1a falange amputata dell indice dx

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Buona sera. Chiedo così per curiosità. Recentemente ho subito un amputazione della 1a falange dell indice destro a causa di un inc sul lavoro. Ora sono in fase di riabilitazione. Mi chiedevo se da problemi per i freni questa cosa
. Se qualcuno è nella stessa mia situazione. Grazie
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Ciao,
io in tempi diversi (ma sempre a causa delle arti marziali) ho rotto due tendini mano dx, uno recuperato al 100%, l'altro al 75.
Nel mio piccolo posso garantirti che il fisico si abituerà alla nuova condizione, non ci penserai più tra un paio d'anni (uno dei maestri che seguivo. G. Savegnago, praticava Aikido senza una gamba per un incidente in moto).

Auguri e Sempre In Sella!
FB
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.433
3.343
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Basterà abituarsi, alla peggio monti una pompa freno sdoppiata.
p.s. personalmente avendo limitazioni all'uso dell'arto dx uso un freno a pollice.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buona sera. Chiedo così per curiosità. Recentemente ho subito un amputazione della 1a falange dell indice destro a causa di un inc sul lavoro. Ora sono in fase di riabilitazione. Mi chiedevo se da problemi per i freni questa cosa
. Se qualcuno è nella stessa mia situazione. Grazie
Io mi sono tagliato l' indice sx sul lavoro, mi hanno ricucito il tendine, ma non riesco più a chiuderlo completamente, il mio cruccio era di come avrei gestito la frenata, visto che uso solo un dito per frenare, mi sono semplicemente abituato a farlo con due, abbiamo spirito di adattabilità che ci può sorprendere, quindi auguri di guarigione e presto in sella ;-)
 

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Io mi sono tagliato l' indice sx sul lavoro, mi hanno ricucito il tendine, ma non riesco più a chiuderlo completamente, il mio cruccio era di come avrei gestito la frenata, visto che uso solo un dito per frenare, mi sono semplicemente abituato a farlo con due, abbiamo spirito di adattabilità che ci può sorprendere, quindi auguri di guarigione e presto in sella ;-)
Grazie mille
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Sulle leve a due dita ho notato che, pur appoggiando anche l'indice, tiro solo con il medio, non dovrebbe crearti problemi.
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.123
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ciao , io l'anno scorso ho subito un operazione al cervello , da allora ho perso una parte di mobilità della mano sinistra....beh ha ragione chi dice che abbiamo uno spirito di adattabilita' non indifferente....sono montato in sella e subito era stranissimo (sembrava la mano di un altro) ...ma poi con i mesi mi sono abituato...vedrai che con poco ti abituerai anche tu...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.128
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Speriamo . È che le leve che ho. Le xtr sono corte e sono fatte apposta secondo me per frenare con l indice. Mah devo solo provare. Sicuramente come detto prima ol corpo in qualche modo si adatta
Per questo penso sia sufficiente spostare di un centimetro il comando verso l'interno manubrio
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Su xtr non so se si possono allungare le leve, in caso non si potesse fare qui sul forum c'è un ragazzo che produce leve personalizzate per i formula cura più lunghe, io e diversi amici abbiamo acquistato da lui, quindi se vedi che con i freni attuali hai problemi, a male estremi estremi rimedi, passa ai formula, se hai bisogno anche in futuro chiedi pure che ti giro il contatto...auguri e vedrai che una soluzione la trovi sicuramente, ci si abitua a tutto nella vita.
 

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Su xtr non so se si possono allungare le leve, in caso non si potesse fare qui sul forum c'è un ragazzo che produce leve personalizzate per i formula cura più lunghe, io e diversi amici abbiamo acquistato da lui, quindi se vedi che con i freni attuali hai problemi, a male estremi estremi rimedi, passa ai formula, se hai bisogno anche in futuro chiedi pure che ti giro il contatto...auguri e vedrai che una soluzione la trovi sicuramente, ci si abitua a tutto nella vita.
Va bene. Ti ringrazio gentilissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Classifica mensile dislivello positivo