10 domande imbarazzanti che ogni mountain biker si è sentito porre

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FreeFox

Biker novus
17/9/14
8
1
0
Palermo
Visita sito
vivo in provincia e lavoro in città a 40km da casa mia. mi sposto in treno e mi capita di portare la mtb a lavoro per poi passare dal mio meccanico di fiducia. arrivo in ufficio e il "boss" esclama: "ma sei venuto in bici da casa!?" io:"no, ho salito la bici in treno." lui:"ahh, e certo! farsi 40km in bicicletta è roba da campioni!!!"

"ma lo sai che la tua bici sembra un motorino?" (ho una trek remedy).

"Ma ci vai anche in montagna con questa bici? E fai cross?"

"Perchè hai queste gomme così grosse (2.35), non vedi che fai più fatica?"

"non ti capisco proprio. non ti annoi a pedalare?"

"mi scusi, ma quanto può costare una bici del genere?" alzo la mano indicando il numero 3. lui:"MIIIII!!!! 300€?! così tanto?!"
 
  • Mi piace
Reactions: Paolik

kai

Biker novus
5/9/07
35
7
0
Verona
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL Comp2 Rocky Mountain Blizzard 50 "Rosie" Cancello In ferro Battuto del 1988
- "eh quella bici costerà sui 1000€" (il saccente del gruppo di escursionisti)
- "ma ti tocca anche pedalare?!"
-(questa è mia) una cifra del genere per una borsa? Ma lo sai che ti esce quasi una full?

... E cmq con la macchina modalità carro bestiame mi ci ritrovo alla grande!
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Ho letto le domande riportate dopo essermi concentrato immaginando di non essere mtb addicted. Sapete che più della metà mi sono sembrate sensate? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mikyila

Unim

Biker novus
19/6/09
36
3
0
Milano
www.strava.com
5 minuti fa facevo vedere la mia traccia su Relive a mia madre che guardando una salita in costa (sentiero normalissino) non tiene conto della scala ed esclama: tuuuuutto a strapiombo sul burroneeeee?!?!?!
Dai che cosa ho vinto?
 

luca29er

Biker novus
25/10/17
20
0
0
45
Castelverde (CR)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 tm
Dilettante...
C'è chi le ha cambiate in 4 mesi ;-)
[emoji23] [emoji23] [emoji23] E, lo so... Ne conosco uno così....

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
Reggisella telecosa?? Domanda di un mio collega...

Spesso vengo in bici al lavoro, affermazione di colleghi: 10 km ? Mamma quanti...e poi con sto freddo.
(Sapessero quanti ne faccio in montagna con anche -5).

Per mia moglie le bici che ho tutte abbondantemente sotto i mille...se sapesse.
A volte le ho pure cambiate mantenendo lo stesso colore,e lei:" bella! Lai lavata? Sembra nuova!"... infatti lo è...
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
”ma scusa, questa bici costa 4000€ e non ha nemmeno il cavalletto?? Ma dai che fregatura che ti hanno rifilato... ”

mi rispecchio nella mia ignoranza
anno 1999 cominciai a pedalare
non avevo idea di come fosse una mtb,comprai una bici al carrefour (una pseudo mtb) dopo 3 uscite su asfalto.parlando con un collega che aveva all epoca una parkpre da quasi 2.000.000 di lire all epoca,ci trovammo x un uscita e dissi.....ma non ha neanche il cavalletto
da li comincio la passione e in poco piu di un anno cambiai 3 mtb
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo