100 km dei forti 16 giugno 2013 - lavarone

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Ma tu pensi di riuscire a concludere il marathon in contemporanea con quelli del classic?o sei un campione o sei ottimista...
no, no, è proprio l'esatto contrario!
Io faccio il classic (in realtà i tre giorni della 1000grobbe) e credo proprio che quando sarò sul tratto finale comune, quelli del marathon (e proprio quelli più forti) mi arriveranno da dietro e mi asfalteranno! cercherò di non essere d'impiccio...
 

TREK ZEROWIND

Biker novus
15/1/13
28
0
0
Visita sito
Hanno "ritoccato" ancora: marathon: km 92 - dislivello 2.700 m
[url]http://www.1000grobbe.it/ITA/1000grobbe.html[/URL]

Ciao a tutti,
grazie ad un paio di mail che il circuito Trek Zerowind ha ricevuto riguardanti la preoccupazione dell'importante modifica altimetrica dell'ultimo momento, abbiamo provato a portare a conoscenza del comitato organizzatore della 100 km dei forti il malumore che si era creato a tal proposito anche su questo forum.
Cercando di trovare un compromesso il comitato organizzatore è riuscito ad accorciare di qualche km il percorso lungo per un totale di 92 km e 2.700 metri di dislivello portando il tempo massimo di percorrenza da 8 a 9 ore.

Direi un importante gesto da parte del comitato organizzatore che prende in considerazione ogni critica costruttiva.

Ora non ci resta che sperare in condizioni meteo ottimali per pedalare su un tracciato davvero favoloso!
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti,
grazie ad un paio di mail che il circuito Trek Zerowind ha ricevuto riguardanti la preoccupazione dell'importante modifica altimetrica dell'ultimo momento, abbiamo provato a portare a conoscenza del comitato organizzatore della 100 km dei forti il malumore che si era creato a tal proposito anche su questo forum.
Cercando di trovare un compromesso il comitato organizzatore è riuscito ad accorciare di qualche km il percorso lungo per un totale di 92 km e 2.700 metri di dislivello portando il tempo massimo di percorrenza da 8 a 9 ore.

Direi un importante gesto da parte del comitato organizzatore che prende in considerazione ogni critica costruttiva.

Ora non ci resta che sperare in condizioni meteo ottimali per pedalare su un tracciato davvero favoloso!
Non sarebbe male poter anche anticipare la partenza per chi viene da fuori e poi si deve rimettere in viaggio! se quest'anno non è possibile magari l'anno prossimo.
 

mcrospd

Biker novus
8/11/09
2
0
0
padova
Visita sito
scusate, forse mi sfugge qualche cosa, ho visto che viene data la possibilità a chi si è iscritto al lungo di passare al percorso corto, e chi si è iscritto al corto e gli hanno aggiunto 500 m di dislivello può avere la restituzione dell'iscrizione ? grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
grazie ad un paio di mail che il circuito Trek Zerowind ha ricevuto riguardanti la preoccupazione dell'importante modifica altimetrica dell'ultimo momento, abbiamo provato a portare a conoscenza del comitato organizzatore della 100 km dei forti il malumore che si era creato a tal proposito anche su questo forum.
Cercando di trovare un compromesso il comitato organizzatore è riuscito ad accorciare di qualche km il percorso lungo per un totale di 92 km e 2.700 metri di dislivello portando il tempo massimo di percorrenza da 8 a 9 ore.

Direi un importante gesto da parte del comitato organizzatore che prende in considerazione ogni critica costruttiva.

Ora non ci resta che sperare in condizioni meteo ottimali per pedalare su un tracciato davvero favoloso!

E si che con 5 Km e 300 di dislivello in meno si fà canticchiando...:smile::smile: Chi non vuole faticare troppo potrebbe fare il corto.Per me dovrebbe essere almeno di 100 Km la 100 KM DEI FORTI...
 

BikeDirection

Negotius
Shop
8/4/13
326
17
0
Padova
www.bikedirection.com
Ciao a tutti,
grazie ad un paio di mail che il circuito Trek Zerowind ha ricevuto riguardanti la preoccupazione dell'importante modifica altimetrica dell'ultimo momento, abbiamo provato a portare a conoscenza del comitato organizzatore della 100 km dei forti il malumore che si era creato a tal proposito anche su questo forum.
Cercando di trovare un compromesso il comitato organizzatore è riuscito ad accorciare di qualche km il percorso lungo per un totale di 92 km e 2.700 metri di dislivello portando il tempo massimo di percorrenza da 8 a 9 ore.

Direi un importante gesto da parte del comitato organizzatore che prende in considerazione ogni critica costruttiva.

Ora non ci resta che sperare in condizioni meteo ottimali per pedalare su un tracciato davvero favoloso!


Bene bella notizia anche per i più masochisti!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
no, no, è proprio l'esatto contrario!
Io faccio il classic (in realtà i tre giorni della 1000grobbe) e credo proprio che quando sarò sul tratto finale comune, quelli del marathon (e proprio quelli più forti) mi arriveranno da dietro e mi asfalteranno! cercherò di non essere d'impiccio...

Ciao, ho appena fatto una mail al camping per prenotare e domani farò il versamento per la[FONT=Arial, sans-serif]1000grobbe Bike Challenge.

Tu l'hai già fatta? Personalmente, anche se le gare sono in ordine crescente di difficoltà, ho qualche preoccupazione riguardo alla possibilità di "sopravvivere" al terzo giorno consecutivo.
Pensavo di fare la Lavarone tipo passeggiata di salute, metterci un po' più di impegno nella Nosellari e poi spendere tutto nella Classic (compatibilmente col fatto che poi mi debbo mettere alla guida del camper e farmi 600 km, dato che lunedì debbo essere a lavoro...). Che ne pensi, può essere una strategia valida?
P.S. tieni presente che quest'anno ho fatto 7 gran fondo, sempre e solo con l'obiettivo di divertirmi e finirle sano e salvo (intendo senza incidenti o crolli fisici eccessivi) e, visto che sino ad ora ci sono riuscito, non vorrei rovinarmi la media:smile:
[/FONT]
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Ciao, ho appena fatto una mail al camping per prenotare e domani farò il versamento per la[FONT=Arial, sans-serif]1000grobbe Bike Challenge.

Tu l'hai già fatta? Personalmente, anche se le gare sono in ordine crescente di difficoltà, ho qualche preoccupazione riguardo alla possibilità di "sopravvivere" al terzo giorno consecutivo......
[/FONT]
Le 3 giornate non le ho mai fatte, solo un paio di volte la Classic della domenica.
Siccome ho fatto invece molte volte la Millegrobbe invernale, con gli sci, quest'anno ho deciso che prima di diventare troppo vecchio voglio provare anche quella in bike!
Anch'io ho grosse perplessità sulla tenuta, pensando anche che lo scorso anno, gareggiando solo la domenica, ho comunque fatto gli ultimi 10 km con i crampi. La considero in ogni caso una sfida!
I percorsi comunque li conosco bene, perchè da quelle parti ci vado spesso. Per la strategia, io penso che la prima giornata ci si può dare un po' dentro, considerando la brevità e relativa facilità del percorso, nonchè l'assenza di salite impegnative. Non dovrebbe essere un problema recuperare per il giorno dopo, quando invece forse conviene dosare meglio le forze e pensare di tenerne per l'ultimo giorno. A parte la maggior lunghezza, ci sono anche salite più impegnativi, che alla lunga potrebbero minare le riserve muscolari necessarie per domenica.
Il Classic poi lo farò a "sensazione", in funzione di come e se gireranno le gambe, considerando cmq. che 57 km e 1450 mt a quel punto non saranno certo pochi!
Questo naturalmente per me, che sono un amatore da 2-3 allenamenti a settimana, quando va bene, e con solo 2 GF fatte quest'anno...tu con 7 GF forse puoi osare di più.
In ogni caso condivido la tua filosofia: prima di tutto divertimento!
Magari ci vediamo su...
Ciao
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
scusate, forse mi sfugge qualche cosa, ho visto che viene data la possibilità a chi si è iscritto al lungo di passare al percorso corto, e chi si è iscritto al corto e gli hanno aggiunto 500 m di dislivello può avere la restituzione dell'iscrizione ? grazie

Se vogliamo essere precisi, direi che la semplice possibilità di passare dal Marathon al Classic è un po' poco....è vero che stiamo parlando di cifre contenute per le quali non vale nemmeno la pena di aprire una discussione ma, comunque, dal punto di vista legale, credo che quello tra la società organizzatrice ed i bikers sia un contratto che prende il nome di "offerta al pubblico" e, come tale, è perfezionato con l'accettazione del contraente.

Dunque nel momento in cui anche un solo biker abbia comunicato la sua accettazione (pagando e inviando il modulo di sottoscrizione) trovo improbabile che l'offerente possa modificare i termini del contratto in maniera unilaterale :nunsacci:.....e mi pare che lunghezza ed altimetria siano elementi fondamentali dell'offerta di cui parliamo, tali da determinare differenze sostanziali.

Probabilmente, poi, la clausola inserita nel modulo di sottoscrizione che autorizza l'organizzazione a cambiare il percorso in qualunque momento potrebbe essere oggetto di lunghe e agguerrite diatribe in un'aula di tribunale e non è così scontato che le ragioni dell'organizzazione debbano prevalere (soprattutto se non sia in grado di addurre cause di forza maggiore per giustificare la decisione).

Tutto questo non per fare sterile polemica, ma semplicemente per attirare l'attenzione su una circostanza che mi tocca da vicino:

Ho insistito molto con alcuni amici per partecipare all'evento perchè ho visitato due volte l'altopiano di Folgaria e Lavarone e me ne sono innamorato (in una di queste occasioni ho anche partecipato alla Nosellari). Dunque, volendo partecipare a qualche bella gara sulle Alpi ma non avendo la preparazione per affrontare le classiche con altimetrie esagerate (tipo Valgardena o S. Candido, per capirci), la soluzione era scontata: location splendida, tracciati divertenti ma non troppo impegnativi e ampia scelta di gare per soddisfare le esigenze di tutti....andiamo a Lavarone!!

Io ho optato per la soluzione [FONT=Arial, sans-serif]Challenge (3 gare), mentre loro intendevano fare la sola Marathon della domenica, considerando comunque già una bella sfida cimentarsi su 2000 mt di dislivello.

Ora, a causa dell'improvviso cambiamento dell'ultima ora, mi ritrovo da solo :omertà:, dato che gli amici (giustamente) danno forfait in quanto non si sentono in grado di affrontare in modo adeguato i 3000 mt (o 2700, non cambia granchè).

Fortunatamente non avevano ancora fatto i bonifici (causa incertezze meteo)....ma se li avessero già fatti?
per non perdere il denaro avrebbero dovuto
[/FONT][FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]fare 1200 km in 2 giorni solo per partecipare ad una gara di 57 km x 1450 mt. che, a parte il paesaggio, non è così diversa da quelle che si corrono nel raggio di 100 km da casa nostra........
Scusate ma, tanto per raccontarne una (che peraltro è stata pubblicizzata anche qui sul forum) la prima gara dell'Umbria Marathon ad Orvieto è stata rinviata causa maltempo (quest'anno, ricordo, ad Orvieto c'è stata anche un'alluvione). Nonostante il rinvio sia stato dettato da ovvie e assolutamente legittime motivazioni di sicurezza, l'organizzazione ha rimborsato gli iscritti che non hanno potuto partecipare nella nuova data fissata.
[/FONT]
[/FONT]
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Le 3 giornate non le ho mai fatte, solo un paio di volte la Classic della domenica.
Siccome ho fatto invece molte volte la Millegrobbe invernale, con gli sci, quest'anno ho deciso che prima di diventare troppo vecchio voglio provare anche quella in bike!
Anch'io ho grosse perplessità sulla tenuta, pensando anche che lo scorso anno, gareggiando solo la domenica, ho comunque fatto gli ultimi 10 km con i crampi. La considero in ogni caso una sfida!
I percorsi comunque li conosco bene, perchè da quelle parti ci vado spesso. Per la strategia, io penso che la prima giornata ci si può dare un po' dentro, considerando la brevità e relativa facilità del percorso, nonchè l'assenza di salite impegnative. Non dovrebbe essere un problema recuperare per il giorno dopo, quando invece forse conviene dosare meglio le forze e pensare di tenerne per l'ultimo giorno. A parte la maggior lunghezza, ci sono anche salite più impegnativi, che alla lunga potrebbero minare le riserve muscolari necessarie per domenica.
Il Classic poi lo farò a "sensazione", in funzione di come e se gireranno le gambe, considerando cmq. che 57 km e 1450 mt a quel punto non saranno certo pochi!
Questo naturalmente per me, che sono un amatore da 2-3 allenamenti a settimana, quando va bene, e con solo 2 GF fatte quest'anno...tu con 7 GF forse puoi osare di più.
In ogni caso condivido la tua filosofia: prima di tutto divertimento!
Magari ci vediamo su...
Ciao
:prost:
anch'io sono nell'ordine delle 2/3 uscite settimanali (più due che tre...), ho fatto qualche GF in più solo perchè accompagno mio figlio e preferisco seguirlo in gara (anche se da moooolto lontano) piuttosto che fare lo spettatore (come quando giocava a calcio).
Quanto ad incontrarci, io sono facilmente riconoscibile: non credo che ci saranno molte Gas29 Stambek nere.......
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
comprendo che non vi piaccia quello che ho scritto, ma vi faccio notare che ho argomentato in punto di diritto e di fatto......se avete argomenti per contraddirmi fatelo, altrimenti la cosa mi pare puerile...... :nunsacci:
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
questa per me sarà la prima GF della stagione,parto per la marathon.
non ho mai fatto questa gara,tanto che sono preoccupato più per il viaggio,sia di andata che di ritorno, che per la gara,stare in bici 5-6h mi spaventa meno(per ora).
spero di divertirmi,di vedere anche posti e paesaggi stupendi.
toglietemi una curiosità,il livello tecnico della gara comè?o meglio è molto incasinata e quindi tecnica o fila via bene?io come confronto ho solo la DSB,si possono considerare simili?
cmq vada sarà un successo,prima di tutto per me deve essere una giornata per staccare la spina dallo stress del lavoro.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Ciao Gattamorta come stai? A me piacciono le gare lunghe e dure.......:i-want-t::soffriba::i-want-t::soffriba:

a chi lo dici...:celopiùg:
e poi scusa...da piemontese braccino corto a un ligure...pago la stessa cosa di una gara da 45km e ne pedalo per 90...cosa posso volere di più...:smile::smile::smile::smile:

ci si vede su???? io sono con tutta la mia squadra, gli Sbubby, all'Hotel Monteverde, sarà difficile nn notarci, anche solo per quanti siamo, una birretta dopo cena la si portebbe fare, ma poi tutti a nanna presto...
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
questa per me sarà la prima GF della stagione,parto per la marathon.
non ho mai fatto questa gara,tanto che sono preoccupato più per il viaggio,sia di andata che di ritorno, che per la gara,stare in bici 5-6h mi spaventa meno(per ora).
spero di divertirmi,di vedere anche posti e paesaggi stupendi.
toglietemi una curiosità,il livello tecnico della gara comè?o meglio è molto incasinata e quindi tecnica o fila via bene?io come confronto ho solo la DSB,si possono considerare simili?
cmq vada sarà un successo,prima di tutto per me deve essere una giornata per staccare la spina dallo stress del lavoro.


Io ho fatto il percorso classic,il tracciato si presenta non troppo tecnico,mi ricordo solo un tratto tecnico con radici dopo lo scollinamento del passo Vezzena,poi niente di particolare fino al bivio,da quello che ho capito li' inizia in tutti i sensi un'altra gara.
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
comprendo che non vi piaccia quello che ho scritto, ma vi faccio notare che ho argomentato in punto di diritto e di fatto......se avete argomenti per contraddirmi fatelo, altrimenti la cosa mi pare puerile...... :nunsacci:
Eccomi qua, mi hai chiamato in causa e sono venuto a dire la mia.
Qui sotto riporto quello che ho scritto nell'altro post, qualche giorno fa.

(Della serie ce stamo a provà, :oops:
Quello che dico io, uno che si prende la briga di spiegare le motivazioni della modifica ad una settimana dalla gara se troverà o no?
Che mo te levano trecento metri e 4 Km, che hanno concluso? :nunsacci:
Chi non c'ha paura dei 2700, può fare i 3000 senza problemi, o no?:nunsacci:
Sto tentativo de sviolinata :$$$: lo trovo inopportuno, o tiri dritto per la tua strada, oppure torni al tracciato dell'anno scorso e va a fanc...
Se non volevano fa la gara di classe B, rispetto al Sellaronda piuttosto che la Marthon Bike, potevano pensarci subito e puntare direttamente ai 3000 m di dislivello no?
)
Il pensiero mio è uguale a ciò che pensi tu Alessà, la cosa importante adesso è che ognuno si diverta, e se poi dovessi trovare il tempo per Bormio, fammi sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo