12 Marzo "Su niu de s'achili"

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
E' un po prestino, ma....

La prox escursione d sardina si terrà a San Nicolò Gerrei, precisamente a Monte Genis, con pranzo all'agriturismo "Su niu de s'achili"

Il giro prevede 2 percorsi, uno corto e uno lungo affinchè sia fattibile x tutti.. Quasi agonisti e apprendisti piocchi!!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
E' un po prestino, ma....

La prox escursione d sardina si terrà a San Nicolò Gerrei, precisamente a Monte Genis, con pranzo all'agriturismo "Su niu de s'achili"

Il giro prevede 2 percorsi, uno corto e uno lungo affinchè sia fattibile x tutti.. Quasi agonisti e apprendisti piocchi!!

Cosa sta a significare "Su niu de s'achili?" qual'è la collocazione storica?
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
gnappo78 ha scritto:
Cosa sta a significare "Su niu de s'achili?" qual'è la collocazione storica?

Dalle mie ricerche (anni e anni d studi) penso sia il nome della località, dovrebbe essere il nido dell'acquila

in paese c'è s'arrocca e is piccionisi ;-)
 

camarillobrillo75

Biker immensus
fabryx80 ha scritto:
E' un po prestino, ma....

La prox escursione d sardina si terrà a San Nicolò Gerrei, precisamente a Monte Genis, con pranzo all'agriturismo "Su niu de s'achili"

Il giro prevede 2 percorsi, uno corto e uno lungo affinchè sia fattibile x tutti.. Quasi agonisti e apprendisti piocchi!!

Tienici informati circa il luogo d'incontro, l'h e l'eventuale costo/prenotazione all'agriturismo.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
Tienici informati circa il luogo d'incontro, l'h e l'eventuale costo/prenotazione all'agriturismo.

Il luogo d'incontro sarà sicuramente il piazzale davanti all'agriturismo, l'ora e il costo verranno resi noti a breve
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
bhe tutto qui?..altimetria...guadi...terreno...cosa è sta roba abbiamo bisogno di imput.
ma poi una cosa..ma si facevano le uscite di sabato...e ora il 12 è di domenica...e io che ho sabato 11 libero che faccio?
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
giagy78 ha scritto:
bhe tutto qui?..altimetria...guadi...terreno...cosa è sta roba abbiamo bisogno di imput.
ma poi una cosa..ma si facevano le uscite di sabato...e ora il 12 è di domenica...e io che ho sabato 11 libero che faccio?

Siccome la caccia finalmente è stata chiusa e poi è il luogo ideale x farsi seguire dalle famiglie, almeno x il pranzo.. Per cui domenica..
Se lavori peggio x te.. ke te ne fai dei soldi.

Altimetria, nn saprei ma c'è da sbizzarrirsi, se si vuole vedere la vetta c sono 4km continui, solo ke la strada è cieca.. Sali su e devi tornare indietro.. E cmnq c sono diversi saliscendi nn chè l'arrivo in salita.

Per i guadi nn preoccuparti.. C sono tutti i requisiti x portarsi appresso un paio d calzini d ricambio e un asciugamanino
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
nn lo so fabrix l'oro sono prorpio un'incognita e tirano sempre fuori la scusa dell'agriturismo..io se vengo stavolta rimango...e loro si arrasngiano con le loro macchine!! altrimenti restano con me!!!!con noi...tutti assieme..che dopo l'escursione e figo farsi il pranzo!!!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
Siccome la caccia finalmente è stata chiusa e poi è il luogo ideale x farsi seguire dalle famiglie, almeno x il pranzo.. Per cui domenica..
Se lavori peggio x te.. ke te ne fai dei soldi.

Altimetria, nn saprei ma c'è da sbizzarrirsi, se si vuole vedere la vetta c sono 4km continui, solo ke la strada è cieca.. Sali su e devi tornare indietro.. E cmnq c sono diversi saliscendi nn chè l'arrivo in salita.

Per i guadi nn preoccuparti.. C sono tutti i requisiti x portarsi appresso un paio d calzini d ricambio e un asciugamanino

Attru ca MTB mi sa ca compru sa tuta po fai immersionisi ultimaneti seu bidendi scetti acqua!!:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
giagy78 ha scritto:
nn lo so fabrix l'oro sono prorpio un'incognita e tirano sempre fuori la scusa dell'agriturismo..io se vengo stavolta rimango...e loro si arrasngiano con le loro macchine!! altrimenti restano con me!!!!con noi...tutti assieme..che dopo l'escursione e figo farsi il pranzo!!!

... cosa ti si sono introbeddate le dita? hehe:mrgreen::mrgreen:
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
dai gnappo che già arriva la primavera oggi sono andatio a villacidro a prendere l'acqua..e fiu tentau meda de mi pottai la bici..ma ho desistito....
in compenso ho portato la macchina fotografica e ho fatto un bel giretto lo stessi...mamma che acqua che c'era!!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
giagy78 ha scritto:
dai gnappo che già arriva la primavera oggi sono andatio a villacidro a prendere l'acqua..e fiu tentau meda de mi pottai la bici..ma ho desistito....
in compenso ho portato la macchina fotografica e ho fatto un bel giretto lo stessi...mamma che acqua che c'era!!

Ciao Giyagyu!!!!!lo so anche qua il tempo non è un granchè cribbio(si puo dire?)e no dobbiamo organizzarla una esciursione a monte linas cavolo non me ne interessa!!!:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
giagy78 ha scritto:
heia...heia....gia lo sai che a me ingingia girare li.......!!!!!!!! e solo da organizzare...turni permettendo e se riusciamo ad essere un bel paio..e mellu festa!!

Ascuu andiamo la sett prox chiedo 2 giorni di ferie sabato e dumminigu!!!oppure sl sabato nn mindi pottada nudda bolla andai a ingunnisi!!!:-P:-P:-P:-P:-P:-P
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
gnappo78 ha scritto:
Ascuu andiamo la sett prox chiedo 2 giorni di ferie sabato e dumminigu!!!oppure sl sabato nn mindi pottada nudda bolla andai a ingunnisi!!!:-P:-P:-P:-P:-P:-P


e no il week end prossimo no poiche c'è carnevale..ormai ho preso l'impegno...facciamo fra 3 week poiche fra due c'è l'uscita con SMTB...dai non ti preoccupare andiamo...tanto monte linas non scappa!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo