11 Settembre 2011 - FLUMINIMAGGIORE - 2^ Edizione "Tra scisti e calcari"

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.209
106
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Per chi parte da Oristano:
ci ritroviamo attorno alle 6.45 presso il distributore IP all'uscita di Oristano direzione Santa Giusta, per partire alle 7.00.
La strada più che lunga è tortuosa e si ipotizza un'ora e mezzo di viaggio.
Itinerario:
Oristano
Guspini
Arbus
Fluminimaggiore
Antas

A domani!!!
 

paolofigus

Biker tremendus
Per chi parte da Oristano:
ci ritroviamo attorno alle 6.45 presso il distributore IP all'uscita di Oristano direzione Santa Giusta, per partire alle 7.00.
La strada più che lunga è tortuosa e si ipotizza un'ora e mezzo di viaggio.
Itinerario:
Oristano
Guspini
Arbus
Fluminimaggiore
Antas

A domani!!!
io per non fare tardi parto questa sera e dormo a Guspini:smile::smile:
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.209
106
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Peccato tutte quelle salite, quei single track in mezzo al bosco, i passaggi tra i villaggi minerari abbandonati...

Quando è in programma la prossima edizione???
 

paolofigus

Biker tremendus
Bellissima escursione posti favolosi, ottima l'organizzazione con tante persone e segnalazioni sul percorso medio e lungo.
Mai viste cosi tante forature e problemini meccanici, qualche biker sprovveduto senza una banale camera o falsa maglia di scorta, prontamente soccorso da chi fortunatamente pensa per se e per gli altri.
Ottimo pranzo con un maialetto eccezzionale!
Alla prossima:-)
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
io idealmente ero con voi ..... di rientro da Carloforte in moto, ho visto diverse macchine cariche di bici, in particolare una pandina verde con portabici posteriore che mi ha "annullato":arrabbiat: una serie di curve troppo belle tra Fluminimaggiore e arbus. C'era qualche forumendolo a bordo? No, perchè l'andatura sembrava un pò strana..... birretta defaticante a fine giro?????:smile::smile::smile:
 

caterpillar77

Biker superis
16/9/09
372
0
0
quartucciu
Visita sito
io apro la polemica:
mi sveglio alle 06:00 am del mattino, mi faccio 35 km con circa 1000 m di dislivello, con oltre 35°, sudo, mi diverto, ci divertiamo con gli altri bichers, finisce l'escursione, si fà la fila x il meritato pranzo, tutto buono , ma aihmè ci sono pochi posti a sedere, x giunta 'occupati' solo con delle 'borse' da un gruppo di bichers con accompagnatori, più che altro accompagnatori....ne ho contati oltre 50!!!!
noi essendo i primi ad aver finito l'escursione, e dunque primi a mangiare ci avviamo a sederci, e qui nasce la polemica......NN CI VOLEVANO FAR SEDERE SOSTENENDO CHE I POSTI FOSSERO OCCUPATI!!!!
io che nn ho ragazza manco a pagarla, mia madre che è parecchio giovane ed è più in giro di me, i miei nonni invece sono anziani e nn si muovono più di un metro x andare dalla cucina-letto-bagno, x avere diritto a sedermi dopo l'escursione-gara come devo fare?
Io spero che conoscendo la location pranzo della gara di Morgongiori nn ci sia lo stesso problema, anche xkè là i km saranno 60, e dunque dopo che finirò vorrei trovare un posto x rilassarmi 10 minuti e scambiare le impressioni a caldo con i miei compagni, e nn rimanere a fare baldoria con caffè, ammazza caffè, pani & casu e binu a rasu….
Nn è giusto….è pieno di aree attrezzate dove fare una scampagnata……andate in quelle e lasciate precedenza assoluta agli atleti che sono x loro che si svolgono queste manifestazioni!!!!!!
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
Bellissima escursione posti favolosi, ottima l'organizzazione con tante persone e segnalazioni sul percorso medio e lungo.
Mai viste cosi tante forature e problemini meccanici, qualche biker sprovveduto senza una banale camera o falsa maglia di scorta, prontamente soccorso da chi fortunatamente pensa per se e per gli altri.
Ottimo pranzo con un maialetto eccezzionale!
Alla prossima:-)

Non avevo dubbi :medita:, vi siete accorti che c'ero anch'io?.. Avevo una contemporanea a Tonara ma col pensiero sono arrivato anche ad Antas, vedrò di programmare meglio la prossima.
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
io apro la polemica:
mi sveglio alle 06:00 am del mattino, mi faccio 35 km con circa 1000 m di dislivello, con oltre 35°, sudo, mi diverto, ci divertiamo con gli altri bichers, finisce l'escursione, si fà la fila x il meritato pranzo, tutto buono , ma aihmè ci sono pochi posti a sedere, x giunta 'occupati' solo con delle 'borse' da un gruppo di bichers con accompagnatori, più che altro accompagnatori....ne ho contati oltre 50!!!!
noi essendo i primi ad aver finito l'escursione, e dunque primi a mangiare ci avviamo a sederci, e qui nasce la polemica......NN CI VOLEVANO FAR SEDERE SOSTENENDO CHE I POSTI FOSSERO OCCUPATI!!!!
io che nn ho ragazza manco a pagarla, mia madre che è parecchio giovane ed è più in giro di me, i miei nonni invece sono anziani e nn si muovono più di un metro x andare dalla cucina-letto-bagno, x avere diritto a sedermi dopo l'escursione-gara come devo fare?
Io spero che conoscendo la location pranzo della gara di Morgongiori nn ci sia lo stesso problema, anche xkè là i km saranno 60, e dunque dopo che finirò vorrei trovare un posto x rilassarmi 10 minuti e scambiare le impressioni a caldo con i miei compagni, e nn rimanere a fare baldoria con caffè, ammazza caffè, pani & casu e binu a rasu….
Nn è giusto….è pieno di aree attrezzate dove fare una scampagnata……andate in quelle e lasciate precedenza assoluta agli atleti che sono x loro che si svolgono queste manifestazioni!!!!!!

ciao caterpillar, purtroppo questa cosa ci sara' sempre, pensa che alle gare di dh, che siamo 4 gatti, i piloti mangiano passeggiando xkè le panche sono occupate dal mattino. gli organizzatori dovrebbero essere un po piu attenti, a preservare i posti, fino all'arrivo dei partecipanti, x poi distribuirli. ad ogni modo, in bocca al lupo, x la prossima escursione, e x il pranzo. ciao.:il-saggi:
 

caterpillar77

Biker superis
16/9/09
372
0
0
quartucciu
Visita sito
gli organizzatori già si fanno il mazzo...stanne certo, noi organizziamo la gara di Villasalto, e seppur io, ho un ruolo marginale, c'è un lavoro dietro di almeno 6 mesi, autorizzazioni, sponsor, premi, reclutamento volontari, segnalzioni percorso ecc ecc...
quà si tratta solo di buon senso dei partecipanti e eventuali accompagnatori!!! noi abbiamo pranzato in 15 minuti netti, lasciando il posto libero..., loro essendo in 50 son rimasti oltre un'ora incuranti di chi cmq nn aveva ancora trovato posto....
 

giorgiotamb

Biker novus
A proposito di"io apro la polemica", segnalo che ad escursione conclusa, mi sono recato nell'area ristoro con due miei figli (15 e 9 anni), anche loro iscritti e partecipanti ed anch'io ho trovato tutti i tavoli in realtà abbondantamente liberi, ma occupati con borse ed indumenti da "ospiti" e amici degli organizzatori (non pedalanti, almeno lungo il tracciato, ma certamente molto tempestivamente verso l'area ristoro). Alla mia richiesta di come sistemarmi mi sono stati indicati due tavoli esposti ad un sole non tollerabile ed alla mia succassiva di poterli spostare verso una area ombrosa, una delle addette alla reception (le avevo individuate al momento di pagare l'iscrizione al tavolo della registrazione) mi ha detto che non potevo, mentre le altre (forse imbarazzate dalla situazione davvero ridicola, ma le faccio credito di molta sensibilità)hanno elegantemente girato la testa da un'altra parte e fatto finta di niente(alla napoletana o alla sulcitana, come si preferisce); a quel punto ho restituito i tagliandini per il pasto (ovviamente senza niente chiedere o ricevere) e ho augurato alle stesse un uso malsano dei quattrini inopportunamente richiesti. Comunque chiudo ringraziando gli organizzatori per la splendida ospitalità e confermo fin da ora la mia partecipazione all'escursione del prossimo anno.
giorgiotamb
PSho comunque concluso la giornata in un accogliente ristorante di Domusnovas,comodamente seduto, condizionatore"a palla", cibo e servizio ottimi e ho goduto della vittoria del Cagliari all'Olimpico!
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.209
106
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
gli organizzatori già si fanno il mazzo...

È vero, e come detto sopra, ogni incrocio era presidiato benissimo, il percorso ben segnalato e personalmente mi sono sentito assistito in ogni momento, specie quelli finali, quando ero un pò in crisi.
Se può servire a far crescere la manifestazione e farla diventare un bell'appuntamento annuale di fine estate, aperta anche a chi non è "malato" come noi, forse sarebbe opportuno prevedere una "scopa" per assistere coloro che rimangono attardati, specie nel giro corto, dove pedalano persone che meno mettono le mani sulla MTB.
 

nino52

Biker ultra
1/11/08
667
7
0
guspini
picasaweb.google.com
io apro la polemica:
mi sveglio alle 06:00 am del mattino, mi faccio 35 km con circa 1000 m di dislivello, con oltre 35°, sudo, mi diverto, ci divertiamo con gli altri bichers, finisce l'escursione, si fà la fila x il meritato pranzo, tutto buono , ma aihmè ci sono pochi posti a sedere, x giunta 'occupati' solo con delle 'borse' da un gruppo di bichers con accompagnatori, più che altro accompagnatori....ne ho contati oltre 50!!!!
noi essendo i primi ad aver finito l'escursione, e dunque primi a mangiare ci avviamo a sederci, e qui nasce la polemica......NN CI VOLEVANO FAR SEDERE SOSTENENDO CHE I POSTI FOSSERO OCCUPATI!!!!
io che nn ho ragazza manco a pagarla, mia madre che è parecchio giovane ed è più in giro di me, i miei nonni invece sono anziani e nn si muovono più di un metro x andare dalla cucina-letto-bagno, x avere diritto a sedermi dopo l'escursione-gara come devo fare?
Io spero che conoscendo la location pranzo della gara di Morgongiori nn ci sia lo stesso problema, anche xkè là i km saranno 60, e dunque dopo che finirò vorrei trovare un posto x rilassarmi 10 minuti e scambiare le impressioni a caldo con i miei compagni, e nn rimanere a fare baldoria con caffè, ammazza caffè, pani & casu e binu a rasu….
Nn è giusto….è pieno di aree attrezzate dove fare una scampagnata……andate in quelle e lasciate precedenza assoluta agli atleti che sono x loro che si svolgono queste manifestazioni!!!!!!

Si tomy hai fatto una giusta analisi della situazione, anche noi ci siamo accomodati in una situazione precaria, seduti sul muretto o per terra poggiando il vassoio su una sedia(ottimo il pasto) il nostro gruppo era formato da 10 bikers pedalanti e un solo accompagnatore. Alle mie manifestazioni da tre anni ho escluso la partecipazione agli accompagnatori perchè si era creata una situazione simile, capisco l'ospitalita non è e non deve essere un optional, ma quando c'è un abuso, a casi estremi estremi rimedi. Non è possibile che ci siano dei gruppi (come ieri) 8 bikers pedalanti e 50 accompagnatori. La manifestazione, la festa, è realizzata perché ci sono i bikers che fatica e grondano sudore sotto un caldo torrido come ieri, quindi meriterebbero almeno di mangiare prima e magari trovare un posto all'ombra, diversamente diventa una normale gita in campagna.
Chiaro che non si può pretendere con €10,00 per biker € 7.00 per accompagnatore un servizio da 5 stelle.
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
Si tomy hai fatto una giusta analisi della situazione, anche noi ci siamo accomodati in una situazione precaria, seduti sul muretto ....................... è realizzata perché ci sono i bikers che fatica e grondano sudore sotto un caldo torrido come ieri, quindi meriterebbero almeno di mangiare prima e magari trovare un posto all'ombra, diversamente diventa una normale gita in campagna.
Chiaro che non si può pretendere con €10,00 per biker € 7.00 per accompagnatore un servizio da 5 stelle.

Concordo al 110%, capita sempre più spesso di scontrarsi con situazioni poco edificanti che mettono in risalto alcuni aspetti poco encomiabili. Mi riferisco a coloro che scambiano queste occasioni per semplici ritrovi conviviali a basso costo. Intendiamoci, un buon boccone in compagnia accompagnato con un bicchiere di bianco/bionda/rosso, fa sempre piacere, ma direi che deve essere solo il giusto contorno alla manifestazione principale.
Che dire! continueremo a fare i conti anche con questi aspetti. Nino ha fatto una scelta radicale escludento gli accompagnatori. per quanto mi riguarda, quando ho avuto occasione di collaborare a qualche manifestazione ho cercato di far aumentare il contributo degli accompagnatori rispetto a quello dei bikers/atleti. Anche questa scelta non sempre trova l'accordo di tutti, a torto o a ragione c'è ancora chi crede che queste manifestazioni debbano contribuire a far conoscere il proprio territorio, ed in questo senso vedono le manifestazioni come uno stimolo alla partecipazione di massa nella convinzione che ci sarà un ritorno di tipo turistico. Io credo che ognuno debba contribuire in maniera proporzionata a quello che si riceve. Naturalmente in tutto questo non vedo responsabilità degli amici della Fluminese che, lo ha già detto qualcuno, si sono fatti un mazzo tanto per preparare questa giornata della quale metterei in risalto sopratutto le molte note positive.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo