...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bresk

Biker serius
23/3/04
148
0
0
Verona
Visita sito
erik-drummer ha scritto:
io ho una ... mhh.. a si.. OLIMPUS - C350 Camedia,...
me l'hanno regalata ma costa sui 200 euro.. o anche meno..
e ha 3 megapixel..
Va benone e ha anche lo zoom.. certo cè di meglio..

cmq non so se è solo un difetto della mia o di tutte le digitali fino a 300 euro.. ma prima di fare la foto passa un secondino dopo aver schiacciato il tasto.. in pratica non fa uno scatto secco, ma mette a fuoco e perde un secondino..
quindi se devi fotografare salti o robe al volo nn so se va bene..!

voi che le avete come funzionano!?

anche io ho una camedia c...100 e qualcosa, era il modello che facevano prima della tua, solo da 2 mpix ....non è più in catalogo penso.

non sò se hai notato , ma se schiacci il pulsante dello scatto e tieni premuto leggermente, la macchina mette a fuoco e compare un pallino verde sul lato sx dello skermo...poi schiacci fino in fondo e la foto viene fatta effettivamente a quello che vedi nello skermino al momento desiderato.
facendo così riesci a fotografare soggetti in movimento...
se usi il flash però è un'altra storia, è molto lento, almeno quello sulla mia ....
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
immanodonte ha scritto:
NON C'E' NIENTE DA FARE!!! SARA' CHE E' UNO STILE DI VITA...
MA MI RITROVO SEMPRE AD AVERE LA ROBA PIU' ROZZA, PIU' PESANTE...CHE NON COMPRA MAI NESSUNO E I NEGOZI NON CE L'HANNO, OPPURE NON VIENE IMPORTATA IN ITALIA...PERO' ALMENO E' RESISTENTE (ACQUA,FANGO,IMMANODONTI,URTI,POLVERE....)
:???:
CASIO G-BROS GV-20

...ottima!
Io ho qualcosa di simile, ma più antica:

DC5A.JPG


un mattone da mezzo chilo, ela metti nella tasca posteriore sembri un Freak....!!! :shock:
:smile:
va bè, il progresso avanza....
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
immanodonte ha scritto:
NON C'E' NIENTE DA FARE!!! SARA' CHE E' UNO STILE DI VITA...
MA MI RITROVO SEMPRE AD AVERE LA ROBA PIU' ROZZA, PIU' PESANTE...CHE NON COMPRA MAI NESSUNO E I NEGOZI NON CE L'HANNO, OPPURE NON VIENE IMPORTATA IN ITALIA...PERO' ALMENO E' RESISTENTE (ACQUA,FANGO,IMMANODONTI,URTI,POLVERE....)
:???:
CASIO G-BROS GV-20

...ottima!
Io ho qualcosa di simile, ma più antica:

DC5A.JPG


un mattone da mezzo chilo, se la metti nella tasca posteriore sembri un Freak....!!! :shock:
:smile:
va bè, il progresso avanza....
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
penso che tu abbia fatto un buon ristringimento di gamma, ti dico la mia

nella lista ci metterei anche le fuji ottime macchine a buon prezzo.

non scenderei sotto i 3 mpx, con i 2 mpx puoi avere foto da 10x13 cioe' il formato standard, ma non puoi fare dei ingrandimenti soddisfacenti,
prima avevo una 2 mpx ed ero pressoche contento adesso con la 4,3 mpx sono soddisfattssimo nel senso che applicando poi in fase di ritocco un ingrandimento, non perdo niente in termini di qualita'.


tra nikon canon e kodak io opterei per CANON

Ha gia visto sui siti che ti ho consigliato??

dell'usato ne hai visto???
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
tntgiallo ha scritto:
Nikon Coolpix 2100 3x 2MP 160euro
CANON PowerShot A60 3x 2MP 160euro
Kodak EasyShare CX 6330 3x 3MP 169euro
Nikon Coolpix 2200 3x 2MP 170euro

stringendo il campo e considerando che la cifra che ho a disposizione la situazione é questa:

- nikon per le dimensioni e le batterie al litio
- canon per il fatto che ha alcuni settaggi manuali, che col tempo magari trovo utili
- kodak perche costa meno e cosi posso permettermi una 3MP ma mi hanno fatto dubbi su come comprime le immaginini, con un JPG spinto, che rovina un po le foto.

sarei orientato su canon o nikon, ma prendere una 2MP adesso.......non mi sembra un grande acquisto.

Sicuramente a60, non c'è paragone. Se preferisci i 3mp c'è la canon a310, rinunci allo zoom ottico (quasi inutile), ai settaggi manuali, però hai la qualità fotografica canon. certo, il meglio sarebbe a75, ma costa un poco di più.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Ma chi l'ha detto che sotto i 3-4 MP non vale la pena? Sicuramente un rivenditore! Ogni anno i MP raddoppiano e in negozio ti dicono che la macchina da tot MP, che sei mesi fà hai pagato il triplo del prezzo di oggi perchè aveva tot MP), non è più buona perchè se poi vuoi ingrandire la foto non viene bene, peccato che l'anno scorso ti aveva detto la stessa cosa per farti comprare quella che oggi ti vorrebbe far cambiare!

Ma dai!!!!! Ho visto delle foto fatte a 2 MP ingrandite 60cm x 40 cm ed erano PERFETTE!

L'importante è che l'ottica sia buona e l'elettronica (autofocus) all'altezza, io ho preso da un paio di mesi una CANON Powershot A60, pagata 160 euro, è favolosa!

Conosco gente con macchine da 5 MP che hanno memorie da 1GB che le batterie gli durano 1 ora, io con 128 mb di memoria faccio più di 120 foto 1600x1200 pixel alla massima profondità di colore (Superfine) oppure 12 minuti di riprese, le stilo ricaricabili (18 euro caricabatteria compreso) durano 5-600 scatti ( cioè a me un paio di settimane), se mi mandi l'e-mail ti posto una foto alla massima risoluzione così ti fai un'idea.

Tempo fa avevo letto un articolo su un sito di fotografia digitale a proposito della risoluzione in Mpixel e della stampa, se fai una ricerca sui siti deidicati dovresti trovare qualcosa.

Anche la Nikon è valida, forse un pochino più tascabile.
 

Bikernovus

Biker popularis
29/9/03
48
0
0
Visita sito
Io sto per acquistare una Canon Ixus 430, non solo per le foto in bici. Ne ho letto un gran bene a dx e sx, è molto compatta e robusta, la qualità è ottima. Da 4 Mpixel costa un po' di + dei budget considerati fino a qui, ma per quello che offre e le dimensioni che ha dovrebbe essere una buona scelta.
ciao
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
tntgiallo ha scritto:
borg ha scritto:
tntgiallo ha scritto:
Nikon Coolpix 2100 3x 2MP 160euro
Nikon Coolpix 2200 3x 2MP 170euro

- nikon per le dimensioni e le batterie al litio
Veramente queste due Nikon vanno con 2 stilo (AA) NiMH
che non è un difetto, anzi per me è un pregio: costano un tubo, se si sputtanano le trovi ovunque per 10 euro, puoi sempre portartene dietro 2 o 4 di scorta.

é un dubbio che ho avuto anche io leggengo qua e la, ma tanti insistono col dire che hanno le pile al litio e il caricatore incluso con una durata di circa 80 minuti, considerando che non lascio acceso sempre la macchina, potrebbero essere piu che sufficienti?
forse le pile al litio sono per i modelli 3100 / 3200 nikon?

la 2100 e 3100 hanno delle batterie tipo stilo ma ricaricabili e credo che nella cnfezione siano presenti sia le batterie sia il ricaricabatterie, queste batt sono di ultimo tipo e credo che sino della stessa qualita delle ionilitio
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
tntgiallo ha scritto:
ennesima revisione queste sono le possibili....

Nikon Coolpix 2100 3x 2MP 160euro
CANON PowerShot A60 3x 2MP 160euro
Kodak EasyShare CX 6330 3x 3MP 169euro
Nikon Coolpix 2200 3x 2MP 170euro
Kodak EasyShare DX 6340 4x 3MP 200euro
Nikon Coolpix 3100 3x 3MP 210euro
Nikon Coolpix 3200 3x 3MP 234euro
CANON PowerShot A70 3x 3MP 236euro
Kodak EasyShare DX 6440 4x 4MP 239euro
CANON PowerShot A75 3x 3MP 262euro



la CANON tanto osannata ha solo due opzioni manuali, e essendo cmq di fascia "entry level" non é che ci puoi chissa quali settaggi, in compenso tiene 4 stilo e dicono che consuma pochissimo, ma ha il prezzo piu alto di tutte

la NIKON é veramente piccola e comoda, ha il caricatore incluso nella scatola, 20 euro risparmiati, e al massimo comprando una custodia le due pile di scorta me le tiro dietro; il prezzo non é altissimo e la qualita fotografica ne parlano bene

la KODAK mi permetterebbe di spendere di meno e potermi comprare una scheda di memoria aggiuntiva, visto che tutte hanno 32MB di memoria se non meno, e con 3MP dopo 20 foto sono gia pieni

la scelta si sta giarando piu su nikon, che alla fine costa quei 20/30 euro di piu ma alla fine ti danno il caricatore rispetto a kodak; Canon mi sembra una entry level che vuole fare la professionale, ma che alla fine quando si vogliono fare cose professionali, secondo me si avrebbero solo problemi.

che ne dite?

ti ripeto io ho avuto prima una NIKON 775 (paragonabile all 2100) adesso ho una 4300

la qualita' della foto non si discute, ma credo che la velocita' di scatto e memorizzazione sono delle pecche, comuni a tutte e' vero, ma nella nikon sono maggiori.

penso che la Canon sia migliiore .

La qualita deel foto le puoi benissimo controllara su questo fantastico sito
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM
 

Classifica mensile dislivello positivo