10 domande imbarazzanti che ogni mountain biker si è sentito porre

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Beh di domande simili ne ho sentite molte di recente, dato che sono sotto preparazione, mi è stato detto:
-lei: Ma esci anche oggi? Con questo tempo ma perché non ti rilassi?
- io: perché mi rilasso in bici.
-lei: Bah non ti capisco, secondo me sei malato

Alla mia prima mtb,
-ma non ha né il cavalletto né i pedali secondo me è una fregatura.

Frecciatine del collega, mi guarda e mi fa sei caduto vero? Secondo me dovresti uscire ricoperto di pluriball...
 

goosebike

Biker popularis
13/2/16
62
1
0
piemonte
Visita sito
Ciao be io faccio poco testo in quanto farò al max 1000 km annui, mi piace andare a fare un giro, certo però generalmente nel weekend.
non vesto attillato io sono un'ipotesi semplice tuta da ginnastica magari sotto tuta termico scarpe da trekking guanti se fa freddo casco all'occorrenza, e via giro da min 10 km max 35 km ora poi l ho elettrificata con un kit tongseng e be è che vado senza uccidermi di fatica mi diverto. La domanda più scema..... Ma adesso con il motore sudi per finta????
 

goosebike

Biker popularis
13/2/16
62
1
0
piemonte
Visita sito
Ciao il problema che aneddoti simili ci sono per ogni sport hobby che si pratica io quando andavo in moto ho speso molto in abbigliamento e caschi e moltissimi più per ignoranza che altro facevano domande magari sceme o per noi senza senso.
Ovvio che per un profano sentire che una bici concrete caratteristiche così magari 400 euro sia una cosa insensata ma in certe condizioni per affrontare e vivere certi sport bisogna essere ben attrezzati.
Ovvio che se uno fa pochi km e fa sentieri semplici come nel moi caso può anche spendere di meno e andare bene ugualmente.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

SIMON73

Biker serius
31/12/11
121
15
0
LOMBARDIA
Visita sito
Fermo ad aspettare amici arriva un tizio e mi fa...
"Scusi ma...vedo che anche lei monta il CANOTTO SELLA CHE VA SU E GIU...!!! Lo prenderò anche io...sa, faccio fatica a salire e scendere dalla bici!!!!!!!!!!!!...con queste selle messe così in alto!!!!
 

Rocca la Meia

Biker novus
28/11/17
4
1
0
54
Cuneo
Visita sito
Bike
Haibike greed 9.60
Dal collega di lavoro: eh ma tu come fai a spendere tutti quei soldi per una bicicletta.... Poi lui ne spende più di me in sigarette, digestivi e pizzeria. Oltretutto ha 13 anni meno di me e una pancia che tribola ad allacciarsi le scarpe....
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ho 17 anni e faccio AM quindi i miei amici non biker e i miei amici xcisti di domande me ne fanno.
Da parte dei miei amici :
400 euro per una forcella? Ma sei serio?
Quando gli faccio vedere i video dell'ews o dei mtbfilm mi scambiano per pazzo
Quando vedono delle gomme Continental o maxxis sulla mia bici mi dicono..."to ma hai le gomme del motore sulla bici"
"ma è impossibile che con una bici puoi fare 80kmh" (discesa-asfalto ovvio)
"ma perché non ti vendi la bici è ti compri un motore?"
"e la ragazza come te la porti? Sulla bici?"
"ma almeno sai impennare?"
Domande dei miei amici che fanno xc
"hai i pedali da freestyle?" "hai i pedali da trial?" (riferiti ai flat)
"perché usi i pantaloncini in jeans?" (pantaloni daAM)
"ma non hai la sella troppo bassa?" (nel.pumptrack o in discesa)
"perché monti le gomme da dh?" (comuni hutchinson gila)
"ma non pesa quel coso" (mudguard)
"perché usi lo zaino?" (sacca idrica)
"perché metti le ginocchiere?"
Domande dei BM della piazzetta che a stento sanno salire in bici
"ah ma hai 9 marce allora vai più veloce non ce la possiamo correre"
"ma sa mpinnari?" (dialetto siculo)
"ma è costata più di 1000 euro vero?"
"perché metti il casco"
Domande dei comuni ciclisti che incontri:
Tizio che ha una whistle con una xcm e alivio: "ah ma hai una btwin"... A me con una 560 con una rs 30 gold, trasmissione x7...
Tizio in bici da corsa:
"ma perché usi i pantaloni normali?" (pantaloni da enduro)
"perché usi il casco da moto?" (stavo provando un casco oneal integrale del mio amico)




Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao il problema che aneddoti simili ci sono per ogni sport hobby che si pratica io quando andavo in moto ho speso molto in abbigliamento e caschi e moltissimi più per ignoranza che altro facevano domande magari sceme o per noi senza senso.
Ovvio che per un profano sentire che una bici concrete caratteristiche così magari 400 euro sia una cosa insensata ma in certe condizioni per affrontare e vivere certi sport bisogna essere ben attrezzati.
Ovvio che se uno fa pochi km e fa sentieri semplici come nel moi caso può anche spendere di meno e andare bene ugualmente.

Io ho notato che i commenti "imbarazzanti" arrivano spesso da chi non ha cultura sportiva in genere, se non quella da divano e telecomando. Ho diversi amici sportivi o ex sportivi, e ognuno nel loro ambito ha sempre compreso perfettamente il valore dei componenti di qualità che ogni sport richiede, o semplicemente lo sfizio che uno che pratica uno sport voglia togliersi. Per dire, l'amico che compra racchette da tennis top di gamma è uno di quelli che comprende che una mtb possa costare anche 8.000€.

Fermo ad aspettare amici arriva un tizio e mi fa...
"Scusi ma...vedo che anche lei monta il CANOTTO SELLA CHE VA SU E GIU...!!! Lo prenderò anche io...sa, faccio fatica a salire e scendere dalla bici!!!!!!!!!!!!...con queste selle messe così in alto!!!!

Ahahahah,qui devo essere onesto lo faccio sempre anche io, parto e mi fermo col tele abbassato, è molto più comodo ed evito di fare scene da bitumaro ai semafori per esempio a tentare di stare un minuto in equilibro...
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
" Ma si è scolorata? "..."ma le hai dato il colore".. .. Domande poste ogni 2, 3 anni, coincidente con il mio cambio bici. Le mie bici hanno tutte il medesimo colore, così non creo incidenti diplomatici famigliari.... purtroppo però non fanno sempre la stessa tonalità, e quindi sembra che abbia perso il colore o che l'abbia appena fatta ridipingere.
 

jonniten

Biker tremendus
Cosa servono tutte quelle marce?Basterebbe metterne una comoda per andare dappertutto.
Forcella davanti,ammortizzatore dietro;ma,non vi basterebbe scegliere strade più comode?
La MTB è inutile,se volevi pedalare ti comperavi una BDC e le strade le avevi già senza sporcarti.
 

hiperlink68

Biker novus
25/8/17
24
1
0
55
Santa lucia di piave
Visita sito
Bike
Olympia CSL X 27,5
Un essere umano che vende panini con un furgone li preparara nel suo garage del condomino dove abito mi ha detto che sono un drogato perché mi vede sempre in MTB gli detto e nei panini che preparari quanto droga c'è?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Immaginate il tutto con la 'cantilena' tipica bresciana...

Vecchi alpini al rigugio Campei...

'Bravi bravi...dura venir qui sopra vero? Ci sono bele rampe,e bisogna aver buon gambe...ehhh,ma voi siete giovani...Siete partiti da dove? Da Toscolano?...'

Noi...

'Si si l'è dura,ma siam partiti da Mazzano e dopo andiam su al Cavallino,poi dobbiamo pure tornarci a casa...'

Vecchi alpini al rifugio Campei...

'No no,debu' ehhh...oter ghif argot che funsiuna mia alura...Google traslate: No no,ma veramente,ma voi allora non ci siete tanto con la testa...':loll:'

(Giro di 117km circa...per l'ipotesi alpini toglierne 63...)
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

Classifica mensile dislivello positivo