un paio di indicazioni utili sui percorsi.
MEMORIZZATELI!!
il sentiero della maremma cup.
è il primo che facciamo..entreremo nel bosco dietro lo stadio, di lì a poco ci aranno dei tornantini in discesa e poi un pezzo veloce con pezzi pietrosi. alla fine della discesa attraverseremo un fosso.
OCCHIO perchè nel fosso ci sono delle buche ma ad occhio non sembrano profonde come sono in realtà. hanno già fregato un pò di persone. una volta attraversato il fosso bisogna andare verso DESTRA.
il single di rigalloro
è dopo quello della maremma cup. dopo una breve risalita, c'è una ventina di metri in paino e poi si svolta a destra. la prima parte del sentiero è fatta di curve in appoggio, poi c'è una piccola risalita da fare in velocità, un saltino (facile) sulla destra e poi inizia una parte ripida. dopo due piccole parti ripide e due carbonaie, c'è un centinaio di metri di sentiero e poi all'improvviso una cuva molto stretta a destra.
RALLENTATE altrimenti finirete nel fosso con un salto di diversi metri.
dopo questa curva c'è un bel tratto di saliscendi, la maggior parte in discesa. se farete i falsipiani in salita rilanciando la bici vi divertirete di più, altrimenti perderete troppa velocità e ritmo.
single di Padre Pio
lo affronteremo dopo la pausa pranzo, è un lungo sentiero in discesa, uno dei più belli. alla fine quando sarete accanto al fosso dei noni inizia un bel single che presenta degli strappi in salita. nulla di che si fanno senza problemi, solo chi ha abbassato la sella la rialzi.