14-15 dicembre raduno garetta enduro, calci (pi)

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
14 dicembre sabato ore 8.00 Parcheggio di Calci (pisa) in via brogiotti raduno di reinnagurazione per la stagione invernale di Croce di Legno, Macine e Calsifer, per l' occasione decespugliati, rastrellati e risistemati nei tratti critici............e con qualche modifica dove serve
questo è un raduno...si va insieme alla velocità che serve, ci si ferma quando serve

15 dicembre ore 8.00 Parcheggio di Calci (pisa) in via brogiotti garetta enduro sullo stesso percorso del giorno precedente. Necessario per partecipare o uno smartphone con l' applicazione STRAVA o un apparecchio GPS in grado di interfacciarsi con il sito STRAVA.com. E' una garetta, con tempi di trasferimento imposti e classifiche che redigerò io il giorno seguente sulla base dei vostri link strava. La classifica rimarrà poi permanente, e avrete la possibilità di migliorare o confrontarsi ( sempre ricordandosi che è un gioco ) quando vorrete in seguito.
Per i fuori zona: sicuramente metterò frecce e indicazioni sul percorso delle PS, inizio trasferimento, fine trasferimento/inizio zona morta, inizio PS, fine PS/inizio zona morta, fine zona morta/inizio trasferimento.
Probabilmente metterò anche la tabellatura sulle risalite, ma nel caso ricordarsi di scaricare la traccia che metterò a breve.

Chiunque non possa il 15 ma solo il 14,e voglia partecipare alla garetta..... si porti il gps sabato e verrà comunque inserito in classifica.

E' richiesta una iscrizione di 5 euro,sia per il raduno che per la garetta che userò come contributo per comprare un nuovo decespugliatore, per sostituire il vecchio che finirà la sua carriera con la pulizia di macine e calsifer.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Verrà messa sabato o domencia la traccia del percorso, e una descrizione più dettagliata delle zone di arrivo e partenza. Ci saranno tempi di risalita da rispettare,
NON larghi come quelli del SE, ma ci sarà una zona morta tra fine del trasferimento e partenza delle PS in cui si può sostare quanto ci pare. In tal modo anche se si arriva al limite del fuori tempo si ha poi la possibilità di mettersi le protezioni, mangiare e SOPRATUTTO darsi lo spazio tra amici e compagni di risalita per avere la discesa libera. Allo stesso modo, ci sarà una zona morta ALLA FINE della ps, per raggrupparsi di nuovo per il trasferimento o provvedere a riparare forature o altri caxxi senza rischio di sballare i tempi di risalita.

Si prendono i tempi delle discese con STRAVA : vi serve o la app sul telefono o un gps compatibile con il sito strava ( garmin va benissimo).

Si parte alle 8.45 tutti insieme, e si approfitterà della prima lunga salita per sgranare il gruppo ma in questo modo si consente anche ai fuori zona che non conoscono il percorso di salire senza dover segnalare il percorso.

Metterò cartelli che segnalino finetrasferimento/zona morta, finezonamorta/inizio ps, fine ps/inizio zona morta.
Alla fine della prima PS inizierò a segnalre il percorso con frecce anche per le risalite.

Per la classifica generale, apro una pagina FB: voi mi mandate il ink alla vostra attività strava, controllo se ci sono fuori tempo sulle risalite, sommo i tempi delle discese e pubblico.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
284
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Se posso vengo a fare qualche foto, magari in fondo a Macine e Calcifer così ci arrivo bene anche a piedi. Io ho StraFaVa, va bene uguale? :))):
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io pensavo (il 15) di "appostarmi" sul CX con una macchina fotografica...

da li con un bel tele riprendi un terzo del sentiero: adesso che è decespugliato si vede benissimo.

in realtà pensavo pure io di fare le foto ( non faccio la gara domenica, la corro sabato :fantasm: ) spostandommi.
quindi se ci siamo io zoo e tu li, viene pur efuori il servizio fotografico
 

f@brizio

Biker superioris
Bell'idea, complimenti. Personalmente non ho interesse per la competizione ma è probabile che la cosa sia stuzzicante per un buon numero di bikers.
Comunque sia, anche nella forma della "garetta" ci sono gli spazi per divertirsi e stare insieme, cosa che non avviene in (tutti gli) altri tipi di manifestazione agonistica, anche quelli di infimo ordine tipo "gara unica di campionato condominiale" ;-).
Se riusciamo, facciamo un bel gruppo di labronici per il sabato.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io non ho nessun gps o cell fotonico....
Non sarà una gara per me ma un raduno...
Di sicuro non intralcerò il passo a chi la vuol fare... Anzi mi divertirò a guardare...
Alfa ma le salite ? Quali sono ?
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
Io non ho nessun gps o cell fotonico....
Non sarà una gara per me ma un raduno...
Di sicuro non intralcerò il passo a chi la vuol fare... Anzi mi divertirò a guardare...
Alfa ma le salite ? Quali sono ?
calci stadium,cavalli,asfalto fino alle porte,sasso della dolorosa (passando dietro le porte)...fatta la croce,ritorno in verruca da col di cincia e mandrie,fino alle macine....risalita dalla torretta,cx fino allo "scolletto",li si fa un pezzo del vecchio sentiero che ti riporta sulla strada che va in verruca da caprona,scansando il pezzo sassoso della salita,calcifer....
 

Classifica mensile dislivello positivo