Spinna-mi piace documentarmi e mi risulta che ai campionati italiani possono partecipare solo i tesserati dell'ente che organizza. Secondo quello che scrivete è giusto che al campionato italiano uisp partecipino i tesserati uisp come a quello fci ( 22 luglio a Camogli )ci potranno partecipare solo i tesserati fci - vedi norme attuative 2007 della struttura tecnica federale settore fuoristrada dove si parla che non è ammessa la partecipazione dei tesserati agli enti di promozione. Quello che è in svolgimento per fci è il CIT e non è un campionato ( avete buttato fuori anche questa )
5° per Spinna - prima di parlare ci scommetteresti che non c'è colloquio a livello presidenziale tra uisp e fci. chi sei te per dire questo? ti farò ricredere
6° per Spinna- mi sembra di aver capito che comunque i giudici uisp avranno giudicato tutti gli atleti nel solito modo, sbagliando o no e quindi quando questo capitava era solo l'atleta onesto che si faceva avanti ( quello che non hai fatto tu a Livorno come hai raccontato )
7° per Spinna e Jeko -per quello che ne penso io e ho potuto leggere avete sempre sparato a zero senza rispetto di chi comunque organizzava senza farlo presente al momento ma rimandando il tutto a sordide delucrazioni. Facile vero? vedi il filamto di Parma. ll regolamento sportivo parla ( forse non lo conosci)di poter effettuare rimostranze al giudice di zona che, proprio per la malleabilità dei giudici ( cos'ì affermi ) avrebbe forse agito diversamente
8° per me la discussione non finisce qui anzi comincia ora altrimenti che forum sarebbe:twisted:
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
burt.. abbi almeno la correttezza di dire chi sei.. d fare nome e cognome.. e cmq.. x noi la conversazione è kiusa.. non abbiamo piu nulla da dire.. io spina e niki ci siamo kiariti e amici come prima
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
burt...guarda che se sei tesserato UISP e vieni a una gara CIT puoi partecipare. vieni a Barzio, provare x credere! se intendi la prova unica per determinare il campione italiano FCI allora sì, solo tesserati FCI. un pò come la coppa del mondo dove può andare chiunque e ai mondiali solo i convocati.

Io mica mi tiro indietro!!!non riesco a capire a cosa ti riferisci! per caso a Barzio? ho solo detto che sarò in pessima forma per via del weekend alcoolico con gli amici...peggio per mè che mi gioco una gara!!!


riguardo al punto 5°: ti farò ricredere...Ma c'è l'hai con mè? guarda che io mica mi arrabbio o offendo...

ultima cosa a riguardo di sti giudici che ne ho piene le palle di sta storia...molte volte, l'anno scorso e quest'anno per quel poco che ho visto alla gara a parma, o certa gente gli sta sul kulo, oppure si sentono chissà chi, non lo sò e non mi interessa saperlo, spesso e volentieri non accettano le critiche o osservazioni da parte di altri atleti. punto e basta. ne ho pieni i koglioni di parlare di sta storia dei giudici, fate quel kazzo che vi pare e piace...OK?


per favore...come ha detto jeko, altrimenti chiudo anch'io la conversazione, dimmi chi sei, o sei amico di chi e perchè te la sei presa. puoi farlo tranquillamente anche in MP, o sei vuoi ti lascio il mio numero di telefono, non mandare i "sicari" a Barzio senza farti vivo o almeno dire qualcosa, spiegare.

esatto per livorno...almeno io l'ho detto...qualcuno invece come già scritto fà quelle cose e poi dice belle parole, frasi. ovvero predica bene e razzola male.


ricorda che ho sempre detto che lo sbattimento epr l'organizzazione della gara è una figata, un sacco di materiale, costruzione zone, ecc...Ho visto Parma quest'anno e l'anno scorso, veramente ben fatta...niente da ridire...anzi mi hanno detto che la gara prima era meglio ancora!!! io, e lo sai bene parlo di altro, quindi non venirmi a dire che insulto chi organizza. a meno che tu quando uno dice: "quel giudice non è capace" lo consideri un'insulto.
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
riguardo all'organizzazione delle gare.. io ho fatto Castiglioncello Lazzate e Parma.. castiglioncello non mi piace ccome posto, ma vabbè parere personale.. e le zone erano cmq belle.. LAZZATE era una figata!!! un campo bellissimo e zone veramente belle e difficili!! parma idem.. mi sono divertito di piu a lazzate nonostante fosse aoutdoor ma anche parma è stata veramente ben fatta (spina :mrgreen:)
non non abbiamo mai detto k le gare facevano skifo.. assolutamente.. chiaro s puo dire "questa non mi è piaciuta, questa mi è piaciuta"
abbiamo sempre riconosciuto il grande sbattimento della UISP.. critichiamo solo, come viene applicate il regolamento.. ATTENZIONE non com'è il regolamento in se, ma come viene applicato.. punto e stop..
x il resto burt.. non facciamo gli anonimi.. trovi il mio numero di cell nel mio profilo, la mia mail e tutto.. puoi anke kiamarmi k ne riparliamo!!
 

Maver

Biker novus
6/6/07
41
0
0
prov. di Parma
Visita sito
ciao ragazzi, sono fornari di parma, mi sono appena iscritto, alcuni di voi mi conoscono già di persona...
premetto che anche se ho idee contrarie a quelle di spinna e jeko, nn mi sono iscritto x dire cagate o offendere gli altri, ma per dire anche i miei pareri, cercando di portare avanti discussioni tranquille e costruttive. :saccio::))):

x quanto riguarda il titolo della discussione, sono daccordo con ste e niki, la gara a tolmezzo era davvero bella, peccato x la pioggia che ha rovinato tutto, basta dire che anche nomi importanti nn sono riusciti ad ingranare e sono arrivati indietro...
nella mia categoria siamo arrivati tutti al massimo delle penalità, tranne Dironco, che era sì il pilota di casa, che sicuramente avrà provato e riprovato le zone, però con quel tempo era impossibile girare comunque!!

vabbè, speriamo di rifarci a Modena, speriamo soprattutto che nn piova se no mi inca... :fatti-so:

ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo