15.1.2012 Lanaro Gran Fondo

turco-engineering

Biker novus
13/6/11
9
0
0
prov di Go
Visita sito
Ho provato in questi giorni a fare tutto il percorso (da pochissimo scaricabile con mappa sul sito Vulkan) ..... l' unico problema e' stata una recinzione elettrica appena oltrepassata l' autostrada che va al valico di Fernetti lungo il sentiero che segue l' oleodotto . in pratica non ho potuto effettuare il passaggio tra qui e Percedol....

qualcuno mi sa spiegare se verra' aperta il giorno della gara o verra' istituito un percorso alternativo??:i-want-t:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
qualcuno mi sa spiegare se verra' aperta il giorno della gara o verra' istituito un percorso alternativo??:i-want-t:

Quel tratto di bosco e' gestito dalla Comunella di Opicina e verra' concordato con loro di aprire il passaggio nel giorno della gara. Se passi sotto la sbarra comunque non violi una proprieta' privata, purche' non ti metti a raccoglier legna o a portar bestiame al pascolo, in tal caso violeresti i diritti della comunella sui prodotti del bosco.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK

Macuser

Biker novus
12/12/09
33
0
0
nomade
Visita sito
Ecco il link al sito Vulkan con il percorso.
http://www.gruppovulkan.com/public/lanarogranfondo/Percorso.pdf
La pagina è un pò pesante da aprire, sono circa 3 MB.

Invece la descrizione pel percorso la trovi qui:
http://www.gruppovulkan.com/public/lanarogranfondo/DescrizionePercorso.aspx

Molte grazie.
Cosa strana, dai link che mi hai indicato mi collego tranquillamente alle pagine, se invece faccio il collegamento direttamente dalla Homepage del vulkan questi link non compaiono. Precisamente clicco sul link Lanaro granfondo e mi si apre solamente la pagina delle News non mi compare nemmeno la lista degli iscritti!
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Ho segnalato il problema dei collegamenti al web-master, vediamo se si trova rapidamente una soluzione.
Per quanto riguarda il tratto del "sentiero 3" che dopo il Col dell'Anitra sconfina per un breve tratto in Slovenia, siamo in attesa del benestare al passaggio da parte delle autorita' slovene per la conferma definitiva o-o
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Per quanto riguarda il tratto del "sentiero 3" che dopo il Col dell'Anitra sconfina per un breve tratto in Slovenia, siamo in attesa del benestare al passaggio da parte delle autorita' slovene per la conferma definitiva o-o

Quindi se arriva il benestare quest'anno non si spinge più! questa è una bella notizia speriamo bene.

Mi pare di vedere che sia l'unica modifica rispetto al percorso dell'anno passato giusto?
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Mi pare di vedere che sia l'unica modifica rispetto al percorso dell'anno passato giusto?

si, non dovrebbero esserci altre variazioni, da considerare che qualcosina e' cambiato tra Pesek e l'attraversamento di Basovizza in quanto un single trail e' stato spianato diventando strada tagliafuoco, di fatto una carrareccia.

Non essendo la LFG una gara con percorso ad anello, puo' esserci il problema di dover rientrare con le proprie forze e con la propria bicicletta nei pressi del punto di partenza per recuperare la propria auto, e, per chi non e' della zona, questo puo' costituire un problema.
Per chi si dovesse ritrovare in questa situazione, e' sufficente che mi segnali la sua necessita' qui sul forum o la mattina stessa prima della partenza della gara, io saro ben riconoscibile in quanto "scopa ufficiale" con tanto di scopa sulla bici e pure io dovro' ritornare nei pressi della partenza per recuperare la mia auto o-o
Da consolidata tradizione la scopa ciclistica accompagna l'ultimo corridore che arriva al traguardo quando ormai le premiazioni son concluse da un pezzo ed inizia il deflusso dalla cima del Lanaro...
un po' di pazienza e di rispetto anche x chi arriva per ultimo e per chi lo accompagna :medita:
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
si, non dovrebbero esserci altre variazioni, da considerare che qualcosina e' cambiato tra Pesek e l'attraversamento di Basovizza in quanto un single trail e' stato spianato diventando strada tagliafuoco, di fatto una carrareccia.....

....un po' di pazienza e di rispetto anche x chi arriva per ultimo e per chi lo accompagna :medita:

ho visto si l'autostrada taglia fuoco adesso mi passeranno tutti anche la :) prima almeno si riusciva a tenere dietro qualcuno....

Gran rispetto per tutti. Sempre.
E poi ricordiamo il doppio ruolo della scopa Vulcanica: accompagnare l'ultimo in vetta e ripulire il carso di tutte le buste vuote di integratori che chissà perchè non si riescono mai a rimettere in tasca :arrabbiat:!
Grande Gammaray
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
...E poi ricordiamo il doppio ruolo della scopa Vulcanica: accompagnare l'ultimo in vetta e ripulire il carso di tutte le buste vuote di integratori
l'anno scorso ho visto uno che aveva disperso l'involucro di una barretta, l'ho richiamato e l'ho segnalato all'organizzazione per la sua scorrettezza.
Attenzione che per chi si comporta in maniera scorretta c'e' l'esclusione dalla classifica ed il ritiro del numero di gara.
Attenzione avro' si la scopa, ma cerco di procurarmi anche una "scuria" e non lo dico per scherzo... :soffriba:
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Se riesco a fare il percorso un paio di volte prima della gara partecipo volentieri! :D
Per la mia biga è un tratto (quello nei pressi del monte) decisamente impegnativo.. L'ho fatto 2 mesetti fa e mi sarò fermato almeno 4-5 volte..
 

Macuser

Biker novus
12/12/09
33
0
0
nomade
Visita sito
Per chi conosce bene il percorso, subito dopo aver sconfinato nei pressi di Zolla quale sentiero si deve prendere? Quello più a destra che costeggia lo stagno in salita o si deve girare a sinistra e prendere il sentiero 3 il pezzo di singletrack del'anno scorso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo