2-6-'07 biketrial

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Spero di parlare a nome di tutti quelli che fanno il campionato UISP ! e non solo......

Non vi piace il trial con la piastra ? Non vi piace agganciare di pedale ?
BENE !! Allenatevi come preferite ... ma se venite alle gare UISP adeguatevi e cercate di non rompere i -------- !! Ne durante ne dopo la gara !!

Personalmente preferisco il trial pulito..... ma è un parere personale ! Partecipo al campionato UISP e provo a fare quello che riesco.....!

....VOI STATE ESAGERANDO ..... Nella vostra ignoranza non riuscite a capire che state rovinando il trial in Italia ? Che così facendo anche senza volerlo..... se qualcuno si avvicina a questa disciplina viene costretto a schierarsi da una delle parti spezzando qualcosa di talmente piccolo che rischia di tornare nel baratro da solo ? Figuriamoci se diviso......

QUINDI MENO PAROLE....
ALLENAMENTO -
Antagonismo ( per migliorare serve )
e UMILTA' .........TANTA
 
  • Mi piace
Reactions: BEagle

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
niki.. ascolta il discorso è questo.. nessuno vuole impedire k si faccia il campionato uisp.. stiamo solo dicendo, che il trial, non crescerà mai se non ci si mette a fare le cose x bene.. se odiassimo il campionatoUISP non verremmo neanche. ma veniamo x girare in bike xkè c piace girare in bike, x stare in compagnia e sparare anke 4 cazzate ecc.
la UISP ha fatto tanto x il trial in italia.. se ha preso piede è merito del campionato UISP ovvio, ma a livello internazionale, se si vogliono far crescere degli atleti che possano quantomeno competere, bisogna farli crescere con un regolamento severo.. e quantomeno applicato alla lettera.. pure il regolamentoBIU è un bel regolamento.. se applicato alla lettera xò, xkè se si iniziano a concedere e lasciar passare comportamenti "scorretti" quali mani piedi ginocchia gomiti passaggi fuori fettuccia, non si fa crescere l'atleta (bambino o piu adulto k sia) ma gli si nuoce, xkè se un domani vorrà andare all'estero, si comporterà come è abituato a comportarsi, ma certe cose non gliele lascieranno passare, giustamente.
noi non "sputiamo" sul regolamento BIU diciamo solo he come viene applicato in italia è solamente controproducente e nocivo agli atleti.
un altra cosa, ma premetto che questo è solo un parere personale, secondo me è assurdo vedere gente che con anni di esperienza alle spalle e tutte le capacità x farlo piastra su 4 bancali. questa è una cosa ke non mi piace.. ma è una cosa che sta nella coscienza dell'atleta.. quindi non posso farci nulla.
un altra cosa niki, non ti permetto di darmi -anche se indirettamente- dell'ignorante, e del presuntuoso, xkè non sono fatto così e penso che tu lo sappia.chiariamoci subito, quindi farò finta di non aver sentito.. o meglio, letto.
ora, spero di aver chiarito la mia posizione e che non ci siano più tensioni tra noi, k prima d ste cagate qua s era buoni amici!
buon trial a tutti!! o-o
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Effettivamente io alla gara di Parma non ci son stato, ma il video di Spina parla abbastanza chiaro...con una "vigilanza" così non si molto avanti.

Per quel che riguarda il regolamento BIU, io non ho nulla da ridire, ma il livello italiano viene penalizzato da queste concessioni del regolamento stesso (esempio dei 4 bancali di piastra con sistematina alla maglietta e grattata alle balle) e così facendo alle gare non si vedranno mai dei laterali da 1,20 o frontali ancor più alti, dove piastra e pedale realmente servono (quello è il vero BIU, più spettacolare dell' UCI in quanto le altezze crescono ancor di più).

Poi ad ognuno il suo, ed anch'io che dopo 10 anni ad usare piastra e pedale, da quando ho ricominciato mi sono accorto che a girare solo di gomma si migliora molto più velocemente e da molte più soddisfazioni...però, quando serve, la toccatina di alluminio ce la piazzo anch'io...meglio 1 che 5!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
non sono assolutamente d'accordo.
quando uno si iscrive ad una gara, ne accetta il regolamento.
se prevede appoggio di piastra e pedale, lo si fa. punto. se questo è permesso, e questo mi aiuta a gareggiare per una posizione in classifica migliore, allora lo faccio di sicuro.
coscienza? io gareggio per arrivare alla massima posizione raggiungibile. che sia primo o ENNEmillesimo non ha importanza.
non vedo perchè non dovrei appoggiarmi di piastra o pedale se questo mi salva da una penalità durante una gara, ed è permesso farlo.
dite che questo non eleverà il livello delle gare e dei biker.
vero forse solo in parte.
se un rider vuole fare gare dure, prende e va a gareggiare all'estero come fan tutti.
oppure si fa la fine di Beggin nella DH, che in italia vince con minuti di vantaggio, e all'estero finisce nelle retrovie insieme a tanti altri signor nessuno.

farsi la guerra tra federazioni e regolamenti è assurdo in una disciplina cosi piccola come il trial. farlo poi tra rider stessi è ancora peggio.
secondo me il modo migliore x evolversi e girare e partecipare alle gare, tutte, sempre e comunque.
non sarà certo un appoggio di pedale o di piastra a decretare che io sia un rider pessimo o eccelso!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
non sono assolutamente d'accordo.

se un rider vuole fare gare dure, prende e va a gareggiare all'estero come fan tutti.
oppure si fa la fine di Beggin nella DH, che in italia vince con minuti di vantaggio, e all'estero finisce nelle retrovie insieme a tanti altri signor nessuno.

f


bella Panz...condivo sia il tuo punto di vista sia quello di mente e jeko....per questo io come mi era stato detto l'anno scorso da quelli della UISP: "il livello gare, regolamento, giudici, zone, ecc... è questo...se ti sta bene vieni qua, altrimenti stai a casa tua!!!".

infatti me ne sono stato a casa. mi alleno per girare a modo mio e finalmente in italia la federazione ha iniziato a fare un camiopnato in stile UCI e vado a quello. se riesco economicamente e con i tempi vado a farmi le gare della coppa del mondo e mondiali, ovviamente UCI.
come hai detto tu...sei vuoi diventare bravo vai a gareggiare all'esterno...in italia non si và avanti.

spero che stai continuando a usare la bici da trial...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
piano piano si....
purtroppo ho avuto un sacco di malanni fisici...e tutt'ora mi devo curare perchè ho qualche casino grosso che non riesco a risolvere (e che mi ha portato su di oltre 10 kg....mannaggia....)
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
massì panzo, sono daccordo con te.. quello k dico io, è che il regolamento BIU mi sta benissimo se applicato alla lettera se vengono contate le penalità giuste!! direi la stessa cosa se quello UCI venisse applicato come viene applicato in italia quello BIU..
mi sno spiegato?
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Ognuno è libero di scegliere quello che vuole e su questo non si discute...

Io parlavo solo per esperienza personale e che col tempo ho iniziato ad apprezzare anche il regolamento UCI (che in precedenza reputavo impossibile e brutto, perchè andava contro quello che è il trial in generale). Se poi devo fare un frontale da 1,20m...lo faccio per forza di piastra!!
 

burt

Biker novus
3/6/07
16
0
0
italia
Visita sito
caro Jeko, io faccio parte del pubblico . Ho visto sui siti dove c'è una classifica che se i sempre al massimo delle penalità.
Ma, se per quello che ne sò, girare di piastra è più facile, figuriamoci come giri quando non la puoi utilizzare.
Francamente credo che per i principianti come te è più opportuno imparare a girare prima di esprimere tanti giudizi sugli altri ( tutti ) che girano meglio di te:taxi-dri:
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
aalt!
io non ho mai detto ne di essere un fenomeno, ne ke gli altri siano scarsi.. assolutamente!! non mi permetterei mai..
ho solo detto k preferisco il regolamento UCI e che anche quello BIU è un bel regolamento se applicato bene.. a me me ne frega bene d fare tutti 5.. m interessa crescere.. e preferisco crescere con testa UCI.. io la piastra in allenamento nn la uso mai.. la uso cm "salvezza" del telaio quando sbaglio..
è 1 anno k giro.. e nn mi alleno MAI su roccia xkè sto in mezzo al cemento.
sia kiaro.. nn ho mai detto a nessuno di girare meglio di lui, anche a quelli k girano peggio d me.. assolutamente.. se leggi bene il post, non ho detto a nessuno d essere scarso ne io d essere forte.. quindi x favore i tuoi commenti, che possono risultare offensivi, lascia k rimangano nella tua bocca :mrgreen: o-o
con questo kiudo..
 

burt

Biker novus
3/6/07
16
0
0
italia
Visita sito
girando tra un forum e l'altro ed un sito e l'altro è venuto fuori che domenica 10 giugno c'è una bella gara di trial in piazza a Modena.
questa è una bella occasione per far vedere a chi ha avuto paura ad andare a Udine di che stoffa sono fatti quelli che non usano la piastra. questo è il momento di Jeko e Spina impazzita :cagozzo:.
forse se gareggiano qualcuno potrà riprendere anche loro.
a proposito sabato 9 qualcuno riprenderà la gara a Lecco.
i mieie ossequi
 

-STE-

Biker serius
21/3/06
256
0
0
Chiavenna...
Visita sito
la gara di tolmezzo è stata stra stra dura!!la pioggia che è durata fino alla fine della gara ha reso tutto molto + difficile!fango e sassi scivolosi!in complesso la + bella gara dell'anno.un tipo di gara simile a quella che ci sarà in Rep.Ceca ad agosto.:freeride:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo