• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

12-13 Luglio EVENTO OPACHEE TEAM "VALLONE DELLE CESE" (Vicino L'Aquila)

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna

Non credo sia stato questo il caso....ho un problema con il filo del cambio...esce in continuazione dalla sua sede. Forse lubrificato male oppure non saprei...
appena vado oltre una certa marcia pedalando scatena bloccando la cassetta e la ruota. Di solito mi succede nelle parti veloci dove pedalo...in aria è la prima volta.
 

Grazie Skeleton sono contento che abbiate apprezzato! Per me questo fine settimana è stato semplicemente memorabile...è venuta tantissima gente, tante bici, tante discese, tanti salti... uno spettacolo... è stato veramente un successone, sembrava di stare in un park grande ed avviato da anni (tipo Leogang) nel periodo di alta stagione...da paura!


Volevo fare un piccola correzione però, hai scambiato un nome con un altro... i "fantastici" quattro sono : Andrea, Devis, MAURO e Vito (io).
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Bellissime Francesco, e compèlimenti a te....mi ricordo, un pò di tempo fà, che sbuffavi timoroso al primo "saltello" ( per te ovviamente ) dei 5Punti in Pineta, ed oggi, sei una "capra di montagna" per come zompi, bravo!!!
 
Ragà m'avete fatto venì la lacrimuccia con tutti sti complimenti...

Grazie, grazie a tutti quelli che sono venuti con e senza bici, vi ringrazio a nome di ANDREA, DEVIS, MAURO e VITO (io)...
...grazie alla vostra massiccia partecipazione ho potuto rivivere l'atmosfera di "vacanza al bike-park" che mi mancava da un pò... per me rimarrà un fine settimana indimenticabile... vedere tutte quelle persone, tutte quelle bici, macchine, cavalli,fotografi, free-climbers, Raitre(purtroppo solo di domenica)... mi avete fatto veramente sognare, pensate che in quel posto fino alla settimana precedente ci scendevamo in gruppi di due, tre o al massimo quattro persone contemporaneamente. Per me, anzi per noi è stato un successone e non poteva esserlo senza di voi, per questo vi ringraziamo... c'è gente che è venuta addirittura dalla Puglia facendosi centinaia di km!
Spettacolo...

Comunque vi chiediamo scusa per i disagi durante le risalite e per le lacune di organizzazione, purtroppo quando si fanno certe cose si dipende anche da tante altre persone o enti che non sempre mantengono le promesse, come ad esempio la palestra dell'Aquila che doveva portare la torre da arrampicata che ci ha dato buca soltanto qualche giorno prima dell'evento; la parete che avete visto è stata "creata" il giorno prima da appassionati del paese con i tubi innocenti e le impalcature del padre di DEVIS e i pannelli di legno della falegnameria di MAURO
Poi ci si è messo contro anche il tempo che dieci giorni fa ci ha distrutto e sconvolto l'area per ben tre volte con delle alluvioni incredibili che non si vedevano da decenni... considerate che la strada che parte dal paese ed arriva fino all'inizio del pistino passando tra la zona dei drop e la parete da arrampicata, era come il letto di un fiume... con solchi profondi un metro, massi e sabbione a non finire... il pistino ha subito la stessa sorte ed è stato risistemato due volte... insomma un bordello assurdo, ci abbiamo lavorato fino alla mattina stessa del 12.
E' stata dura, ma alla fine siamo contenti, anzi entusiasti del risultato: un successone!

La prossima (perchè ci deve essere per forza una prossima...) sarà meglio, sicuramente.

Ciao
 
Reactions: tostarello

ciuchinodh

Biker urlandum
19/3/07
558
0
0
43
Arpino (Fr)
Visita sito
Bellissimo evento e bellissima iniziativa.
Non ci sono parole per descrivere le emozioni provate, veramente!!!
Non basterebbero centinaia di post per ringraziare tutti coloro che hanno sofferto e sudato per la "sola" soddisfazione di vedere i bikers arrivare giù con il sorriso pieno.
Un grazie particolare lo devo però a tutti quei soldatini che venerdì notte fino alle 2 lavoravano, sotto i potenti fari, con pala, picco, rastrello e braccia per rendere più che possibile eccelente l'accoglienza dei bikers, LA CONSULTA GIOVANILE. E grazie ai Clorophilla Boys che anch'essi alle 24 di venerdì erano ancora nei boschi a zappare... e a RULLARE... i sentieri. Grazie tante anche ai tanti papà!!!
Purtroppo ho avuto modo di conoscere solo Andrea e Devis, ma mi è bastato per capire quanto amiate la natura e la bellezza del vostro spot, nonchè la pienezza del Freeride.
Alcune critiche costruttive, considerando la difficoltà nell'organizzazione di un evento alla prima tornata:
Il terreno del pistino dual: poco compatto.
Parcheggi auto e sosta camper: ai minimi della tollerabilità, non si può pensare solo alla sistemazione delle tende senza pensare alle Auto che le hanno portate, e non si può dimenticare che esistano anche i camper (purtroppo).
Informazioni percorsi: ben segnalati, ma se non c'è nessuno che dia modo ai partecipanti all'evento di venire a conoscenza delle varie alternative percorribili, tanti potrebbero fossilizzarsi sul bello ma corto "le cese".
Per il resto, UNICAMENTE GRANDI!!!

CABORRO!!!
 

Allegati

  • P7120031.jpg
    63 KB · Visite: 28
  • P7120030.jpg
    60,3 KB · Visite: 22
Mi unisco acnh'io ai molteplici complimente-ringraziamenti fatti dai miei compari ma quello che avete fatto è "UNICO" e poi il solo pensare di averlo fatto in 4 persone vi rende ancor più onore, io avevo già avuto il piacere di conoscere qualcuno di voi (Andrea, Davis) e sapevo della vostra grande passione per quelle montagne e quei spot ma ancora una volta vi devo dire che siete dei grandi........
Finalmente ieri sono riuscito a mettere piede ops copertone in quello che era lo spot più tabù di tutto il centro Italia (per vari motivi) il "CABORRO" , che dire è un surrogato di adrenalina pura al 100% e per questo andreste denunciati perchè almeno potete evitare di farci girare i deboli di cuore , ora preso dalla super scimmia del Caborro ne devo costruire uno anch'io nella nostra pineta ASSOLUTAMENTE....
Come prima volta le critiche ci stanno sempre bene xpoter far meglio il prossimo anno


Ps: ripristinate le strutture in disuso che non mancherà di certo l'occasione di venirevi a trovare un'altra volta........


GRANDI OPACHEE
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Mi associo ai complimenti, in particolare per il caborro. Davvero la quint'essenza del free ride. bello bello.
Continuate cosi e avrete tante soddisfazioni, lo meritate.
A presto.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it

Nome aggiornato e scusami con Mauro per la gaffe!

Quando abbiamo lasciato il campo base, ti ho cercato per ringraziarti personalmente ma eri sparito nel nulla...

La prossima (perchè ci deve essere per forza una prossima...) sarà meglio, sicuramente.
VE LO IMPONIAMO!!!
 

misifulvio

Biker superis
24/8/06
306
0
0
Cervaro (FR)
www.myspace.com
Non era il solo... anche Big ha dato!
Cacchio! Comunque non è colpa di Luciano ma della bici di Bikermax, per due volte mi è caduta davanti, la prima sul caborro dove si è rotta la sella e dopo sulle cese...o sono io che quando gli sto dietro porto sfiga!
Comunque mi associo a tutti i complimenti per lo spot e l'organizzazione, mi dispiace non esserci stato anche sabato, mi rivolgo al mio trailbuilder: Orkè tocca fa qualche passerella, noi psicopatici ci siamo trovati un po' in difficoltà su sti cosi, se vuoi una mano ad agosto sto in zona...
Anche io do un consiglio,secondo me i doppi alla fine del caborro vanno segnalati qualche curva prima, altrimenti chi ci passa pensa che siano come i salti precedenti e finisce nel baratro, ho fatto un volo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo