11-50 e XT M8000

Paul_or

Biker novus
8/5/20
17
2
0
43
roma
Visita sito
Bike
Da Bomb Chrry Bomb
No so se entrerebbe una 142... e molto vecchia la bici. Il cerchio è nuovo ed è 10x135. Come il vecchio. Pensavo di provare con lo spessore per i PP 10v anche se dice di non montarlo per 11v.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
No so se entrerebbe una 142... e molto vecchia la bici. Il cerchio è nuovo ed è 10x135. Come il vecchio. Pensavo di provare con lo spessore per i PP 10v anche se dice di non montarlo per 11v.
ah....
e come cavolo l hai stretta...se non balla adesso lo spessore non serve.

controlla bene. per me non è 135 adesso

ti serve lo spessore se hai corpetto road.
 

Paul_or

Biker novus
8/5/20
17
2
0
43
roma
Visita sito
Bike
Da Bomb Chrry Bomb
Ok, spinto dai vostri dubbi ho smontato tutte e calibro alla mano misurato il misurabile. Il verdetto credo (ovviamente) vi dia ragione. 20200509_135633.jpg 20200509_135736.jpg
 

Paul_or

Biker novus
8/5/20
17
2
0
43
roma
Visita sito
Bike
Da Bomb Chrry Bomb
Hahahaha... Ok allora confermo 135. In effetti la ruota entra perfettamente e non ci sono giochi o altro. Ma come si spiega tutto questo?
 

Paul_or

Biker novus
8/5/20
17
2
0
43
roma
Visita sito
Bike
Da Bomb Chrry Bomb
Intanto ringrazio te e tutti gli altri per l'interessamento. Allora il forcellino è nuovo ( non ho provato con il vecchio in effetti) la vite H non tocca se spingo con le mani il cambio sull'ultimo pignone (volutamente allentata più del necessario). Il problema è che il cavo non può fisicamente tirare più di così... il braccetto è a fine corsa quando è sul penultimo pignone (come da foto)
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Intanto ringrazio te e tutti gli altri per l'interessamento. Allora il forcellino è nuovo ( non ho provato con il vecchio in effetti) la vite H non tocca se spingo con le mani il cambio sull'ultimo pignone (volutamente allentata più del necessario). Il problema è che il cavo non può fisicamente tirare più di così... il braccetto è a fine corsa quando è sul penultimo pignone (come da foto)
Prova a mettere il cambio a metà rapporti e fai una foto da dietro ( diritta) che grossolanamente si vede se il cambio e molto storto..ma se "scarichi" tutti i rapporti il cavo diventa lento..?
 

Paul_or

Biker novus
8/5/20
17
2
0
43
roma
Visita sito
Bike
Da Bomb Chrry Bomb
Ho provato con il vecchio che sembra più storto sembrava andare meglio... rimontando il nuovo ora accenna la salita sul 50. Sicuramente sbaglio qualcosa...
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Non è per caso che hai cominciato la regolazione del cambio sul pignone piu piccolo ma che avevi per sbaglio già ingaggiato un rapporto o due sul manettino...?
 

Paul_or

Biker novus
8/5/20
17
2
0
43
roma
Visita sito
Bike
Da Bomb Chrry Bomb
Mando una foto migliore. Il cavo è ragionevolmente lento. Quando ho iniziato la regolazione (dopo il fine corsa inferiore) ho avvitato il cavo al manettino scaricandolo e in posizione sul rapporto più piccolo. Quindi ho fissato il cavo sul cambio senza tirarlo a morte.
 

Paul_or

Biker novus
8/5/20
17
2
0
43
roma
Visita sito
Bike
Da Bomb Chrry Bomb
Sicuramente farò come dici. Ho notato che aprendo e chiudendo lo sgancio rapido della ruota il cambio si muove... più è stretto più si muove verso l'interno. C'è un modo per capire la corretta chiusura?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo