13° Dolomiti SuperBike

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
E' una Marathon, quindi una gara con una distanza superiore almeno ai 60KM (in particolare questa gara 119KM giro lungo e 60KM corto).
Ma non la definirei gara (almeno per il 95% dei bikers che partecipano) quanto una sfida contro se stessi

.... e tu da vero uomo l'hai accettata!!!

scusa, posso chiederti che bici possiedi?.... mi basta solo che tu risponda front o full.......grazie :mrgreen:

:bum-bum-:

E' una Marathon, quindi una gara con una distanza superiore almeno ai 60KM (in particolare questa gara 119KM giro lungo e 60KM corto).
Ma non la definirei gara (almeno per il 95% dei bikers che partecipano) quanto una sfida contro se stessi

Sino al 90° km e' una gara, poi sei tu contro te stesso.
L'ultima salita, la Carbonin Prato Piazza, e' il luogo dove raschierai il fondo del fondo dell'anima. Pero' se la concludi, poi non avrai piu' paura di niente.

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
Sino al 90° km e' una gara, poi sei tu contro te stesso.
L'ultima salita, la Carbonin Prato Piazza, e' il luogo dove raschierai il fondo del fondo dell'anima. Pero' se la concludi, poi non avrai piu' paura di niente.

In realtà non ho ancora deciso se fare il lungo (anche perchè il corto penso sia alla mia portata - che sfruffone che sono). Dipende da:
1) come riuscirò ad allenarmi;
2) come mi comporterò nelle gare di "preparazione" Rally Dell'Oglio-Lessinia-Marathon della Brianza;
3) quanta pazzia avrò in corpo al bivio;
4) il sostegno dei miei compagni d'avventura RAMPIKERS tutti alla prima esperienza di un simile evento!

Spero di ricordarmi del tuo consiglio se arriverò al 90KM

Hector Le Blanc

Biker serius
30/1/07
213
0
0
Geneve
Visita sito
In realtà non ho ancora deciso se fare il lungo (anche perchè il corto penso sia alla mia portata - che sfruffone che sono). Dipende da:
1) come riuscirò ad allenarmi;
2) come mi comporterò nelle gare di "preparazione" Rally Dell'Oglio-Lessinia-Marathon della Brianza;
3) quanta pazzia avrò in corpo al bivio;
4) il sostegno dei miei compagni d'avventura RAMPIKERS tutti alla prima esperienza di un simile evento!

Spero di ricordarmi del tuo consiglio se arriverò al 90KM

Se vai a Villabassa devi fare il lungo. Fatti dare tutti i consigli. Non ignorare l'esperienza degli altri, potrebbe essere fatale.
Ce la farai, ma conta solo su te stesso.
Ti abbraccio.

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
Se vai a Villabassa devi fare il lungo. Fatti dare tutti i consigli. Non ignorare l'esperienza degli altri, potrebbe essere fatale.
Ce la farai, ma conta solo su te stesso.
Ti abbraccio.

Certo solo il fatto di prendere 2 giorni di ferie, di preparare un w.e. lungo con la squadra, etc...sono fatti che impongono la partecipazione al lungo!!

Vedremo a Luglio. Intanto grazie dei consigli

PS. Conosci qualche buon negozio di MTB (ovviamente) a Ginevra? Dovrei essere li a Marzo!

Hector Le Blanc

Biker serius
30/1/07
213
0
0
Geneve
Visita sito

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
domanda che vira un pò verso l'OT....
prima di affrontare una gara del genere, avevate mai fatto 120km pietre-pietre..?

se ti riferisci al tipo di percorso, non è tutto pietre - pietre.
I 120 km sono molto vari con anche qualche tratto (poco per la verità) in asfalto.
La maggior parte del percorso è strada in terra battuta, sentieri di montagna abbastanza ampi etc...
Il problema non è certo il tipo di percorso, quanto la sua lunghezza totale!

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
la mia domanda era riferita al fatto che 120km in asfalto in mtb me li faccio, mentre pietre-pietre (:loll:) non credo. Per cui mi chiedo: prima di partecipare ad una gara del genere, aevate mai fatto tragitti così impegnativi? insomma, come ci si prepara ad uno sforzo così prolungato? allenamenti specifici di fondo lungo?

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
la mia domanda era riferita al fatto che 120km in asfalto in mtb me li faccio, mentre pietre-pietre (:loll:) non credo. Per cui mi chiedo: prima di partecipare ad una gara del genere, aevate mai fatto tragitti così impegnativi? insomma, come ci si prepara ad uno sforzo così prolungato? allenamenti specifici di fondo lungo?

Il tipo d'allenamento? Non so se c'è una metodologia che valga per tutti, certo l'allenamento deve esserci!!
Non potendo uscire durante la settimana per problemi di lavoro, mi sto preparando con 2 sedute settimanali di spinning (90min) a cui aggiungo una seduta di running (da 75min) e poi uscita del Sabato e/o Domenica di circa 45-55 Km
Ad esempio Domenica scorsa abbiamo provato il Rally dell'Oglio di 60Km.

A tutto questo si aggiungono delle gare che io definisco di avvicinamento come appunto il Rally dell'Oglio - Lessinia Legend e Marathon Bike della Brianza per iniziare a prendere confidenza con le salite.
Ma in gara penso che superati i 50/60KM il resto sarà solo lavoro mentale per arrivare in fondo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo