100 km dei forti 16 giugno 2013 - lavarone

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Ciao innanzi tutto grazie per la/e risposte, a tutti, in particolare a te Pida 214.
Apparte il primo pezzetto che ammetto di non aver capito sul tempo e il Kmetraggio, per il resto poi condivido il tuo pensiero.
Conto anche io di chiuderla :smile: speriamo :smile:
spero e credo di restare nel tempo massimo delle 5 ore: Credo dalle informazioni che ho ricevuto da un mio amico di Vergiate (VA) tale Mauro Milani, una bestiaccia categoria Master 4 che se la chiude in 3 ore e 30 di impiegare un'ora/ora e trenta più di lui, comunque di sicuro, sarà un'avventura epica per me.
Vorrei lanciare una proposta però, questo ce lo dobbiamo, perchè non ci diamo appuntamento prima della partenza, tutti quelli che hanno scritto nella discussione e che parteciperanno, per fare una grande foto di gruppo, da pubblicare poi nel post? Che ne dite?
il VIRUS

Si, è un calcolo mio in cui divido km percorsi e dislivello per fare una previsione approssimativa del tempo gara. Di solito con me la previsione funziona, ma non sono stato molto chiaro nel calcolo. Bella l'idea della foto, ma scordati che vi venga a cercare per una foto la mattina della gara poco prima della partenza.preferisco 1000 volte farla una volta arrivato, magari al pastaparty, cosi anche da fare 2 chiacchere e scambiarci le impressioni, ma anche li la vedo dura, tra chi arriva un'ora prima e chi una dopo.
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Si, è un calcolo mio in cui divido km percorsi e dislivello per fare una previsione approssimativa del tempo gara. Di solito con me la previsione funziona, ma non sono stato molto chiaro nel calcolo. Bella l'idea della foto, ma scordati che vi venga a cercare per una foto la mattina della gara poco prima della partenza.preferisco 1000 volte farla una volta arrivato, magari al pastaparty, cosi anche da fare 2 chiacchere e scambiarci le impressioni, ma anche li la vedo dura, tra chi arriva un'ora prima e chi una dopo.
Concordo, sul discorso tempistiche proprie :i-want-t: /:freeride:/:via!::smile:
Che ne dite di vederci il sabato? Noi ad esempio arriviamo il venerdi pomeriggio e il sabato mattina andremo a ritirare il pacco gara, potrebbe essere un'idea, Faccio una premessa a scanso di equivoci equivocanti :smile:
Sono sposato e anche felicemente, quindi la mia era solo una proposta goliardica, indi percui, solo chi ne ha voglia dovrà partecipare ok?
 

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
Se qualcuno la prova può mettere la traccia in modo da vedere dove è stata modificata.
Il dislivello l'anno scorso a me ha dato sopra i 2000 e 76 km però abbiamo sbagliato percorso in località Virti quindi un paio di km sono da togliere sicuramente se non piu.
 

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito
Vi posto la risposta ke ho avuto e ke mi è stata molto chiara ed esaustiva, magari può servire a qualcuno...


"buongiorno
chi non è tesserato FCI può partecipare alla marathon solo se in possesso di certificato medico di attività agonistica per il ciclismo, verrà poi rilasciata una tessera giornaliera di € 5.00.
In alternativa viene iscritto alla pedalata escursionistica, deve sempre portare il certificato medico

buona giornata"


Per esperienza personale, posso dire :spetteguless:che le prime mie gare, partendo come escursionista per il "corto", ho poi fatto il "lungo". Nessun problema, ovviamente se chiedi di poterlo fare non ti diranno mai di si. Alla fine però sono sempre entrato in classifica, e nessuno ha mai detto nulla. Se hai il certificato medico come agonista (ti manca quindi solo l´iscrizione FCI ) conviene comunque tesserarsi giornalmente.
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Ciao Daniele,

penso di andare mercoledi subito dopo pranzo, se vuoi aggregarti possiamo
fare una macchina unica credo...

Che gara c'e' in val di non domenica ? Non ho sentito niente....
 

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito
Ciao Daniele,

penso di andare mercoledi subito dopo pranzo, se vuoi aggregarti possiamo
fare una macchina unica credo...

Che gara c'e' in val di non domenica ? Non ho sentito niente....


Domenica c´é la Mezalon bike inserita nel circuito trofeo Val di Non:
[url]http://www.trofeovaldinonbike.it/[/URL]

7 gare di cui una in notturna.
Mercoledì sono a Roma per lavoro.
Faro la gara "al buio":cucù:speriamo senza sorprese. C´è anche il convalescente a Lavarone

ci si vede su
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Per esperienza personale, posso dire :spetteguless:che le prime mie gare, partendo come escursionista per il "corto", ho poi fatto il "lungo". Nessun problema, ovviamente se chiedi di poterlo fare non ti diranno mai di si. Alla fine però sono sempre entrato in classifica, e nessuno ha mai detto nulla. Se hai il certificato medico come agonista (ti manca quindi solo l´iscrizione FCI ) conviene comunque tesserarsi giornalmente.

Attenzione però che alla 100km dei forti le partenze per il marathon o il classic sono separate da 10 minuti in griglie diverse.

quindi si incorre sicuramente in questi due problemi:

1) L'addetto all'entrata in griglia non ti permette di entrare perchè il tuo numero non corrisponde a quello della griglia marathon.
2) Tramite il sistema di cronometraggio al termine della gara risulti essere partito in una partenza non designata con orario di partenza di 10 minuti inferiore a quello che ti sarebbe aspettato e quindi in teoria scatterebbe la squalifica automatica.

Inoltre partire nella propria griglia ed invece fare il percorso lungo vi farebbe solo classificare con il tempo impiegato a fare 96 km... ma nella classifica del Classic da 50 km dove finirete sicuramente ultimi.

Ultimo fatto, non meno importante, se vi fate male sul tratto del percorso Marathon sono tanti azzi!

Luca
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Vorrei farvi una domanda:essendo tesserato con FCI umbra devo fare il fattore k per partecipare alle Mille Grobbe(cioè le tre gare con il percorso Classic l'ultimo giorno)?
Scusate l'intromissione.
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Vorrei farvi una domanda:essendo tesserato con FCI umbra devo fare il fattore k per partecipare alle Mille Grobbe(cioè le tre gare con il percorso Classic l'ultimo giorno)?
Scusate l'intromissione.

Se è vero, come è scritto nei tuoi dati, che hai 17 anni, sei sicuro di poterti iscrivere all 1000grobbe challenge?
Domenica potresti iscriverti solo come escursionista alla classic...sempre che tu non faccia i 18 da qui alla gara!
 

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito
Attenzione però che alla 100km dei forti le partenze per il marathon o il classic sono separate da 10 minuti in griglie diverse.

quindi si incorre sicuramente in questi due problemi:

1) L'addetto all'entrata in griglia non ti permette di entrare perchè il tuo numero non corrisponde a quello della griglia marathon.
2) Tramite il sistema di cronometraggio al termine della gara risulti essere partito in una partenza non designata con orario di partenza di 10 minuti inferiore a quello che ti sarebbe aspettato e quindi in teoria scatterebbe la squalifica automatica.

Inoltre partire nella propria griglia ed invece fare il percorso lungo vi farebbe solo classificare con il tempo impiegato a fare 96 km... ma nella classifica del Classic da 50 km dove finirete sicuramente ultimi.

Ultimo fatto, non meno importante, se vi fate male sul tratto del percorso Marathon sono tanti azzi!

Luca


Farsi male sono sempre azzi,:paur: sul corto come sul lungo, l´organizzazione è sempre tutelata (giustamente) quindi gli "azzi" sono propri:arrabbiat:.
Detto questo, da qualunque griglia parti, Marathon, Classic, o escursionista, in classifica entri nella 96 km se fai 96 km.
parlo per esperienza, non nella 100 km dei forti ma in altre GF (come la GF del Brunello e della al d´Orcia).
Va da sè che è sempre e comunque meglio e consigliabile fare le cose per bene:il-saggi:, certificati e tessera fci compresi. Tuttavia se un escursionista vuole cimentarsi nel lungo...come biasimarlo ?
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Farsi male sono sempre azzi,:paur: sul corto come sul lungo, l´organizzazione è sempre tutelata (giustamente) quindi gli "azzi" sono propri:arrabbiat:.
Detto questo, da qualunque griglia parti, Marathon, Classic, o escursionista, in classifica entri nella 96 km se fai 96 km.
parlo per esperienza, non nella 100 km dei forti ma in altre GF (come la GF del Brunello e della al d´Orcia).
Va da sè che è sempre e comunque meglio e consigliabile fare le cose per bene:il-saggi:, certificati e tessera fci compresi. Tuttavia se un escursionista vuole cimentarsi nel lungo...come biasimarlo ?

Se ti fai male (intendo seriamente) mentre sei sul percorso lungo ed eri autorizzato a fare il corto stai certo che non esiste assicurazione che paghi e quindi sono azzi.

Visto che sei sicuro di quanto dici perchè non provi a farlo alla 100km dei forti? Scommetti che o vieni classificato sul percorso sbagliato o vieni squalificato?
Qui al nord sulle gare importanti stanno molto attenti sulle partenze in griglie non designate (in molte gare anche su percorso unico).

Io direi che non è assolutamente il caso di dare informazioni su cosa fare che vanno contro le regole federali, di gara e di buon senso.

Tutto qui
Luca
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
scusatemi,ma voi che ne sapete + di me,non essendo pratico della gara perchè per me è la prima volta,dalla partenza all'arrivo cè molta distanza visto che non coincidono?
arrivando la mattina dove mi conviene parcheggiare visto che dovrò fare anche il ritiro pettorali e poi spostarmi alla partenza?
grazie
 

buco

Biker serius
21/9/09
153
7
0
Bolzano v.
Visita sito
scusatemi,ma voi che ne sapete + di me,non essendo pratico della gara perchè per me è la prima volta,dalla partenza all'arrivo cè molta distanza visto che non coincidono?
arrivando la mattina dove mi conviene parcheggiare visto che dovrò fare anche il ritiro pettorali e poi spostarmi alla partenza?
grazie

Ciao devi parcheggiare vicino la zona d'arrivo perché poi la logistica è tutta lì.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo