13° Dolomiti SuperBike

Fondo lungo, mangiare e bere in allenamento.
L'uscita lunga deve finire con una salita abbastanza lunga, perche' devi imparare a risparmiare quando ti senti un leone per potere affrontare l'ultima salita.
I lunghi devono aumentare progressivamente il kilometraggio e tre settimane prima della gara fanne uno un po' piu' corto della lunghezza della gara stessa.
Poi scarica e lavora sull'agilita'.
Arriva alla gara con la fame di un lungo.
Impara a mangiare e bere da subito, anche se non ne senti il bisogno.

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com

Il consiglio di mangiare e bere molto fin dai primi kilometri viene suggerito da molti e devo lavorare anche lì visto che le uscite attuali con temperature fredde mi portano a bere poco...

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
Il consiglio di mangiare e bere molto fin dai primi kilometri viene suggerito da molti e devo lavorare anche lì visto che le uscite attuali con temperature fredde mi portano a bere poco...

ti consiglio un buon nero d'avola delle cantine avide del caro notaio demostene in quel di comiso, a 50 euro la bottiglia.... va benissimo con le temperature attuali, scalda il cuore e buca la panza

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
grazie, buoni consigli o-o.
Per il bere, lo faccio continuamente e sempre, il problema sta nel mangiare perchè implica fermarsi...io le bustine con il gel non le butto giù...le vedo come un abominio!

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
mi viene difficile l'alimentazione durante l'allenamento: se devo fare 3-4ore di fondo, posso fermarmi 10 min a mangiare?
Settimana scorsa ero fuori ora di pranzo, mi sono dovuto fermare a mangiare un pezzo di scacciata al panificio......dopo di chè vai a fare andare il cardio oltre i 130 bpm....!

Ma anche @Ciccio:

Quale migliore occasione per imparare a fare cio' che non ti riesce naturalmente!
Tieni conto che comunque in gara con grande probabilita' ci sara' freschetto o addirittura freddo e non avrai, in ogni caso, stimolo a bere ed a mangiare per tutta la prima parte.
Tuttavia, quando sentirai fame e sete avrai gia' sbagliato e da li in poi le cose si complicheranno.
Portati cio' che vuoi da mangiare e varia. Anche mezzi panini per cambiare gusto. Infatti mangiare solo carbogel o zuccheri vari alla fine nausea. Comunque, se non viaggi ta gli ultimi, ai ristori trovi di tutto, solido, liquido e gel.
Non usare integratori o sbiruline varie se non le hai gia' testate prima. Le cagarelle inaspettate con conseguente disidratazione non vanno molto daccordo con le Marathon.
Non dimenticare la mantellina o patirai il freddo nei momenti in cui, invece, si possono recuperare le forze.

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
ma in pratica ci si ferma in queste gare? il fatto è che le procherie gel non le voglio, mantre mangerei gallette di riso ripiene o pane in quantità moderate, ma dove la metto tutta questa roba se non nello zaino?

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito
Ciccio ,e' una "normalissima" granfondo, se vuoi ti fermi e magni altrimenti continui per la tua strada. tempo fa ho visto una foto di un ristoro,credo fosse la trans Alp, allucinante! una fila chilometrica di tavoli su cui c'era di tutto.

Hector Le Blanc

Biker serius
30/1/07
213
0
0
Geneve
Visita sito
continuo a non capirne la logistica..se ti fermi a fare la fila al ristoro...finìu!

Non c'e' fila. Arrivi e ti rifornisci al volo consumando in sela. Oppure ti fermi un'attimo e via. Ma file nisba. I rifornimenti sono abbondanti e ben organizzati.
Su questo i krukki non sono secondi a nessuno, anche perche' Kurt Ploner si e' sempre avvalso della mia consulenza.
Pero' cerca di non essere tra gli ultimi.
Stampati una planimetria del percorso, i rifornimenti sono segnati, impemiabilizzala e mettila sul manubrio.

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com

E io mi riferivo proprio a questo...
Nessun tipo d'integratore o pilloline varie, ma solo cibi naturali cercando di variare tra un ristoro e l'altro.

per @Ciccio...le file non esistono proprio tutto è calcolato in quantità (enormi!!) per 3000/3500 iscritti. E se poi riprendi "fiato" mentre mangi per 5 minuti non succede nulla...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo