130 kg per due metri che bike compro ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Ehh in effetti andrebbe provata prima, hanno una guida un po' particolare e in genere o è amore a prima vista o le detesti, le vie di mezzo sono rare. Però da noi essendo calato molto il mercato si trovano buone occasioni sull'usato. L'asfalto non è proprio il loro terreno ideale, certo.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Magari è una cavolata, ma rimanendo in ambito fat con pneumatici del genere?

https://www.amazon.it/dp/B0177ZPSWK/?tag=mtb_parser-21

41qNCoET8ZL._AC_SY400_.jpg
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Grazie sempre a tutti per i consigli , ma per chi mi consiglia le fat, volendo iniziare su strada dove vado con quel carro armato ? Almeno a senso anche perché non ne ho mai provata una


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Le fat sono tra le più versatili..
Puoi usarle su neve, sabbia, sterrato e anche asfalto..
Neve e sabbia sarebbe il suo campo per la quale è nata..
Forse il campo peggio resta l'asfalto..
Peró bisogna tenere sempre in considerazione tipo di gomme e pressioni..
 

tizianob

Biker novus
Ho un amico che ha il tuo stesso problema, con le ebike, ma equivalente.
Dopo aver spaccato diversi telai e analizzato in modo approfondito la problematica peso si è orientato verso la focus jam2 (tieni conto che esiste anche la focus jam che non è ebike) e ora si trova molto bene.

Una particolarità del disegno del triangolo posteriore confermata da diversi negozianti lo hanno fatto propendere verso questa bici.

In particolare sul lato destro della bici è presente un ulteriore rinforzo del carro posteriore non presente su altre bici.
 

Zobelix

Biker novus
8/12/18
1
0
0
61
Desio
Visita sito
Bike
Bombtrack Bejond
Ciao, io sono 115 KG per 192cm di altezza. Ho cercato parecchio prima di trovare quello che mi serviva per le mie esigenze. Una bici che consentisse di sopportare il mio peso, senza rinunciare all'idea di andare su sterrati o affrontare lunghi percorsi. Alla fine ho trovato la "land rover" delle Gravel che risponde alle mie esigenza, di cui sono ampiamente strasoddisfatto. Le marche più blasonate hanno tutte un limite di max 125 / 135Kg di portata, da libretto caratteristiche tecniche. Mi sono fatto una cultura in questo.... Non costa pochissimo e non è superaccessoriata di base, ma la qualità costruttiva e la tenuta, la finitura dei particolari é grande. L'unica che nel genere non ha posto limite di peso (umano + carico).
Ti allego un link se può esserti utile.
https://www.bikejamming.it/it/bombtrack-beyond-1-green-2019-xs-s-275-m-xl-29.html
. Ciao
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Considerando uso che ne farai e la tua forma. Andrei su una monster tipo questa,. Ovvero tutto acciaio incluso forcella (che penso sarebbe il componente più critico). Sono ottime bici votate proprio alla robustezza ed ai viaggi in ogni condizione, a me poi piacciono anche come estetica ma è relativo.. Dovresti alzare un po' il budget però ti dura una vita e se prendi piede nel senso che ti piace ci farai anche uscite di un giorno intero...
Infatti offrono più comfort rispetto ad una pura mtb grazie a geometria e manubrio..
Come prezzo sarai intorno ai 1200..
https://www.genesisbikes.co.uk/bike/vagabond

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

marconx

Biker novus
21/4/22
1
0
0
49
como
Visita sito
Bike
biker
Premesso che ho 46 anni sono alto 197 cm e peso 130 kg, faccio attività fisica regolare in palestra quasi tutti i giorni di cui tre ore di spinning a settimana, al momento in circa 4 anni ho perso oltre 50 kg cambiando stile di vita alimentare e allenandomi regolarmente, siccome sto uscendo da un’infiammazione della spalla che ha rallentato un po’ l’intensita’ degli allenamenti e adesso posso “riaccelerare” vorrei ( per poter dare la sferzata finale ) al mio percorso di miglioramento iniziare a fare anche attività all’aperto e nello specifico vorrei prendere la mia prima mtb, ho cercato nel gruppo tutte le vecchie discussioni che riguardavano i Biker e i grandi pesi , io al momento vorrei indirizzarmi su una bike fronted da 29 , il mio budget non è molto alto tra i 500 e gli 800 € andrebbe bene anche un buon usato, all’inizio penso di cercare di usarla in strada intervallando un po’ di campagna sterrati senza troppe pretese, ho solo timore di prendere qualcosa che poi magari iniziando a prenderci gusto possa non tenere il mio peso o addirittura mettermi a rischio cadute rotture, qualcuno di voi è in grado di consigliarmi qualche bike ( marca e modello ) che possa fare al caso mio ? So che non è semplice ma magari qualche anima pia che ha avuto i miei stessi problemi e che magari sa cosa poter comprare , vi ringrazio anticipatamente Rosalino
ho la bici che fa per te ,contattami [email protected]
 

Classifica mensile dislivello positivo