penso che tu abbia ragione. il fondo è più importante, o quantomeno ho più lacune lì che in salita.....forze e resistenza non mancano, quello che manca è la soglia delle 5 ore in bici
penso che tu abbia ragione. il fondo è più importante, o quantomeno ho più lacune lì che in salita.....forze e resistenza non mancano, quello che manca è la soglia delle 5 ore in bici
la mia domanda era riferita al fatto che 120km in asfalto in mtb me li faccio, mentre pietre-pietre () non credo. Per cui mi chiedo: prima di partecipare ad una gara del genere, aevate mai fatto tragitti così impegnativi? insomma, come ci si prepara ad uno sforzo così prolungato? allenamenti specifici di fondo lungo?
Fondo lungo, mangiare e bere in allenamento.
L'uscita lunga deve finire con una salita abbastanza lunga, perche' devi imparare a risparmiare quando ti senti un leone per potere affrontare l'ultima salita.
I lunghi devono aumentare progressivamente il kilometraggio e tre settimane prima della gara fanne uno un po' piu' corto della lunghezza della gara stessa.
Poi scarica e lavora sull'agilita'.
Arriva alla gara con la fame di un lungo.
Impara a mangiare e bere da subito, anche se non ne senti il bisogno.
Il consiglio di mangiare e bere molto fin dai primi kilometri viene suggerito da molti e devo lavorare anche lì visto che le uscite attuali con temperature fredde mi portano a bere poco...
grazie, buoni consigli o-o.Fondo lungo, mangiare e bere in allenamento.
L'uscita lunga deve finire con una salita abbastanza lunga, perche' devi imparare a risparmiare quando ti senti un leone per potere affrontare l'ultima salita.
I lunghi devono aumentare progressivamente il kilometraggio e tre settimane prima della gara fanne uno un po' piu' corto della lunghezza della gara stessa.
Poi scarica e lavora sull'agilita'.
Arriva alla gara con la fame di un lungo.
Impara a mangiare e bere da subito, anche se non ne senti il bisogno.
grazie, buoni consigli o-o.
Per il bere, lo faccio continuamente e sempre, il problema sta nel mangiare perchè implica fermarsi...io le bustine con il gel non le butto giù...le vedo come un abominio!
...spirulina è più ricca in potassio e proteine piuttosto che in carboidrati, per cui poca benzina...!
...spirulina è più ricca in potassio e proteine piuttosto che in carboidrati, per cui poca benzina...!
la spirulina non è schifezza strana, altrimenti non me ne ciberei!Le vecchie ricette sono sempre quelle migliori...
panini con affettati - formaggi - frutta; evitare assolutamente schifezze strane!
Agli 8 e passa ristori se ne trovano in quantità, qualcuno consiglia addirittura di partire "scarichi"...
la spirulina non è schifezza strana, altrimenti non me ne ciberei!
Il consiglio di mangiare e bere molto fin dai primi kilometri viene suggerito da molti e devo lavorare anche lì visto che le uscite attuali con temperature fredde mi portano a bere poco...
continuo a non capirne la logistica..se ti fermi a fare la fila al ristoro...finìu!
Ma anche @Ciccio:
Quale migliore occasione per imparare a fare cio' che non ti riesce naturalmente!
Tieni conto che comunque in gara con grande probabilita' ci sara' freschetto o addirittura freddo e non avrai, in ogni caso, stimolo a bere ed a mangiare per tutta la prima parte.
Tuttavia, quando sentirai fame e sete avrai gia' sbagliato e da li in poi le cose si complicheranno.
Portati cio' che vuoi da mangiare e varia. Anche mezzi panini per cambiare gusto. Infatti mangiare solo carbogel o zuccheri vari alla fine nausea. Comunque, se non viaggi ta gli ultimi, ai ristori trovi di tutto, solido, liquido e gel.
Non usare integratori o sbiruline varie se non le hai gia' testate prima. Le cagarelle inaspettate con conseguente disidratazione non vanno molto daccordo con le Marathon.
Non dimenticare la mantellina o patirai il freddo nei momenti in cui, invece, si possono recuperare le forze.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?