100 km dei forti - prova percorso

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ancora una domanda ai "locali": è un percorso che giustifica l'uso di una full o si fa tranquillamente con una rigida/front?

Ciao..... ho fatto diverse edizioni (ancora quelle con il GPM a forcella Valbona) con la fornt..... è fattibilissima. Certo con una full arrivi al traguardo meno frullato.
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Ciao..... ho fatto diverse edizioni (ancora quelle con il GPM a forcella Valbona) con la fornt..... è fattibilissima. Certo con una full arrivi al traguardo meno frullato.

Quoto! Aggiungo che, ci sono tanti sassi, ma si presenta sempre scorrevole e battuto, soprattutto sassi e radici se presenti non danno problemi perchè sono sù facili pendenze.
Io usavo la full, quest' anno ho la front e non trovo particolari differenze:spetteguless:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
qualcuno sa dirmi, per cortesia, se è prevista un'area x i camper o se c'è qualche struttura nei paraggi in modo da non dover spostare il camper? grazie
Ciao,io ho visto sempre i camper in un parcheggio praticamente a ridosso della partenza in località Palu (parco) per la 100kmdeiforti.Invece l'arrivo è posizionato ai Gionghi (Lavarone centro)che è anche la partenza della 1000grobbebike,cmq distante circa un km da Palu.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
mi stanno girandi le p...alla grande

se lo sapevo mi tenvo la vecchia .........

la mia nuova bike deve ancora arrivare, mi stò allenando facendo spinning ........

e mi sà che non arriva nemmeno domani .............

veramente mi stanno girando :arrabbiat:, è già la secondo che mi vado a perdere :arrabbiat:.........
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Ciao a tutti,oggi prima tappa della millegrobbebike a Lavarone,25km.450m/disl.circa.Partito da Schio con il diluvio,arrivato a Lavarone era nuvoloso ma asciutto,temperatura ore 8 dicevano 7 gradi,nebbia e qualche goccia hanno accompagnato i concorrenti fino alla fine.Percorso a mia sorpresa tutto asciutto partenza e arrivo che ricalca una parte della gara di martedi per chi fosse interessato.Arrivati al punto più alto in un atmosfera Dantesca tra la nebbia mi sembrava di sognare ancora nel letto...la nebbia che però in discesa ha limitato la visuale a volte a poco più di 10mt.e con occhiali appanati si arrivava alle svolte all'improvviso :cucù:...organizzazione cmq come al solito alla grande partendo con il pacco gara e pastasciutta finale che non mi aspettavo.cmq bella anche perchè non affollata come sarà martedi,in un tratto ero solo e pensavo di aver sbagliato a svoltare:nunsacci:...domani un altra partenza...
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Anche la seconda giornata è fatta,adesso l'ultima,la più dura,si sentiranno sicuramente le gambe stanche..oggi giornata spendida percorso più veloce di ieri sebbene 5 km più lungo e con più dislivello.Temperatura fresca come al solito alla partenza,ma poi il sole si è fatto sentire.Per domani consiglio sperando che sia uguale,sempre di portarvi gambali e manicotti oltre alla mantellina antivento.:il-saggi:Ho fatto la salita iniziale e l'ultimo tratto finale del classic,il percorso è in buone condizioni,ci sarà causa deviazione un tratto inedito dopo passo Vezzena che non conosco,ma che ripassa attraverso altri tracciati i punti principali delle edizioni precedenti da come sembra nella mappa del sito.Ci vediamo a domani per chi ci sarà.Buon divertimento.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Eccomi di ritorno da Lavarone...son contento per aver portato a termine per la mia prima volta questi tre giorni di gara.Giornata soleggiata anche se ventosa temperatura ottimale per la zona.Percorso in buone condizioni asciutte rispetto a ieri.Oggi non so come han fatto le gambe ma andavano a tutta a parte dopo i 30 km...si son sentite:smile:non giravano come al solito,cmq finito il classic sotto le tre ore e mi va bene cosi...in discesa non sono mai andato cosi forte..:i-want-t:andavo a razzo conoscendole ormai a memoria avendole fatte nei due giorni precedenti...il tratto indedito dopo passo Vezzena era su strade militari e ricalcava una parte dell'originale ma al contrario praticamente sulle piste da fondo invernali di campolongo.alla prossima.
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
ritornato anch'io , che dire... gara spettacolare :bum-bum-: , già prenotata per l'anno prossimo! come si diceva giornata con sole e cielo meraviglioso. sono partito ciucciando piu ruote possiblie di quelli del corto con "ghiaioni" infiniti e posti stupendi.
Nella prima parte si riusciva a tenere una media alta anche se spesso non riuscivo a non distrarmi per guardarmi intorno e gustarmi quelle meraviglie.... ma ad abbassarla ci pensava la seconda.... dove lo scenario e il percorso cambiava completamente... pendenze alte, tecnico, discese veloci ma sassose... insomma due gare in una!
sono arrivato alla fine stanco ma non distrutto quindi un grande allenamento e una giornata da incorniciare. Nella terza discesa ho perso la borraccia e dopo ho dovuto rimediare un po come potevo, scroccando di qua e di là e fermandomi ai ristori
A -20 dall'arrivo mi sono fermato da un ragazzo che conosco per dargli una camera d'aria perchè lui per fare il fighino era partito senza niente .... :arrabbiat: ma io mi sono lasciato impietosire e va bè.... speravo solo di non pizzicare io....:medita: All'arrivo mi son così guadagnato un gelato dal chiosco che c'era lì al ristoro e me lo sono magnato da 5 euri... :hahaha: Stamattina con la testa sono ancora là!!! Arrivederci all'anno prossimo!
 

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
ritornato anch'io , che dire... gara spettacolare

Uau, che gara, una vera gara di mtb, il marathon, intendo! I 30 km dopo aver abbandonato il classic diventano ciò che deve essere un percorso di mtb: lasciate le autostrade, ci si mette a guidare la bici ed ad imprecare sul perchè quelle difficoltà vengono messe quando hai già 60 km nelle gambe. Pensandoci però, è ovvio: se fossero sul classic con tutti i suoi partecipanti, su certe salite saremmo ancora lì, in coda, ad aspettare il nostro turno per salire! Che salite: pendenze estreme su fondi estremi (solo una l'ho fatta tutta in bici, le altre ci provavo ma mi impiantavo ad un certo punto!) PERCORSO INDIMENTICABILE! Nei 30 finali c'è di tutto, ma proprio di tutto: mi verrebbe da dire che se vuoi capire cosa ti può riservare la mtb, devi farti il marathon dei forti!
Un pensiero ed un vero complimento mi viene quindi da fare a chi la gara l'ha fatta l'anno scorso: mi dicono che pioveva, faceva freddo ed il terreno era tutto fango. Immaginarmi quei 30 finali in queste condizioni mi porta veramente a complimentarmi con i "maratoneti" dello scorso anno!

Pasta party un pò scarsino ma in compenso, pur arrivando tardino (ci ho messo a fare il marathon 4.53h sul mio computerino perchè le classifiche io non le ho viste a fine gara (un pò di casini?)) DOCCE ANCORA CALDE!!!!!!! Dopo tutti quelli del classic e molti del marathon? Una vera sorpresa!

Bellissima giornata, gara da consigliare!
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Sono rientrato oggi dalla gara e che dire.... passati i primi 60km mi sono detto: "bella questa gara, non difficilissima, panoramica:hahaha:", tra l'altro ero nei 20 assoluti e stavo facendo un garone.... poi... il buio totale:paur: al 70° km mi è arrivato un crampo che ho dovuto sdraiarmi a terra per 5 minuti, non sapevo dove picchiare la testa dal male, poi ho ripreso a pedalare ma ogni salita è stata una sofferenza:prega:... alla fine sono arrivato in poco più di 4h e 10 e sono riuscito a chiudere lo stesso nei 40.

Non sono abituato a fare gare così lunghe e probabilmente ho pagato l'inesperienza, sia come gestione di gara ma anche per il modo di alimentarsi durante la gara, l'ho proprio cannata.

Comunque sono molto contento, un pò di rammarico c'è ma alla fine prevale la soddisfazione per un bel risultato:duello:
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Sono rientrato oggi dalla gara e che dire.... passati i primi 60km mi sono detto: "bella questa gara, non difficilissima, panoramica:hahaha:", tra l'altro ero nei 20 assoluti e stavo facendo un garone.... poi... il buio totale:paur: al 70° km mi è arrivato un crampo che ho dovuto sdraiarmi a terra per 5 minuti, non sapevo dove picchiare la testa dal male, poi ho ripreso a pedalare ma ogni salita è stata una sofferenza:prega:... alla fine sono arrivato in poco più di 4h e 10 e sono riuscito a chiudere lo stesso nei 40.

Non sono abituato a fare gare così lunghe e probabilmente ho pagato l'inesperienza, sia come gestione di gara ma anche per il modo di alimentarsi durante la gara, l'ho proprio cannata.

Comunque sono molto contento, un pò di rammarico c'è ma alla fine prevale la soddisfazione per un bel risultato:duello:




Bel risultato,complimenti!
:spetteguless:
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
Sono rientrato oggi dalla gara e che dire.... passati i primi 60km mi sono detto: "bella questa gara, non difficilissima, panoramica:hahaha:", tra l'altro ero nei 20 assoluti e stavo facendo un garone.... poi... il buio totale:paur: al 70° km mi è arrivato un crampo che ho dovuto sdraiarmi a terra per 5 minuti, non sapevo dove picchiare la testa dal male, poi ho ripreso a pedalare ma ogni salita è stata una sofferenza:prega:... alla fine sono arrivato in poco più di 4h e 10 e sono riuscito a chiudere lo stesso nei 40.

Non sono abituato a fare gare così lunghe e probabilmente ho pagato l'inesperienza, sia come gestione di gara ma anche per il modo di alimentarsi durante la gara, l'ho proprio cannata.

Comunque sono molto contento, un pò di rammarico c'è ma alla fine prevale la soddisfazione per un bel risultato:duello:

Complimenti io i venti assoluti me li sogno, ho preso un quarto d'ora, bravo bravo :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo