• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

140 da 26" contro 100 da 29"

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Già, comunque lunedì il negoziante Specy dovrebbe sapermi dire i prezzi che può farmi sia per la 2008 che per le 2009 che importeranno, non si sa mai, se riesce a stupirmi potrei passare al lato oscuro delle 298-)

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
no, gli mancavano circa 20 cm di altezza... lui su una M io su una XL... un test inutile

Ciao Yoda76

Ho letto che la Stumpjumper FSR29 esattamente la bici che ho addocchiato io e che sei e alto esattemente come me 1 e 90.
La mia unica indecisione al momento é la grandezza del telaio tra XL e XXL.
Con la tua XL ti trovi bene o cosa pensi di una XXL. Qui é praticamente impossibile trovare una bici test per fare un giro di prova quindi sono costretto a disturbarti per evitare un acquisto sbagliato.

Grazie

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
io sono, per l'esattezza 1,88, e ho 93 di cavallo. inoltre ho le braccia molto lunghe. con la xl mi trovo da dio, con attacco da 90mmx0° e reggisella setback di 16mm (tutti e due thomson). ho montato una lowrize da 71cm e devo dire che è la prima volta che sto in sella per ore e ore (8 l'ultimo giro) senza nessun formicolio o indolenzimento. secondo me per te ci vuole la mia stessa taglia, anche considerando che per 1,88 consigliano sia L che XL. per te zero dubbi. XL e al massimo attacco da 100m...

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
anche perchè le Stmpy FSR 29er sono belle lunghe di orizzontale virtuale, più di altri telai a pari taglia; una XXL diventerebbe un vero TIR, buona per le marathon ma non per fare All Mountain - o Enduro o Trail o .... insomma, giri in bici salitosi e discesosi e stop!

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
contatta hardjumper qui sul forum. lui ha visto (da lontano)
o meglio ..non (t'ho più) visto!

per quel che mi ricordo (fino a prima della carenza di ossigeno) anche in salita provasti ad andare fin dove scendere proprio non era obbligatorio per chiunque con ogni mezzo.
noi scendevamo di bici sempre molto prima.

cmq per la precisione i paragoni veri si fanno a pari fisico e pari manico (quindi stesso ciclista) e stesso tracciato, quindi vale soprattutto il tuo giudizio a paragone delle 26 precedenti.

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito

Ho avuto orange p7 montata pike air da 140 e ho marin alpin trail 29er montata manitou da 100; nei percosi che faccio io (fra cui il monte canto con il kompressor ecc. ecc.) con la 29er da 100 faccio tutto quello che facevo con la 26er da 140 con una maggior facilità e naturalezza. Netto vantaggio della 29er come trazione in salita e come equilibrio della bici nei tratti tecnici, soprattutto all'aumentare della pendenza: fantastica nel tecnico ripido, dove passo con più sicurezza e naturalezza che con la front da 26. Mai stato in bike park; non credo però che una 29er che non sia la Stambek di Gas29 possa reggere senza creparsi o peggio.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo