11 Settembre 2011 - FLUMINIMAGGIORE - 2^ Edizione "Tra scisti e calcari"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
Memori della bellissima esperienza dello scorso anno, si replica:

Per iniziativa dell'Associazione Sportiva Dilettantistica
MTB CLUB IL FLUMINESE

“2° Raid Tra Scisti e Calcari”

ESCURSIONE NON COMPETITIVA

Domenica 11 Settembre 2011 Località Antas​

La manifestazione si terrà a Fluminimaggiore in località Antas, omonima valle che ospita l'antico Tempio Punico-Romano. L'evento è a carattere escursionistico-amatoriale ed è articolato in tre diversi percorsi: il primo impegnativo di 32 km circa, il secondo di circa 20 km ed infine il terzo con uno sviluppo di 10 km al fine di accontentare anche coloro che il giorno volessero effettuare una breve escursione in mezzo alla natura. Al termine dell’escursione ci sarà il pranzo.

Il percorso si estende su degli scenari di notevole interesse da quello archeologico con la presenza del Tempio Punico Romano a quelli di Archeologia Mineraria e Naturalistico Culturali.
Si percorreranno lunghi sterrati che toccano delle importanti zone minerarie, alternati da vari single-track in diversi tratti di sottobosco su continui susseguirsi di variazioni altimetriche.
Le zone interessate sono quelle di Antas, Baueddu, Malacalzetta, Tinì e Arenas, queste ultime fanno inoltre parte dei terreni dell' Ente Foreste della Sardegna.

La partecipazione è amessa a tutti i tesserati sia FCI che di Enti di Promozione Sportiva ed anche a semplici escursionisti purchè dichiarino di essere in possesso di visita medica per la pratica sportiva. E' obbligatorio l' uso del casco e di una bicicletta tipo MOUNTAIN BIKE efficiente.
I tre percorsi: 1° circa 32 km, per i più esperti ed allenati dai 17 anni in su; 2° circa 20 km per i maggiori di 13 anni; 3° circa 10 km per tutti.

Le iscrizioni avverranno il giorno 11 settembre in località Antas dalle ore 8:30. Si chiede gentilmente ai partecipanti sia escursionisti che accompagnatori di comunicare la presenza alla manifestazione possibilmente entro venerdì 9 settembre ai numeri di telefono o indirizzo e-mail dell Associazione (Marco 3472338465; Micaela 3475764483; Marcello 3407843998 e-mail: [email protected]), al fine di poter organizzare al meglio l' evento. L' iscrizione verrà poi confermata con la quota di partecipazione.

Per maggiori dettagli vedere il programma e la cartografia allegata.
 

Allegati

  • ANTAS_Programma 2011.pdf
    172,9 KB · Visite: 64
  • ANTAS_Cartografia 2011.zip
    484,3 KB · Visite: 88

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
vedo che l'escursione desta un certo interesse, mi fa piacere, chi l'ha fatta lo scorso anno può confermare che è davvero meritevole. Il sottoscritto dovrà certamente declinare a causa di manifestazione in concomitanza a Tonara, mi spiace davvero.
In ogni caso postiamo la locandina appena sfornata dall'organizzazione.
 

Allegati

  • Locandina Fluminimaggiore 11 settembre.pdf
    1,6 MB · Visite: 29

caduta

Biker novus
15/9/09
34
0
0
sestu
Visita sito
Bike
S-Works Epic, S-Works Stumpjumper e Merida Reacto 5000
Grazie Slaimer,
sei sempre gentilissimo...
il tracciato, il pranzo, i luoghi meritano davvero -)
 

Jarhead

Biker serius
14/2/08
144
3
0
44
Iglesias
Visita sito
Bike
SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR EXPERT CARBON
ciao ragazzi volevamo partecipare ache io e mio cugino, solo che io possiedo una full da fr e possibile fare l escurione cn una bici del genere o ci sn salite impossibili?
 

caduta

Biker novus
15/9/09
34
0
0
sestu
Visita sito
Bike
S-Works Epic, S-Works Stumpjumper e Merida Reacto 5000
Ciao conosco i tre percorsi,
nel più lungo da 32 ci sono salite dure ma non impossibili. Dipende dalla vostra preparazione e con la full FR sei agevolato nelle discese(molto divertenti)...altrimenti c'è il medio...oppure il corto che possono affrontare veramente tutti i bikers...ad ogni buon conto potete chiamre tutti gli amici dell'mtb il Fluminese per i dettagli...
trovate i numeri di telefono, mail e quant'altro in prima pagina come postato dal carissimo Slaimer...:il-saggi:
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
ciao ragazzi volevamo partecipare ache io e mio cugino, solo che io possiedo una full da fr e possibile fare l escurione cn una bici del genere o ci sn salite impossibili?

fede, se vai tu, ci vengo anch'io con l'mde, e faccio venire anche a giorgio, cosi ti supportiamo, che ne dici? conttatami al cell, appena puoi, ok? ciao.:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo