18/19 Aprile 2009- I Rampikini sulla Via degli Dei da Bologna a Firenze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
intendevo tracce sul terreno, nei punti di fango smosso dalle moto da cross erano distinguibili solo le nostre tracce :-))

e non ci avete ripreso no... se no ci saremmo anche conosciuti.

A tornare in dietro l'acqua l'abbiam presa alla grande, ma non avremmo avuto altro modo di tornare in biga da Firenze in quanto il pulmann ovviamente è andato a prendere il gruppo ( che purtroppo non è arrivato a meta )
Via sù, finisci di raccontare, come è andata a finire?
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
complimenti in 2 giorni è stata di siuro na bella tirata!!!

Sì! è stata tanta roba!
Il primo giorno non finivamo più, però nonostante le difficoltà avevamo sempre una caxxata da sparare, ci siamo divertiti da matti, come diceva Emiliano...BELLO BELLO......sono tanti i ricordi che piano piano riaffiorano e fanno ripensare ai momenti passati assieme ai miei compagni.
BELLO BELLO....
 

the doc

Biker novus
25/3/08
9
0
0
firenze
Visita sito
Abbiamo inziato pensando ad una scampagnata, ci siamo persi sopra san Luca, ci siamo finiti le gambe cazzeggiando su deviazioni di poche centinaia di metri.. e poi credendo di essere vicini alla meta, grazie anche ad un cartello sbagliato, ci siamo ritrovati sotto l'acqua senza sapere quanto tempo ancora avremmo dovuto resistere e poi dalla madonna dei fornelli è stato un vero incubo.
Alle 19 eravamo ancora nel bosco sotto l'acqua e con il fango che non ci faceva stare in piedi, il massimo è stato non sapere più quando saremmo arrivati...fino ad un cartello nel bosco che diceva...osteria da Jolanda.20 minuti. siamo scoppiati a ridere e giù a palla! insomma il primo giorno siamo stati 11 ore in bike...la giornata successiva ci siamo svegliato sotto l'acqua..che sconforto, ci siamo fatti forza e siamo arrivati in fondo. E' stata una bella prova di nervi e volontà.
sono veramente contento.
Grazie a mauro, ci ha fatto diventare scemi con quel GPS, ma senza di lui saremmo sempre per i boschi della Futa a mangiare le radici!
 

marco govi

Biker novus
8/4/09
19
0
0
modena
Visita sito
Siete stati grandi ragazzi io facevo parte del gruppo che si è fermato a metà, lo dico con rammarico, ma non è finita qui un obbiettivo mancato diventa una priorità con alcuni ne stiamo già parlando magari facendolo al contrario bravi guai a chi molla.
 

glaucomtb

Biker novus
2/3/09
4
0
0
Bologna
www.uriland.it
Siete stati grandi ragazzi io facevo parte del gruppo che si è fermato a metà, lo dico con rammarico, ma non è finita qui un obbiettivo mancato diventa una priorità con alcuni ne stiamo già parlando magari facendolo al contrario bravi guai a chi molla.

Beh teniamoci informati...
alla fine noi tre abbiamo fatto 140Km con più del dislivello preventivato, nonstante siamo tornati per la raticosa.

noi avevamo pensato al periodo fine agosto primi settembre per tornare su...
chissa se...

Glauco
 

MASO

Biker serius
19/4/07
178
0
0
SCANDICCI
Visita sito
Scusate l'intrusione, ho sentito parlare di questa VIA DEGLI DEI e mi piacerebbe fare il percorso.
Sapete darmi indicazioni del tracciato.... cartine o post sul forum

grazie, saluti e complimenti.
 

glaucomtb

Biker novus
2/3/09
4
0
0
Bologna
www.uriland.it
belle foto! che temperatura c'era in alto?




che non sono molti quando si è molto stanchi e molto bagnati.


XMASO:

su Giscover esistono 3 mappe tracciate da Paolo C del gruppo kicece di bologna. ti consiglio il libro "la via degli dei " ed Tamani ( che ho preso appositamente ). Prossimamente pubblichero anche la mia di traccia sempre su Giscover. Inoltre se ti interessa ho anche le 3 tracce che abbiamo utilizzato per il giro , fatte dai Turbolenti...

Gla
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
A vedere le vostre foto sono riaffiorati , luoghi , odori , emozioni già provate :
grazie!!:cucù:
Bravi..anzi bravissimi !!! Avendola fatta l'anno scorso sò di cosa parlo : farla in due giorni è una bella impresa. Noi ce la prendemmo più comoda...:medita:
Se non lo avete ancora fatto guardatevi il video della nostra traversata:

http://www.vimeo.com/1110928
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
A vedere le vostre foto sono riaffiorati , luoghi , odori , emozioni già provate :
grazie!!:cucù:
Bravi..anzi bravissimi !!! Avendola fatta l'anno scorso sò di cosa parlo : farla in due giorni è una bella impresa. Noi ce la prendemmo più comoda...:medita:
Se non lo avete ancora fatto guardatevi il video della nostra traversata:

http://www.vimeo.com/1110928
Io il tuo video l'ho finito dalle volte che l'ho guardato, soprattutto la parte iniziale che è uguale al percorso che abbiamo fatto noi, perchè tieni presente che la Via degli Dei differisce in parte dal Bologna-Firenze, voi da Monzuno siete andati verso Monghidoro e noi invece verso la Futa.
 

Classifica mensile dislivello positivo