2° GF MTB "OSTUNI Marathon" - 13 Settembre

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
59
lecce
Visita sito
Ragazzi prestate molta attenzione (per chi fa il percorso lungo) alla discesa che da sui colli porta giù, attravesrando la macchia: ci sono in alcuni punti dei gradoni di roccia che o li fai a mo di trial o, se non si è pratici, meglio scendere dalla bike!!!
Sensazionale il tratturo risalente al medioevo che porta sino alla Chiesetta di S. Oronzo.
Ciao a domenica.
l

a quale km si incontra, all'incirca?
grazie.

naima

Biker novus
3/6/07
41
0
0
Ostuni
Visita sito
DAI Buck non essere catastrofico :-)
il percorso lo fai a tutti i livelli, ovviamente non essendo precisamente dei semplici tratturi gli occhi devi tenerli aperti e devi pure pensare a quello che fai.... come sempre, in mtb. :-)
cazzarola... ieri ero a Sant'Alpino, oggi ero sul sentiero medioevale e mi sono rifatta gli occhi...

Bacini, pelvi e rotule
naima

naima

Biker novus
3/6/07
41
0
0
Ostuni
Visita sito
Non posso risponderti con sicurezza, ti conviene telefonare ai numeri che trovi sul manifesto;-);-);-);-);-);-);-).... chiedi cosa hanno deciso, chiama oggi stesso.
Kiss
naima ;-)

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
59
lecce
Visita sito
Sono da poco tornato dalla gara più massacrante mai fatta (o quasi, anche perchè si tendono a ricordare le ultime fatiche), lo dico subito la gara non mi è piaciuta per niente: percorso brutto, discese e salite non difficili, ma impossibili da pedalare, si doveva scendere e andare a piedi e anche così non era facile; lunghi tratti negli uliveti ed in mezzo ad i campi arati e che mtb è questa? per non parlare dei giri senza senso che eri costretto a fare in un percorso così complicato che spesso anche gli stessi uomini del servizio non sapevano dove mandarti, ci siamo persi non so quante volte, infatti le distanze kilometriche variavano da ciclista a ciclista, gli episodi sono innumerevoli, tanto che classifica è solo un'indicazione di massima, ci sono stati risultati strabilianti sia in negativo che in positivo. No questa non può essere una marathon di mtb, è solo un inutile massacro sensa senso.
L'unica nota positiva il pasta party, veramente ottimo.
Ah gli ultimi concorrenti non hanno avuto rifornimenti d'acqua, per fortuna che non era molto caldo altrimenti qualcuno sarebbe finito all'ospedale disidratato.
Insomma organizzare una corsa di mtb di 70 km mi rendo conto che non è uno scherzo e ci sono tante difficoltà, ciò non toglie, che va scelto un percorso decente e va segnalato bene, se oggi fosse piovuto i campi arati sarebbero diventati trappole dalle quali molti non sarebbero venuti fuori, per perlare di chi si sarebbe sicuramente perso, allora staremmo qui a parlare non di classifica falsata ma di ben di peggio...meditate gente meditate...

BIKEBROS

Biker forumensus
Ciao.....effettivamente il percorso quest'anno aveva qualcosa di strano...vedi strane segnalazioni inconprensibili,eppure lo scorso anno tutto era andato "liscio come l'olio".
Per il passaggio nei terreni, effettivamente se pioveva erano c....i, ma non è successo...infondo questi passaggi servono anche ad allontanarsi un pò da i soliti tratturi sterrati e possono diventare un icona di questa manifestazione...che sò, come il pollino ha le sue salite, altre hanno passaggi in foreste secolari,altre in centri storici.... etc.etc
Questa GF, la dovremmo vedere come una "mega marathon" tipo quelle d'oltralpe....tanti km, anche in posti assurdi e con bici a mano o in spalla non poche volte.

Bhe...speriamo che l'anno prossimo si faccia tesoro delle critiche e si possa migliorare ulteriormente.....in fondo tutto questo è divertimento e non lavoro.....

Ciao....

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
Ragazzi, un commento in "positivo", se così si può dire:

D'accordo che il percorso è stato disumano;
D'accordo che c'erano tanti tratti smossi su terra arata, la cosa era stata segnalata già da me, guardate qua [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=82831[/URL]
D' accordo che personalmente ho per sei o sette volte accusato crampi quasi disumani...

Tutto questo x una volta mi ha dato ( a parte tanti crampi ) tante soddisfazioni, a partire dal fatto che non sono un tipo tosto ( le bestemmie le ho mandate tante anche io durante il percorso...) e non partecipo assiduamente a gare..in questa gara ha prevalso lo stile puro della mtb, quello che purtroppo ci siamo dimenticati, presi dai cronometri e dall' ansia di prestazione.
Ha prevalso lo spirito di sacrificio ( quello che affronto ogni maledetta domenica con i biker molto più tosti di me che mi costringono ad andare sempre in affanno ), l' orientering e la buona volontà...quella che ci fa portare le bici a spalla...
Capisco le aspettative di chi va forte, sono sicuramente più alte delle mie e sono anche da assecondare, visto che fate i campionati avete diritto a questo ed altro.
Ma permettetelo, per una volta mi sento un "grande" anche essendo arrivato 32esimo!

BIKEBROS

Biker forumensus

D'accordo che c'erano tanti tratti smossi su terra arata, la cosa era stata segnalata già da me, guardate qua [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=82831"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=82831[/URL][/URL]
D' accordo che personalmente ho per sei o sette volte accusato crampi quasi disumani...

Tutto questo x una volta mi ha dato ( a parte tanti crampi ) tante soddisfazioni, a partire dal fatto che non sono un tipo tosto ( le bestemmie le ho mandate tante anche io durante il percorso...) e non partecipo assiduamente a gare..in questa gara ha prevalso lo stile puro della mtb, quello che purtroppo ci siamo dimenticati, presi dai cronometri e dall' ansia di prestazione.
Ha prevalso lo spirito di sacrificio ( quello che affronto ogni maledetta domenica con i biker molto più tosti di me che mi costringono ad andare sempre in affanno ), l' orientering e la buona volontà...quella che ci fa portare le bici a spalla...
Capisco le aspettative di chi va forte, sono sicuramente più alte delle mie e sono anche da assecondare, visto che fate i campionati avete diritto a questo ed altro.
Ma permettetelo, per una volta mi sento un "grande" anche essendo arrivato 32esimo!

D'accordissimo!!:celopiùg:

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
59
lecce
Visita sito

D'accordo che c'erano tanti tratti smossi su terra arata, la cosa era stata segnalata già da me, guardate qua [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=82831[/URL]

La domenica precedente ho partecipato alla gf di San Marco in Lamis in bdc, gara durissima condizioni atmosferiche proibitive, arrivare era una vittoria e così è stato.
Ieri è stata si una vittoria arrivare e arrivare interi, dopo aver rischiato di perdersi, cadere non so quante volte, morire di sete, rischiato di distruggere la bici, ecc. però forse non era più mtb, ma una gara alla iron men, una gara alla parigi dakar, una gara di sopravvivenza. Mi può andare anche bene, però bisogna dirlo, magari fare un circuito di gare impossibili, alla iron men appunto.
Ciao

p.s.a quando la classifica?

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.446
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Salve ragazzi, faccio parte del Biciclub ed ho partecipato anch'io al percorso lungo per fortuna completandolo tutto! Eh si, effettivamente era un po' duro come percorso rispetto all'anno precedente purtroppo dovuto a problematiche logistiche di organizzazione dello stesso percorso.
Come avete potuto interpretare la maggior parte del percorso si articolava in "proprietà private" e chiaramente i proprietari ti devono autorizzare a far passare una gara di mtb nei loro terreni.
Purtroppo, a soli 15 giorni dall'evento, qualcuno ha cambiato di punto in bianco parere non accettando di voler far passare la gara.
Immaginate lo scompenso? Siamo stati costretti a rivedere molti tratti del percorso in fretta e furia, a raccordare il percorso "ahime" attraverso quei campi arati e ad attraversare la SS16 per ben due volte!
Capisco perfettamente le vostre lamentele, vivendole ed "ascoltandole" sul campo per primo io. Faremo sicuramente tesoro delle Vostre/Nostre lamentele per crescere meglio e cercare di fare meglio il prossimo anno.
Un grazie comunque a tutti i partecipanti.

P.S. Sono contento che almeno il pasta party sia piaciuto.

BIKEBROS

Biker forumensus
La domenica precedente ho partecipato alla gf di San Marco in Lamis in bdc, gara durissima condizioni atmosferiche proibitive, arrivare era una vittoria e così è stato.
Ieri è stata si una vittoria arrivare e arrivare interi, dopo aver rischiato di perdersi, cadere non so quante volte, morire di sete, rischiato di distruggere la bici, ecc. però forse non era più mtb, ma una gara alla iron men, una gara alla parigi dakar, una gara di sopravvivenza. Mi può andare anche bene, però bisogna dirlo, magari fare un circuito di gare impossibili, alla iron men appunto.
Ciao

Ciao...ammetto che anche questa tua interpretazione è giusta.

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
Ciao

Condivido questo intervento

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
125
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Anch'io vorrei dire qualcosa di positivo..per me la gara è stata molto dura, al limite dell'eccesso ma fattibile. Ho rischiato di perdermi diverse volte, ma morire di sete, ho incontrato sei punti ristoro!

Certo devono migliorare, le segnalazioni in alcuni punti erano da caccia la tesoro, tuttavia il percorso mi è piaciuto e le difficoltà tecniche (terreno arato a parte) erano in linea con la normale pratica della mtb da cross country, le ritengo indispensabili ad una GF degna di questo nome, facile andare a razzo quando ci sono km di asfalto e strade bianche, ma quella non è mtb è bdc travestita da mtb!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo