19°TROFEO LAIGUEGLIA MTB CLASSIC 21 marzo 2010

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
senza offesa ai foresti... ma lo sai come sono? se si spaventano per la pendenza e si fermano... son cxxxi! la cosa + ovvia e non fermarsi... ma essendo una gara con tantissimi partenti e considerando il tappo che si formera' + in alto mi sa che li si arrivera' a gruppone in questi passaggi

ppower

Biker perfektus
Io devo decidermi e prendere il telefono per prenotare una pensione 2/3 stelle da qualche parte. Cos'avete da consigliarmi voi? La mia idea è di provare a chiamare ad Alassio.

Altra cosa: mi pare che il sabato prima della gara ci sia anche la Milano-Sanremo su strada dei professionisti. Per caso questa gara crea qualche problema per scendere dall'autostrada giù ad Alassio o Laigueglia?

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Io Altra cosa: mi pare che il sabato prima della gara ci sia anche la Milano-Sanremo su strada dei professionisti. Per caso questa gara crea qualche problema per scendere dall'autostrada giù ad Alassio o Laigueglia?

Dipende a che ora arrivi a Laigueglia sabato pomeriggio... Di solito la Milano-Sanremo passa da quelle parti verso le 15-15.30, se arrivi prima delle 14.00 oppure dopo le 16.00 non hai nessun problema...

Generalmente non chiudono la strada tanto tempo prima.

Consiglio comunque di arrivare prima e di vederti passare la gara... :i-want-t:

ppower

Biker perfektus
Dipende a che ora arrivi a Laigueglia sabato pomeriggio... Di solito la Milano-Sanremo passa da quelle parti verso le 15-15.30, se arrivi prima delle 14.00 oppure dopo le 16.00 non hai nessun problema...

Generalmente non chiudono la strada tanto tempo prima.

Consiglio comunque di arrivare prima e di vederti passare la gara... :i-want-t:

L'idea mia è di partire da Verona verso le 8.00-8.30 del mattino in modo da arrivare con la family per ora di pranzo, per cui un'oretta abbondante prima della chiusura delle strade. Grazie comunque della dritta.

Per la pensione cosa mi consigliate? Di cercare a Laigueglia, Alassio o Diano Marina?

Classic

Biker superis
L'idea mia è di partire da Verona verso le 8.00-8.30 del mattino in modo da arrivare con la family per ora di pranzo, per cui un'oretta abbondante prima della chiusura delle strade. Grazie comunque della dritta.

Per la pensione cosa mi consigliate? Di cercare a Laigueglia, Alassio o Diano Marina?

Residenza al mare

-Prenotazioni tel 0182 64751- [email protected]

Prezzo convenzionato Gare Laigueglia.
Inforiviera

Ufficio APT Laigueglia 0182 690059

HOTEL LAIGUEGLIA

0182 690122 hotel mambo***
0182 690240 hotel mediterraneo***
0182 690109 hotel tritone***
0182 690343 hotel adriana**
0182 690013 hotel le palme***
0182 690021 hotel garden ***
0182 690266 hotel villa giulia***
0182 690074 hotel villa bianca**
0182 690042 hotel villa ida***
0182 690011 hotel ambassador***
0182 499675 hotel tre ciuffi***

HOTEL MILANESINA Alassio

Listino prezzi

http://www.hotelmilanesina.it/sito/ambiente.html#
HOTEL CORSO
VIA DIAZ 28
17021 ALASSIO
TEL 0182.642494
FAX 0182.642495
www.hotelcorso.it
[email protected]

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
io ho prenotato hotel 3 ciuffi, 35 euro con mezza pensione.
e camera fino dopo la gara per doccia.
mi ha detto un amico che lo scorso anno vi ha soggiornato in occasione della prova su strada, e le recensioni sui gestori sono ok.

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
42
Rivoli (TO)
Visita sito
senza offesa ai foresti... ma lo sai come sono? se si spaventano per la pendenza e si fermano... son cxxxi! la cosa + ovvia e non fermarsi... ma essendo una gara con tantissimi partenti e considerando il tappo che si formera' + in alto mi sa che li si arrivera' a gruppone in questi passaggi

è possibile quantificare e descrivere la difficoltà della discesa?
per me sarà la prima volta a laigueglia e vorrei capire di cosa si tratta.
difficile per pendenza, per fondo, perchè il tracciato è stretto (quanto? 1m, 0,5m??) o per altri motivi?
almeno vedrò di regolarmi...

ciao, grazie!

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
guarda e' facile e' la classica mulattiera ciottolata in alcuni punti stringe parecchio ma e' comunque facile

e' solo lunga e pendente (mai troppo) l'unica cosa che se la prendi... da sbavo... e ti trovi uno che si spaventa... rischi di prenderlo xche' nn hai la possibilita' di decellerare veloce

tra l'altro e' vicino a laigueglia... se ce la fai come tempo prima della gara vai a vederla

non e' nulla di tecnico ha solo un paio di S per il resto e' retta

l'ho provata con gente ferma sul percorso... ti posso dire che mi sono arrestato sulla ruota davanti... appeso in surplace... e anche volendo... non passavo

ripeto e' facile! basta non trovare gente davanti che si spaventa e va a piedi... spero nella serieta' dei biker che nn se la sentiranno.... nell' evitare blocchi pericolosi anche xche' a piedi... e' facile cadere in bici un colpo e via!

ppower

Biker perfektus
guarda e' facile e' la classica mulattiera ciottolata in alcuni punti stringe parecchio ma e' comunque facile

e' solo lunga e pendente (mai troppo) l'unica cosa che se la prendi... da sbavo... e ti trovi uno che si spaventa... rischi di prenderlo xche' nn hai la possibilita' di decellerare veloce

tra l'altro e' vicino a laigueglia... se ce la fai come tempo prima della gara vai a vederla

l'ho provata con gente ferma sul percorso... ti posso dire che mi sono arrestato sulla ruota davanti... appeso in surplace... e anche volendo... non passavo

ripeto e' facile! basta non trovare gente davanti che si spaventa e va a piedi... spero nella serieta' dei biker che nn se la sentiranno.... nell' evitare blocchi pericolosi anche xche' a piedi... e' facile cadere in bici un colpo e via!

Buono a sapersi... allora bisogna provarla il giorno prima...

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
42
Rivoli (TO)
Visita sito

ti ringrazio per avermi dato queste dritte però, non per mancanza di fiducia, il FACILE o il DIFFICILE è sempre relativo.
io come tecnica sono una emerita chiavica... quindi...
spero tu abbia ragione a dire che sia facile in termini assoluti.

mi hanno detto di alcuni punti in discesa dove la pendenza aumenta di netto e non vedi oltre, quindi è come se ti "buttassi"...

Mah... speriamo!

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
questa nn e' sicuramente la mulattiera! questa la vedi sempre e tutta scende costante

i punti dove ti hanno detto... ci sono... bisogna vedere se e come gli addolciranno! a breve... appena la bufera di vento e neve si toglie da qui (rinnomata localita' invernale.... ok ok sono un appassionato di snow... ma cavoli basta freddo! e soprattutto qui che non c'entra una favazaaaa!) esco a fare un giro... unico neo c'e' scritto che il percorso sara' pronto solo da domenica 14!

Classic

Biker superis
Gadget e pacco gara TLMC 2010

Una utilissima Borsa porta scarpe sarà il gadget del 19°TLMC per i primi 700 iscritti , inoltre nel pacco gara i concorrenti troveranno : prodotti NOBERASCO, 1 borraccia FRILIVER, sali FRILIVER e un prodotto BARILLA.
cache_1223508112.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo