130 kg per due metri che bike compro ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Lo potresti dire con il senno del ma e del pero'.............
Presupponendo tolleranze ......
Aggiungo , ma non prendertela a male :prost: , gli dai in suggerimento una Decathlon perche' offrono una garanzia senza tanti fronzoli? e non perche' supporti il suo peso ..........
Se non lo si e' capito, lui,@rosky73, cerca sicurezza , ....si rompe e il Deca la sostituisce? Si ,ma intanto lui sarebbe caduto con tutte le conseguenze del caso ,non ti pare?
Se ci si ragiona un po' ,invece, la sua via d'uscita ,potrebbe essere un telaio front da freerede ,di quelli tosti per utilizzo spinto ,progettati per resistere ad abusi e sollecitazioni off-road , nello specifico uno con geometrie piu' rilassate e soprattutto con perno passante al posteriore ,gli monta una coppia di ruote robuste con coperture generose e ti garantisco che non avra' alcun problema visto l'utilizzo che ne fara' .
Secondo me meglio un telaio deca nuovo che uno qualsiasi usato che potrebbe avere già criticità..
Le tolleranze ci sono.. come su tutto.. fa parte degli standard di sicurezza..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Secondo me meglio un telaio deca nuovo che uno qualsiasi usato che potrebbe avere già criticità..
Le tolleranze ci sono.. come su tutto.. fa parte degli standard di sicurezza..

Ma chi ha parlato di usato?
Un telaio di quelle caratteristiche lo si trova anche nuovo a prezzi abbordabili , ovviamente i costi lievitano in quanto avrebbe anche in aggiunta il costo di chi glielo assembla , ma almeno per poca differenza ,tira fuori una front che sicuramente supporta il suo peso.
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Ma chi ha parlato di usato?
Un telaio di quelle caratteristiche lo si trova anche nuovo a prezzi abbordabili , ovviamente i costi lievitano in quanto avrebbe anche in aggiunta il costo di chi glielo assembla , ma almeno per poca differenza ,tira fuori una front che sicuramente supporta il suo peso.

Se ne parlava ancora all'inizio..

Comunque tipo la Canyon da come limite 120 che sia XC Trail o Enduro..
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Non per rompere le palle o scoraggiare il "fuscello" (oh.. si scherza eh..), ma se dice di pesare 130kg "ignudo" e ci metti tra i 10kg (in estate) ed i 15 (in inverno) sei poco sotto i 150 kg totali.
Onestamente una forcella (ad esempio) con stelo 28 o 30 non credo reagisca bene con un simile peso. Idem sul resto del telaio.
Per quanta tollerenza ci possa essere (e ce ne è sempre) credo che siamo comunque al limite...
A mio (inutile...) parere, andrei o su una fat-bike che, come detto già da qualcono sopra, "splama" il peso su più superficie, oppure cercherei un prodotto ad-hoc.
Andrei sicuro su un telaio in acciaio, elastico e resistente, ed eviterei uno in alluminio che rischierebbe di deformarsi. Non so come reagirebbero gli altri due materiali "nobili": cioè Titatnio e Carbonio (ma i prezzi qui sarebbero infinitamente maggiori del tuo budget..).

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
grazie a tutti sto vedendo che le trek le danno per 136 kg
le cannondale devo vedere bene la marlin 7 non mi dispiace nemmeno esteticamente a dire il vero , continuo a vedere cosa mi consigliate poi mi attivo per vederne i prezzi
Grazie che?!
Grazie niente!
Voglio propiro litigare.... anzi... se c'hai coraggio fatti vedere di persona che ti sistemo!
Hai capito hai?????????????????????????
........
Rettifico: ho visto la tua foto!
Io e te siamo amici ok?

ahahahahahahahahahahahah

DON
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
598.gif
... Ahia.
Comunque mi viene in mente qualche telaio più "robusto" del solito in alluminio, tipo la Primal plus che ha il perno passante... O le varie Ragley. Ma il prezzo si alza.
Anche una Commencal ElCamino, che più o meno ha quel prezzo, onestamente non so se avrebbe qualcosa di meglio rispetto a un telaio Rockrider quanto a resistenza all'abuso e ai pesi...
Io son d'accordo con chi parla di tolleranze comunque, specialmente se non ci fai salti e drop, perché penso che se il telaio della 520 resiste con 80-90kg ma maltrattato, possa farcela con 130 e un uso tranquillo onestamente.
 

gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
Io voto per una fat usata, taglia almeno L. Ad esempio questa [non conosco il venditore], che ha come peso limite 136 kg strutturale + 25 kg cargo, ovvero: 136 - tuo peso = 136 - 130 = 6 kg. Ti rimangono ancora 25 - 6 = 19 kg tra vestiario, equipaggiamento e zavorra per raggiungere il limite consentito.
il problema della fat è che lui oltre ad un po' di sterrato da quanto ho capito voleva fare anche strada e in strada con le ruote della fat rischia di fare tanto attrito e diventare poco divertente.
Questa è solo la mia opinione, non deve essere per forza giusta.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
il problema della fat è che lui oltre ad un po' di sterrato da quanto ho capito voleva fare anche strada e in strada con le ruote della fat rischia di fare tanto attrito e diventare poco divertente.
Questa è solo la mia opinione, non deve essere per forza giusta.

Magari gli piace andar piano, con quella ai più di venti all'ora su asfalto non se ne parla :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo