18a Marathon Bike della Brianza

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Come caratteristiche del percorso penso proprio sia una delle più dure gare della zona e del nord italia, a causa degli infiniti strappi che non ti mollano fino alla fine.
La leggendaria collina verde posta a 2 km dalla fine a me spacca le gambe.
ma nooo..nn dire che è dura..è divertente con i suoi saliscendi ma niente di +++...se vuoi provare qualcosa di duro fai un salto a livigno....

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
na verde posta a 2 km dalla fine a me spacca le gambe.
Quella è tosta perchè sei alla fine, il sentiero è piuttosto brutto e scavato, quindi devi stare sull'erba e fare un pò più di fatica :i-want-t:
Lo scorso anno hanno messo prima del rettilineo del traguardo quel maledetto sali-scendi artificiale che nei giorni prima della mara non c'era e che vedi solo all'ultimo quando hai già messo il rapporto durissimo e ti accorgi che ci sono 3 metri all'8%... ahhhhhh... dai ultimo sforzo!

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
52
Monza
Visita sito
Quella è tosta perchè sei alla fine, il sentiero è piuttosto brutto e scavato, quindi devi stare sull'erba e fare un pò più di fatica :i-want-t:
Lo scorso anno hanno messo prima del rettilineo del traguardo quel maledetto sali-scendi artificiale che nei giorni prima della mara non c'era e che vedi solo all'ultimo quando hai già messo il rapporto durissimo e ti accorgi che ci sono 3 metri all'8%... ahhhhhh... dai ultimo sforzo!

l' anno scorso il dio sole ci ha graziato, immaginati quella marathon col sole che picchia
:duello:

Race Luke

Biker popularis
20/8/09
51
0
0
Carate Brianza (MB)
Visita sito
Bike
540
Interessante....partecipare direi che non partecipo, però qualche giretto nel percorso corto potrei farlo nei prossimi giorni :)

Se c'è qualcuno che lo fa giusto per vedere un percorso diverso dal solito e senza strafare che vuole aggregarsi :)

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Io sicuramente mi iscrivo, è la mia prima gara quindi farò quella da 40Km.
Ho letto che alcuni di voi vogliono provarla prima, dai che si organizza e andiamo tutti insieme.

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
ma ho visto che c'è pure una pedalata enogastronomica, nessuno sà dirmi nulla a riguardo??

3 anni fa l'ho fatta, si va per le aziende agricole limotrofe a mangiare formaggi, qualche frutto e bere un bicchiedre di buon vino... SLOW BIKE!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Per le foto vi posso indicare un pò di punti (partendo dal più bello!!!):

1° - Sirtori: Dopo il primo single track che scende dal lissolo, si sale un pò su asfalto e ci si butta nella discesa più bella della mara a mio avviso.
Potete piazzarvi a largo di un tornantino, nel tratto prima del pratone dove ci sono due belle curve in appoggio, nel pratone dove ci sono di solito le pecore c'è un piccolo "salto" per chi lo fa... oppure ancora più avanti c'è una bella discesa nel bosco o poi ancora più avanti un'ultima discesa su ciotolato, ma in quest'ultimo tratto rischiate di disturbare chi fa la gara.

2° - Lissolo: La discesa che scende verso Ceregallo è molto bella, piazzatevi sul tratto più ripido alla fine del single track per fotografare qualche sguardo "impegnato" a scendere in quel tratto.

3° -Sirtori/2: dopo una bella salita sterrata il sentiero spiana e dopo una curva impegnativa a destra e si affronta una bella discesetta, il fondo è buono e compatto, quindi si scende forte. Il sentiero è largo ma ci si può piazzare nel bosco per fare delle belle foto.

4° - Lissolo/2: Il durissimo strappo cementato che porta al Lissolo; piazzatevi in cima e gridate per incitare chi sta salendo, correte e gridate ancora finche i bikers non tirano fuori la lingua... farete delle foto a dei volti già provati.

5° - Monte: Posizionatevi sullo strappo poco prima del cimitero di monte, lasciate spazio ai bikers perché ne avranno bisogno!

6° - Lomagna: In un sentierino che porta verso Maresso c'è una bella scalinata nel bosco! Consiglio di fare uno striscione con scritto "niente fi*a a chi scende a piedi", così farete delle foto grandiose!

7° - Perego: potete posizionarvi in mezzo alle vigne (... così vi fate anche lo spuntino), oppure in cima alla salita che porta a Pianello, oppure più avanti c'è una bella discesa ciotolata che porta verso la costa, anche il single track successivo è molto bello ma li si piazza quello di foto castagnoli di solito.

8° - Montevecchia: dopo essere risaliti a belsedere si scende in un tratto reso impegnativo dalle pietre e dalle tegole rotte che buttano continuamente i contadini per non far passare le biciclette, discesa tecnica, eccezionale per le foto, anche nel pratone sotto il passone che lo scorso anno hanno aperto all'ultimo.

9° - Lomaniga: Dopo lo strappo su asfalto, si affronta un scendi-sali con bella discesa sterrata e duro strappo su asfalto; posizionatevi in cima allo strappo per delle belle foto.

10° - Valaperta: L'ultimo strappo sul pratone verde.

11° - Paù: Per chi scende dal sange, verso la fine si trova un pratone molto bello e veloce.

12° - Eremo del S. Genesio: I maratoneti del lungo saranno provati, altre belle foto qui in cima oppure se trovate spazio nel sentiero che scende verso campsirago (E' tutto piuttosto stretto però).

13° - Giovenzana: la bella discesa che scende e porta verso cagliano

14° - Maresso: Ci sono dei sentierini leggermente tecnici accanto al torrente, dove c'è sempre un pò di palta.

15° - Nava: il sentiero che costeggia il torrentino è molto bello paesaggisticamente, non ci sono salite durissime.

16° - Rovagnate: Salita della frana, salita durissima, per come è ridotto il fondo ultimamente rischiate di fare foto solo ai pro, poi saliranno tutti a piedi...

17° - Galgiana: Partenza / Arrivo: c'è del bitumazzo ma è sempre un buon punto.

scarver

Biker popularis
Io con un amico vorremmo provare il percorso domenica mattina.
A parte il secondo post non ho più letto di nessuno che ha la nostra stessa idea. Non vorrei dovermi fare la levataccia per essere alle 08:00 alla palestra (potete specificarmi un pe meglio dove si trova la palestra??vicino al solito prato di partenza della gara??) e poi essere li da solo con il mio amico. Altrimenti partiamo un po' più tardi.
Al grido di "più si è meglio è" aspetto vostre numerose adesioni.
Ciao ciao

DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
Mi vergogno come un ladro per aver lanciato la proposta di dom p.v. ore 8.00 pr prova percorso, ma sono rientrato solo oggi dalle ferie e domenica mi toccano i parenti (inprorogabile visto che il porx. c'è la gara) e anticipo a domani mattina quindi se c'è qualcuno alla partenza 8per chi l'ha già fatta è la palestra dove si ritira pacco docce ecc.
p.v. per tutti il meteo .it dà temporale domani verso le 11.00 ma soprattutto da brutto domenica a casatenovo.
io avrò la divisa di Bramati bianca e arancio.
bouna Marathon a tutti.
danybike66:i-want-t:

sergio11

Biker novus
21/9/05
18
0
0
60
Cernusco Lombardone
Visita sito
Durante le ricognizioni del weekend, avete notato, al passaggio primo sterrato, sul pratone della val canarino, quel passaggio tecnico, discesa, poi avvallamento (buca) tra due tombini?
Speriamo mattano a posto quel tratto. Essendo nei primi chilometri di gara, essendo stratto, prevedo un grosso ingorgo già all'inizio

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Ho provato oggi il lungo, ottimo tutto pronto, l'unica nota sono gli ultimi 4 km al sole cocente, terribili. Prevedo grossi ingorghi nel primo sterrato è un imbuto pauroso, poi la breve discesa subito dopo e altri passaggi nei primi 10 km faranno da freno.

Longjnes

Biker infernalis
Durante le ricognizioni del weekend, avete notato, al passaggio primo sterrato, sul pratone della val canarino, quel passaggio tecnico, discesa, poi avvallamento (buca) tra due tombini?
Speriamo mattano a posto quel tratto. Essendo nei primi chilometri di gara, essendo stratto, prevedo un grosso ingorgo già all'inizio

tranquillo, mai fatto il giorno della gara, sempre passati dal prato sottostante.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo