10kg

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Con questa
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6935848&postcount=1327

cosa dovrei fare per stare sui 10kg?

Sono già in trattativa per una forca rigida, che dovrebbe farmi arrivare sui 10,6kg.

Le Marathon Racer pur essendo "solo" da 1,75" sono pesantucce ( 575 gr => http://www.schwalbe.com/it/tour-reader/marathon-racer.html )
Montando delle gomme più leggere come le Furious Fred da 2" (315 gr l una ) potresti togliere 520 kg (moltissimi considerando che si tratta di massa rotante periferica ) .

Se poi metti anche delle camere d aria light (nel caso non le avessi già ) potresti perdere altri 80/100 gr , scendendo cosi tranquillamente sotto i 10 kg (nel caso il peso con forcella rigida fosse davvero 10,6 kg ) .

Se invece monti già delle camere light, in aggiunta alle gomme puoi mettere reggisella e/o manubrio in carbonio :)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Le Marathon Racer pur essendo "solo" da 1,75" sono pesantucce ( 575 gr => http://www.schwalbe.com/it/tour-reader/marathon-racer.html )
Montando delle gomme più leggere come le Furious Fred da 2" (315 gr l una ) potresti togliere 520 kg (moltissimi considerando che si tratta di massa rotante periferica ) .

Se poi metti anche delle camere d aria light (nel caso non le avessi già ) potresti perdere altri 80/100 gr , scendendo cosi tranquillamente sotto i 10 kg (nel caso il peso con forcella rigida fosse davvero 10,6 kg ) .

Se invece monti già delle camere light, in aggiunta alle gomme puoi mettere reggisella e/o manubrio in carbonio :)

Hai ragione, prendo molto peso li!
Le maraton sono 500 grammi esatti e le camere 160, più di un kg e tre!

Sto cercando qualcosa tubeless che vada bene per le mie esigenze!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Forcella aggiudicata, pesa 800 grammi non è leggerissima ma per quello che l'ho pagata va bene.
Non ricordo quanto pesa l'attuale, non molto perchè anche se vecchia ai tempi era top di gamma, però almeno 7-800 gr dovrei toglierli
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Hai ragione, prendo molto peso li!
Le maraton sono 500 grammi esatti e le camere 160, più di un kg e tre!

Sto cercando qualcosa tubeless che vada bene per le mie esigenze!

spero non gomme tubeless :nunsacci:

altrimenti metti su ancora più peso ..

Forcella aggiudicata, pesa 800 grammi non è leggerissima ma per quello che l'ho pagata va bene.
Non ricordo quanto pesa l'attuale, non molto perchè anche se vecchia ai tempi era top di gamma, però almeno 7-800 gr dovrei toglierli

che forcella monti ?

Recon ?

di che anno ?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ma poi perchè Tubeless ?? :nunsacci:

La usi usi su strada .. no ?


Ho una manitou R7, le versioni più recenti pesano meno di 1.5kg però la mia è vecchiotta quindi magari pesa qualcosa di più.

Volevo una bici stradale con freni a disco e tubeless, che ho usato anche sulla bici da corsa e mi sono trovato bene...
Alla fine dopo ricerche infinite sulle varie ibride ho visto che facevo prima a sistemare quella che già avevo :i-want-t:
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
Le Marathon Racer pur essendo "solo" da 1,75" sono pesantucce ( 575 gr => http://www.schwalbe.com/it/tour-reader/marathon-racer.html )
Montando delle gomme più leggere come le Furious Fred da 2" (315 gr l una ) potresti togliere 520 kg (moltissimi considerando che si tratta di massa rotante periferica ) .

Se poi metti anche delle camere d aria light (nel caso non le avessi già ) potresti perdere altri 80/100 gr , scendendo cosi tranquillamente sotto i 10 kg (nel caso il peso con forcella rigida fosse davvero 10,6 kg ) .

Se invece monti già delle camere light, in aggiunta alle gomme puoi mettere reggisella e/o manubrio in carbonio :)

E quanto durano le fred su asfalto ?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Cavolo, la r7 pesa solo 1520 grammi quindi ho tolto dalla bici "solo" 700 grammi.

Adesso dovrebbe pesare 10.7, sono parecchio lontano dai 10 tondi considerando che adesso devo fare delle modifiche che la appesantiranno un po'.

L'unica è cercare qualche telaio in carbonio d'occasione quando capiterà
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Cavolo, la r7 pesa solo 1520 grammi quindi ho tolto dalla bici "solo" 700 grammi.

Adesso dovrebbe pesare 10.7, sono parecchio lontano dai 10 tondi considerando che adesso devo fare delle modifiche che la appesantiranno un po'.

L'unica è cercare qualche telaio in carbonio d'occasione quando capiterà


Forse avresti più occasione su un bel paio di ruote leggere,ora le Mavic crossmax srl usate le trovi dai 250 in su...togliersti ancora qui 300 grammi e non è poco...sarebbero lo stesso per il telaio,ma sulle ruote rendon di più..:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo