2° GF MTB "OSTUNI Marathon" - 13 Settembre

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.446
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Anch'io vorrei dire qualcosa di positivo..per me la gara è stata molto dura, al limite dell'eccesso ma fattibile. Ho rischiato di perdermi diverse volte, ma morire di sete, ho incontrato sei punti ristoro!

Certo devono migliorare, le segnalazioni in alcuni punti erano da caccia la tesoro, tuttavia il percorso mi è piaciuto e le difficoltà tecniche (terreno arato a parte) erano in linea con la normale pratica della mtb da cross country, le ritengo indispensabili ad una GF degna di questo nome, facile andare a razzo quando ci sono km di asfalto e strade bianche, ma quella non è mtb è bdc travestita da mtb!
Quoto!!!!
E' vero, la maggior parte dei bikers locali deriva dalla bdc quindi è facile pensare a percorsi veloci!
Però ammetto che il terreno "arato" è da evitare: alla fine s'inchiodano le gambe e non ci si diverte più!
Ma credo che in una gara mtb i tratti tecnici devono esistere, sennò che offroad è??

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
59
lecce
Visita sito
Quoto!!!!
E' vero, la maggior parte dei bikers locali deriva dalla bdc quindi è facile pensare a percorsi veloci!
Però ammetto che il terreno "arato" è da evitare: alla fine s'inchiodano le gambe e non ci si diverte più!
Ma credo che in una gara mtb i tratti tecnici devono esistere, sennò che offroad è??

tratti tecnici ok, ma tratti impossibili da pedalare no!
ciao

domenicozak#79

Biker superis
un mio amico ha vinto il mediofondo ,ed è stato premiato con una medaglia di 3° posto di un altra categoria solo perche non era stata ritirata,sembra che non avessero fatto le targhette x tutti....
assurdo....
tenete conto che si pagava tutti 20€ prezzo alquanto caro per una marathon di quel livello sopratuttto per il corto,io non c'èro ma della mia squadra erano in 7 tutti scontenti dell'organizzazione....
Il pasta party dicono che è andato bene.
devono meditare seriamente ad ostuni anche le spiegazioni pregara sul sito erano inesistenti...

andybari

Biker novus
22/7/09
21
0
0
molfetta
Visita sito
ciao ragazzi io ero affianco la vs auo ......se siete voi avevate la bici prototipo ...quella coperta...vero????
bhe veramente disastosa la segnalettica ...io sono rimasto con la catena spezzata x circa 20 minuti e non e' venuto nesuuno a soccorermi ...e se mi fosse accaduto un incidente sarei rimasto atterra 2o minuti ....e poi nemmeno una bottiglia d'acqua vergognoso ...o ricevuto una bottiglietta a meta' ...chi sa' chi ci aveva bevuto ....
spero di incontrarvi ad una prossimagara e spero migliore ...ciao ....

andybari

Biker novus
22/7/09
21
0
0
molfetta
Visita sito
Quoto!!!!

mi sono cadute ai piedi 2 donzelle sul tratto con il terreno friabile....purtroppo non tutti hanno dimistichezza e forse gomme adatte ....

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
59
lecce
Visita sito
dopo i ora del mio arrivo sono arrivati 2 miei amici non così scarsi, si erano persi, dopo che vagavano per le murge ostunesi per non so quanto tempo hanno trovato finalmente un ragazzo dell'organizzazione ha dovuto telefonare per sapere qual'era il percorso da fare ...

p.s.una straccio di classifica verrà pubblicato o si è smarrita anche lei?

Serse I

Biker novus
25/8/09
33
0
0
Selva di Fasano
Visita sito
....anch'io sono una pecorella che si è smarrita..assieme ad un folto gruppo che mi seguiva...poi dopo una mezzoretta ci siamo resi conto che al bivio che divideva il lungo dal corto eravamo già passati...la gara era di 70 km!!!….noi ne abbiamo fatti più di 80 sicuro!!!
La gara nel complesso è bella molto dura, tra le Gran Fondo direi che è la più dura!! Per renderla perfetta, toglierei i pezzi di terra arata, perchè ti spaccano le gambe, oppure spianerei meglio il terreno visto che ci sono molti chilometri da fare;
per quanto riguarda la segnaletica… è vero che sia di cartelli che di fettuccine ce nerano veramente tanti, peccato che erano posizionati male…posti dopo i bivi oppure nascosti dagli alberi!!;
Comunque è da apprezzare l’impegno posto, del resto è solo la seconda edizione, avranno modo sicuramente di migliorare e renderla una delle prove più belle!!!

BIKEBROS

Biker forumensus
Forse era meglio usare fettucce di colore bianco/rosso...sicuramente più evidenti nella vegetazione.
Personalmente e dico a questo punto,fortunatamente non mi sono smarrito...(mio bros invece a pagato dazio "altro giro altra corsa).......c'era in molti casi da interpretare il percorso,..... ma scrutando il paesaggio:smile: si indovinava la via esatta:capitani:.
Per i tratti di terra arata....quest'anno era troppa.....ma come dicevo in un'altro post, può essere considerata un'icona di questa gf.:i-want-t:

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
....anch'io sono una pecorella che si è smarrita..assieme ad un folto gruppo che mi seguiva...poi dopo una mezzoretta ci siamo resi conto che al bivio che divideva il lungo dal corto eravamo già passati...la gara era di 70 km!!!….noi ne abbiamo fatti più di 80 sicuro!!!
La gara nel complesso è bella molto dura, tra le Gran Fondo direi che è la più dura!! Per renderla perfetta, toglierei i pezzi di terra arata, perchè ti spaccano le gambe, oppure spianerei meglio il terreno visto che ci sono molti chilometri da fare;
per quanto riguarda la segnaletica… è vero che sia di cartelli che di fettuccine ce nerano veramente tanti, peccato che erano posizionati male…posti dopo i bivi oppure nascosti dagli alberi!!;
Comunque è da apprezzare l’impegno posto, del resto è solo la seconda edizione, avranno modo sicuramente di migliorare e renderla una delle prove più belle!!!
X una volta lo faccio...:°°(:...alle prox me lo farai tu di sicuro...!

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
Anch'io vorrei dire qualcosa di positivo..per me la gara è stata molto dura, al limite dell'eccesso ma fattibile. Ho rischiato di perdermi diverse volte, ma morire di sete, ho incontrato sei punti ristoro!

Certo devono migliorare, le segnalazioni in alcuni punti erano da caccia la tesoro, tuttavia il percorso mi è piaciuto e le difficoltà tecniche (terreno arato a parte) erano in linea con la normale pratica della mtb da cross country, le ritengo indispensabili ad una GF degna di questo nome, facile andare a razzo quando ci sono km di asfalto e strade bianche, ma quella non è mtb è bdc travestita da mtb!

...:espulso!:hai visto la classifica?

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
125
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
un mio amico ha vinto il mediofondo ,ed è stato premiato con una medaglia di 3° posto di un altra categoria solo perche non era stata ritirata,sembra che non avessero fatto le targhette x tutti....
assurdo..

assurdo si, la targa appartiene ad un mio amico che si era allontanato per qualche minuto e quando è tornato gli hanno detto "il premio l'ha ritirato qualcun altro"!

Serse I

Biker novus
25/8/09
33
0
0
Selva di Fasano
Visita sito
....sbaglio o a breve abbiamo la C.C. a Fasano?...beh!! c'è gente che deve restituire le targhette ingiustamente ritirate!!!...perchè è facile parlare quando si fà il corto!!....aspetto con ansia le prossime gare...purtroppo devo saltare anche Matera!!

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.446
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
I giudici di gara erano dislocati solo agli arrivi! Infatti qualche "corridore" ha fatto il furbo tagliando il percorso...:arrabbiat:
Mi è capitato di vedere un paio di pecorelle che prima della salita al Santuario stavano dietro di me, poi miracolosamente le ho ritrovate avanti pascolando nelle terre arate giù dopo la discesa tecnica :i-want-t::i-want-t:
Non posso esserne certo ma mi chiedo come abbiano fatto a sorpassarmi? Forse volando??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo