Si, perché non hanno i pedali...Lampo 13 ha scritto:Per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma allora le moto da cross sono sbagliate!
Si, perché non hanno i pedali...Lampo 13 ha scritto:Per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma allora le moto da cross sono sbagliate!
Lampo 13 ha scritto:Per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma allora le moto da cross sono sbagliate!
Lampo 13 ha scritto:Ripeto:
ognuno ha il sacrosanto diritto di fare ciò che più gli piace, a meno che non dia fastidio o peggio agli altri, però se c'è una evidenza teorica e pratica che spinge la stragrande maggioranza delle persone a fare delle scelte, forse sarebbe il caso di porsi delle domande.
Potrebbe essere che si è dei geni incompresi, ma potrebbe anche essere che si stà sbagliando qualcosa!
Nello specifico, io nel dubbio cercherei di rimettere in discussione la mia tecnica di frenata, per poi magari scoprire che avevo ragione io ...
Guarda che non dipende molto da quale freno usi per decellerare l'affondamento della forcella, anche con quello anteriore se freni poco la forka affonda poco, ovviamente frenando con il posteriore freni di meno perchè si alleggerisce la ruota e blocca subito scivolando, mentre l'anteriore carica di più quindi frena di più quindi affondamento maggiore, infatti anche in pianura se freni troppo con il posteriore questo scivola, se freni troppo con l'anteriore ti blocchi subito e alzi la ruota dietro.centurio latinus ha scritto:premesso non ho un gran manico..
ho la 10 hp frm quindi xc e in discesa vera non la strda che porta al giornalaio(* l13)basta esagerare un pochino con l'ant che ti ritrovi catapultato in avanti...in gara cominciano a mettere pezzi da free ride tecnico e tocc ant è poco indicato..scusate se sbaglio ma se in discesa uso molto di + il poscarico di meno sulla forcella ...mi rimane + escursione e forse a manovra non perfetta me sarvo....forse %$))
bene ,, è un gran missile sono io che sto fuori forma .. a proposito a parte l'estetica che ne pensi dei dischi a margherita ciao grande tecnicoLampo 13 ha scritto:Confermo quanto già detto in passato, di tecnica qualcosa ne sò, nella pratica non sono un esempio da seguire, specialmente per FR o simili, ma qualche cosina nel passato, lontano, in quella specialità che allora si chiamava regolarità ed oggi, forse, enduro, l'ho fatta.
Io non stò dicendo:
"Fate quello che faccio io, che sono un gran fico!"
Stò dicendo:
"Se la teoria e la pratica della grande maggioranza delle persone e delle ditte portano in una certa direzione, fatevi anche venire il dubbio, sempre da verificare, che forse hanno ragione loro e che magari vi sfugge ancora qualcosa!"
Ciao Marco!
Come và quel cancellaccio d'oro della FRM?
tra un paio di giorni i tuoi desideri verranno esauditi e.... se gli infamoni di formulu mandano adattatore 140 185 proviamo anche le sensazioni di guidare con il disco post piu grande .... prepara gli attrezziLampo 13 ha scritto:Non li ho mai avuti tra le mani, bisognerebbe provarli, in teoria dovrebbero dare dei vantaggi, ma non eclatanti, e consumare un po' di più le pastiglie. Boh! non saprei che dire, spero che mi capitino sotto le mani per "studiarmeli" un po'!
E teneteci informati!centurio latinus ha scritto:tra un paio di giorni i tuoi desideri verranno esauditi e.... se gli infamoni di formulu mandano adattatore 140 185 proviamo anche le sensazioni di guidare con il disco post piu grande .... prepara gli attrezziLampo 13 ha scritto:Non li ho mai avuti tra le mani, bisognerebbe provarli, in teoria dovrebbero dare dei vantaggi, ma non eclatanti, e consumare un po' di più le pastiglie. Boh! non saprei che dire, spero che mi capitino sotto le mani per "studiarmeli" un po'!
Quindi quello da 185 è meglio metterlo dietro, per arretrare il baricentro!Lampo 13 ha scritto:Comunque il disco da 185 pesa 140 grammi. quello da 160 131 grammi.
EvvaiiiiLampo 13 ha scritto:Due dischi da 185 e l'adattatore posteriore. :-?
Lampo 13 ha scritto:Onta e disonore!
Oggi ho montato un disco Wave da 185 al posteriore ed uno da 160 all'anteriore su una FRM DORATA di un forumendolo di cui non faccio il nome per carità divina.
Dopo tutto quello che ho detto in questa sede, sono stato OBBLIGATO a fare 'sto popò di capolavoro, lo sò, ho perso credibilità!
Comunque, per info, i wave sono un paio di decimi più spessi dei Formula, ma vanno bene lo stesso.
Appena montati sembra che funzionino, il proprietario riferisce una sensazione di maggior modulabilità.
Staremo a vedere ...[/quote
il proprietario ringrazia e conferma che L 13 ha montato i dischi sotto minaccia che gli infangavo la bike ... appena arriva la luce del giorno provero ad arrostire i dichi ... poi v i faccio sapere