16 gRaMmi : 100% freeride italiano


Sono con te, anche a me Pistone e Accetulli hanno fatto impressione per bravura.

Con l'avanti veloce nelle scene "d'intermezzo" sembra un altro video, più tirato, con un decadimento della soglia di attenzione negli ultimi dieci minuti.
Complessivamente è piaciuto, ottima base per la seconda puntata, un plauso ai ragazzi di FreeAlien, Deju e Trovex, e a tutti i rider coinvolti.

Ciao
 

camp1

Biker superis
11/9/03
371
0
0
Milano
Visita sito
una domanda: ti è arrivato in redazione o l'hai comprato in edicola a Milano?sai se alla Cantelli hanno un elenco delle edicole in cui viene distribuito?non riesco a contattarli.
 
camp1 ha scritto:
una domanda: ti è arrivato in redazione o l'hai comprato in edicola a Milano?sai se alla Cantelli hanno un elenco delle edicole in cui viene distribuito?non riesco a contattarli.

In redazione abbiamo una copia girata dalla FreeAlien a Luca Il Pazzo, ho controllato alcune edicole di Milano, ma l'ho trovato in media in una su due (in quella poco prima degli ingressi MM 2 e 3 di Centrale vai sul sicuro, era esposto insieme agli altri Dvd in vendita).
A Famagosta e Porta Genova non era arrivato, domani chiedo a Maciachini e provo nelle edicole della Stazione Centrale.

Se riesci chiama domani mattina in redazione e chiedi alla segretaria il numero del distributore di zona (Parrini).

Ciao
 

rS switch

Biker serius
25/2/05
241
0
0
46
Giulianello Latina
www.myspace.com
la mia copertina è diversa ... comunque premetto a chi non è piaciuto più di tanto :
penso che i soldi a disposizione erano pochi ... sulla copertina del dvd a parte la rivista tuttomtb niente sposor ... se vediamo i video più blasonati ... the collective ... nwd 1 2 3 4 5 sono carichi di sponsor e poi i nostri riders a parte qualcuno dei big penso che non siano neanche sponsorizzati e quindi dovevano girarlo nei momenti di pausa ... comunque le critiche sono giuste aiutano a migliorare ... ma comunque ONORE a loro e a quelli dell'opachee team che lo hanno fatto ... bene o male che sia ... ciauuuuuuuuu


... w la banshee scream ...
 

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.459
614
0
Mottarone
Visita sito
Ehm...notavo ieri che sul cartone c'è scritto:

"Il primo film di MBT estremo"

MBT???? Ma come si fa a non accorgersi di 'ste cose????

Comunque io l'ho trovato in edicola, ce n'era una copia sola però.
VADO CON LA MIA RECENSIONE:

Complessivamente un bel video, concordo con chi non gradisce le scene della storia, anche secondo me sono abbastanza inutili, anche perchè non c'entrano una mazza con la bici.Era meglio mettere come intermezzi dei pezzi girati tra una session e l'altra, che so, riparazioni bighe, scherzi, pezzi dei viaggi in macchina, studio delle linee, preparazione degli spot...tutta roba che si vede in molti video.

A me è piaciuto anche perchè è abbastanza lungo, e nonostante il livello dei rider(con tutto il rispetto) non sia "americano", si vedono dei bei numeri.

Concludendo, un appunto al montaggio/produzione: forse troppe volte le immagini sono leggermente sfuocate, in alcuni tratti sembra un video scaricato da internet, ma mi rendo conto che se il budget è limitato, non si può avere un'attrezzatura fantascientifica per girare...

Complimenti a tutti i partecipanti, io aspetto il secondo, con qualche sponsor in più...

:-? :-? :-?
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Io penso che si possano spendere i 9€ anche solo per dare una mano a chi si è sbattuto. E spero non inizino a girare copie taroccate e che tantomeno a nessuno venga l'idea di renderlo scaricabile da Internet. Sarebbe poco carino nei confronti di chi la fatto e dell'editore che ha creduto in loro. Dopotutto non è da tutti i giorni trovare un video Freeride disponibile in edicola. Potrebbe essere un buon veicolo per la diffusione del nostro sport.
Magari qualche ragazzino, ignaro, se lo compra e si appassiona.....
 

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.459
614
0
Mottarone
Visita sito

Perfettamente d'accordo.
 

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.084
2.957
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Finalmente trovato (Milano, edicola fuori dalla Stazione di Cadorna).

16 grammi: visto ed apprezzato. Apprezzato per cosa? In molti dei posti visti ho raidato ......quindi che goduria vedere drop o discesoni nei quali ho potuto dire "ehi, ma questo l'ho provato" e quindi potere rivivere le sensazioni con gli occhi di Luca il pazzo o dei rider del video. Sapendo che cosa provavano in quel preciso momento. Con i video americani a me resta sempre il dubbio della reale difficoltà del passaggio e il gesto atletico si apprezza non al 100%.

16 grammi: visto e non apprezzato. Non apprezzato per cosa?
Qualità video: penosa. Ok, per 9 euri che pretendo? Va beh, mettetelo a 15 euro ma con qualità DVD! Mi sembrava di avere preso una videocassetta VHS. E che dire dei bonus...le foto sono in qualità scarsissima. Non rendono!
Qualità audio: un pochetto meglio ma vedi sopra.

Questa è la mia opinione: in generale mi è piaciuto e complimenti a tutti.

:-?

Ciao ciao
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Finalmente trovato alla quarta edicola milanese a cui ho chiesto (quella alla stazione centrale all'ingresso delle metropolitane, ma non so se sono rimaste altre copie).

Complessivamente mi è piaciuto, mi ha fatto venir voglia di andare a cercare sto' jurassico, so più o meno dov'è ma non ci sono mai passato (non per farmi i salti ma per visitare i posti dov'è stato girato il video).
Belle le scene di dirt/street e i salti, c'è un po' poco freeride classico per i miei gusti (discese impossibili ad alta velocità, passaggi difficili, drop, ecc.).
La ragazza in bikini in mezzo al jurassico IMHO non c'entra una mazza, se la potevano anche evitare.
Le scene di intermezzo con la trama per me non erano del tutto da buttare, sono un po' troppo lunghe, e poi dai, è un po' come un film porno, la parvenza di trama è solo un intermezzo tra le scene 'd'azione' poi anche le storie dei vari Kranked non erano proprio dei capolavori (loro però avevano la Viper invece della vecchia Bmw :-? ).
La qualità video è bassina, con un intero dvd per un video di 60 minuti (e pochi contenuti speciali) mi sarei aspettato di più.
La musica mi piaceva a tratti, belle quelle più roccheggianti, meno il rap.
Mi ha fatto piacere poi che molti spot fossero piemontesi :-?
A quando il secondo?
 

oraz

Biker novus
23/3/05
38
0
0
biella
Visita sito
io ho visto la presentazzione a torino ma mi ha annoiato parecchio. poi per solidarieta ho comprato il dvd in edicola e mi sono ricreduto, i jolly staccati sono abbastanza grossi ,lunica cosa che il montaggio e le riprese nn sono un gran che. ma del resto cosa si pretende e il primo e quindi nn puo essere perfetto anzi per il lavoro fatto si meritano di piu che un 10 ellode ,speriamo che stiano pensando a un nuovo video da mettere in cantiere . P.S tutti quelli che dicono che fa schifo forza telecamere in mano e vediamo di che pasta siete fatti voi. ciao oraz
 

ollietomanual

Biker novus
11/4/05
24
0
0
42
Genova
Visita sito
fatemi capire...
è da poco davvero che giro su questo forum...e non capisco alcune cose...
riguardo a 16 grammi come per altri 1000 argomenti ho visto scrivere grosse idiozie...
io faccio dh ma principalmente street e skate park...ma di vedere video dove si vede gente che si butta da dirupi da altezze spropositate non mi da nulla...i video di moutainbike devono essere per lo più didttici per ogni biker...e sinceramete mi pare aver visto che su 16 grammici sia un certo "barbero" che si esibisce i molte varianti del back-flip...beh direi solo che nessuno su questo forum sia al suo livello quindi invece di criticare prendiamo le bici e proviamo a combinare qualcosa...forza ragazzi!!!
16 grammi kicksasses!!!
"fra" anal bikes boss of style crew
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
ollietomanual ha scritto:
..ma di vedere video dove si vede gente che si butta da dirupi da altezze spropositate non mi da nulla...i video di moutainbike devono essere per lo più didttici per ogni biker...

De gustibus amico. a me piacciono molto i video di fr estremo, ed anche se non potrò mai arrivare a quei livelli me li guardo volentieri perchè comunque mi regalano emozioni. paradossalmente ho i video "scuola" di Dave Mirra dove insegna i suoi tricks in skatepark, ma sono abbastanza noiosi. preferisco di gran lunga andare al park e girare.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo