18a Marathon Bike della Brianza

RobTer

Biker serius
ciao a tutti, la marathon l'ho fatta per 5-6 anni di seguito, e' una delle mie preferite e su quei sentieri mi allenavo spesso. ovviamente ho sempre fatto il lungo (tranne anno scorso che c'era anche marathon da 80). tra lungo e corto a fare la differenza oltre alla distanza c'e' un certo S. Ginesio: la salita e' piuttosto lunga e impegnativa ma anche la discesa non scherza (ma anche molto divertente). tutto cio' sommato ai 65 km circa ti fa arrivare sugli ultimi strappetti un po' annebbiato.

Quest' anno se decidero' di partecipare faro' i 44km dell' avventura (ho si e no 20 uscite in bici tutto l'anno) perche' mi piacerebbe partecipare una volta tanto per divertirmi e stare in mezzo al gruppo senza il pensiero al cronometro.

A proposito c'e' nessuno che fara' il percorso avventura?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
ciao a tutti, la marathon l'ho fatta per 5-6 anni di seguito, e' una delle mie preferite e su quei sentieri mi allenavo spesso. ovviamente ho sempre fatto il lungo (tranne anno scorso che c'era anche marathon da 80). tra lungo e corto a fare la differenza oltre alla distanza c'e' un certo S. Ginesio: la salita e' piuttosto lunga e impegnativa ma anche la discesa non scherza (ma anche molto divertente). tutto cio' sommato ai 65 km circa ti fa arrivare sugli ultimi strappetti un po' annebbiato.

Quest' anno se decidero' di partecipare faro' i 44km dell' avventura (ho si e no 20 uscite in bici tutto l'anno) perche' mi piacerebbe partecipare una volta tanto per divertirmi e stare in mezzo al gruppo senza il pensiero al cronometro.

A proposito c'e' nessuno che fara' il percorso avventura?

ci sono io a fare il percorso avventura, poi Pirexx e alcuni altri... dai un'occhiata anche qui
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=123139&page=122[/URL]

e alle pagine immediatamente precedenti :prost:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Durante le ricognizioni del weekend, avete notato, al passaggio primo sterrato, sul pratone della val canarino, quel passaggio tecnico, discesa, poi avvallamento (buca) tra due tombini?
Speriamo mattano a posto quel tratto. Essendo nei primi chilometri di gara, essendo stratto, prevedo un grosso ingorgo già all'inizio

anch'io ho notato quel passaggio, sabato mattina nessun problema, mentre martedì era molto più profondo e ho rischiato di cappottarmi... in ogni caso, la soluzione al problema sta nella risposta che ha dato Longjnes... :il-saggi:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
anch'io ho notato quel passaggio, sabato mattina nessun problema, mentre martedì era molto più profondo e ho rischiato di cappottarmi... in ogni caso, la soluzione al problema sta nella risposta che ha dato Longjnes... :il-saggi:

Esatto si passa sempre dal pratone sotto, anche perchè ci sarebbe gente che si blocca già al ripidello e si rallenterebbe un bel po...
 

nippo

Biker superis
Dopo essermi iscritto al lungo ho rinunciato vista la mia scarsa preparazione e ho chiesto (e ottenuto) dall' organizzazione di fare il corto. Per essere la mia prima gara alla fine penso sia megio così... ora tra me e la partenza c' è solo un' addio al celibato sabato sera :paur: :-(( :smile:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Dopo essermi iscritto al lungo ho rinunciato vista la mia scarsa preparazione e ho chiesto (e ottenuto) dall' organizzazione di fare il corto. Per essere la mia prima gara alla fine penso sia megio così... ora tra me e la partenza c' è solo un' addio al celibato sabato sera :paur: :-(( :smile:

Io ho chiesto di fare il lungo al posto del corto ma mi hanno detto che non era più possibile :arrabbiat:
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao ragazzi, sabato pomeriggio ho provato il corto e per non essere uno che va spesso devo dire di essere tornato stanco ma divertito......
L'unica cosa che volevo chiedere a chi ha gia fatto la maraton da 44 se con quest'acqetta che sta facendo può diventare molto più dura causa fango.
ciao ciao.
 

RobTer

Biker serius
L'unica cosa che volevo chiedere a chi ha gia fatto la maraton da 44 se con quest'acqetta che sta facendo può diventare molto più dura causa fango.
ciao ciao.

il terreno tiene bene la pioggia, un po' di acqua potrebbe "addolcire" alcuni tratti altrimenti polverosi, c'e' da stare piu' attenti su alcuni tratti rocciosi.
poi se scende giu' il diluvio allora...
anche se a memoria il tratto che piu' si guasta con la pioggia e' quel saliscendi sotto gli agriturismi e il tratto finale che passa vicino ad un torrente.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
anche lo scorso anno situazione simile, un po' di pioggia i giorni precedenti, anche il sabato mattina se ricordo bene, ma la domenica era tutto ok... le previsioni per questi giorni sono buone, specialmente sabato e domenica! :il-saggi:
 

Novecento

Biker novus
23/8/08
3
0
0
Altolario
Visita sito
Ciao. Mi sono iscritto al corto e solo adesso mi accorgo che, se non ho capito male, è riservato ai soli non tesserati. Non che non mi vada bene, mi chiedo solo quanti saremo. Nessuno ha un idea sul numero degli iscritti al percorso corto?
Buona gara a tutti!
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ciao. Mi sono iscritto al corto e solo adesso mi accorgo che, se non ho capito male, è riservato ai soli non tesserati. Non che non mi vada bene, mi chiedo solo quanti saremo. Nessuno ha un idea sul numero degli iscritti al percorso corto?
Buona gara a tutti!

non è esattamente così, anche se l'informazione che danno è quella... io stesso, pur essendo tesserato, quest'anno partecipo al corto, anche se ho comunque indicato il numero di tessera e la categoria sul modulo d'iscrizione!

riguardo al numero di iscritti non saprei...
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Ciao. Mi sono iscritto al corto e solo adesso mi accorgo che, se non ho capito male, è riservato ai soli non tesserati. Non che non mi vada bene, mi chiedo solo quanti saremo. Nessuno ha un idea sul numero degli iscritti al percorso corto?
Buona gara a tutti!

Fino ieri erano circa 1260, oggi pomeriggio ho visto molti altri iscriversi e ci sarà qualcuno anche domani. Penso 900 per il lungo e 400 al corto.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Non e' che per caso ci sono due "corti"? Uno aginistico e uno "avventura"?
io vorrei fare il corto "non agonistico".
P.S. e' possibile fare tutto la domenica mattina? (iscriz., chip, etc.)

La partenza del percorso "avventura" è unica, senza distinzione tra tesserati e non.

Per quanto riguarda il "tutto la domenica mattina", il sito ufficiale ([url]www.marathonbike.com[/URL]) parla di distribuzione numeri fino alle 10.15, ma non so se accettano ancora iscrizioni... se hanno ancora numeri disponibili immagino di si, me lo auguro per te!
 

RobTer

Biker serius
ho letto il programma a probabilmente domattina saro' a fare da spettatore. hanno messo il termine iscrizioni a sabato pomeriggio. mi ha ingannato il fatto che distribuiscono i num fino a dom mattina.
peccato...fino a sett scorsa ero indeciso se partecipare e negli ultimi gg assaporavo l'emozione di attaccare ancora il numero alla mia mtb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo