1000 euro ancora dubbi RR, Cube, Canyon

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ecco che ho appena scoperto di avere un rivenditore cube a 200 metri da dove lavoro...

Il dubbio mi assale...so che se vedo la ltd me ne innamoro e butto 250 euro in più

boh...domenica di pensieri... eheh

ciao
riccardo

Vedi quanto ti chiede, alla fine non paghi le ss e già sui 50€ li hai risparmiati.
Inoltre te lo intorti un pò su magari riesce a lasciartela a 1100€, alla fine poi la mtb è abb costosa anche da mantenere e quindi al sivende conviene farsi un cliente, gioca magari su questo fatto.

Vai e vedi che prezzo ti fa, poi valuti, perchè alla fine dipende tutto da te.
Hai parlato di 1000€ di budget, solo tu puoi valutare quanto ti pesa aumentarlo del 20%, il mio parere da studente universitario è sicuramente diverso da quello di un dirigente d' azienda...

Inoltre non hai indicato se hai già una bici, se sei all' inizio tieni conto che poi come minimo 200€ di accessori li devi spendere per forza (casco, pantaloncini, giubba tecnica e kit di riparazione forature solo per dirti le cose principali) per praticare questo sport in sicurezza.

Non ha senso avere la bici da 1200€ e poi prendersi una broncopolmonite perchè non si ha l' abbigliamento giusto oppure farsi male perchè non si ha il casco oppure farsi 20km a piedi perchè non si hanno gli attrezzi adatti per riparare una foratura...

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Ho una Cube e la sto per cambiare con una Cube. Direi che il consiglio che ti posso dare è scontato..

sul prezzo di listino puoi ottenere max un 10% di sconto (senza permuta usato)

In alternativa sarei tentanto a provare una Canyon. Senza offesa, le RR non mi piacciono...

Changeneedles

Biker popularis
20/1/09
46
0
0
pavia
Visita sito
Allora...penso di avere le idee un po' più chiare...ma solo un po'...

Le tre bici più o meno si equivalgono.

Quindi la RR 8.2 ha il rapporto qualità prezzo migliore; La cube costa un po' di più ed è di pari livello.

La Canyon forse un mezzo gradino sotto (forca con escursione limitata e modello 2008 uscito di produzione e sostituito con un nuovo telaio)

La scelta si riduce a Cube e RR 8.2

Vedo cosa riesco a strappare a Gambacicli...e se la differenza non è troppo elevata mi sa che mi prendo una Cube Ltd Race NERA!!!

Vi tengo informati

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Ricordati che dal gamba hai le spese di spedizione e che dal deca con un pò di parlantina un 50€ riesci a farteli scontare (ne ha scontati 30 a me sulla 8.1) e che con la tessera punti sono altri 20€ di buoni sconto che ti arrivano a casa!
Sembrano fesserie però alla fine la 8.2 se conti tutto ti costa anche meno di 950€

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito

Se poi hanno detto che la 8.2 gliela fanno già 900....

Changeneedles

Biker popularis
20/1/09
46
0
0
pavia
Visita sito
929 perchè monta juicy 3...-29 perchè gli ho rotto i marroni per 2 ore...

ma vedo di farmela scontare ancora un po'..

Per quel che riguarda il Gamba...non sono troppo lontano e potrei andare a prenderla..

Ancora una cosa.. i juicy 3 rispetto ai 5 come sono?

ciao
riccardo

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Io ho i 3 e mi trovo benissimo però i 5 non li ho mai provati e non ti so dire la differenza

robibotti

Biker superis
ottima osservazione.....

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Tu hai scritto che sei di pavia, il gamba se non erro è di varese o di quella zona.

Sono a occhio 200km tra andata e ritorno, non ti sembrano un pò eccessivi?

A sto punto fattela spedire, mi sa che ti costa meno

Changeneedles

Biker popularis
20/1/09
46
0
0
pavia
Visita sito
Soldi a parte tienine comunque conto, ad esempio già il tagliando gratuito te lo perdi e sono 25-30€
e poi se ti capita un problema si fa tutto più rognoso
Ma è veramente così rognoso farsi fare i controlli e la manutenzione da un meccanico qualsiasi...
in fondo si tratta di componenti standard...
Sono ben schizzinosi i meccanici di bici?
Ciao
Riccardo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo