10/11/12 ottobre 2009...... Monti SIBILLINI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
visto che come scrisse una volta il Secco "nella sezione Toscana non esistono offtopic", :mrgreen: dico la mia anch'io.

Io la penso come il Nencio, nel senso che la fotografia è da sempre un'interpretazione della realtà è non mai la realtà. Anche solo la scelta di una luce radente anzichè diffusa o più semplicemente di un'inquadratura di per sè va a produrre un'immagine diversa da quella "reale"; ed ho usato non a caso il termine "produrre" contrapposto a "riprodurre". La differenza è che col digitale è possibile fare tutta una serie di operazioni a costo zero e potendo ricominciare da capo in ogni momento, cosa che cogli acidi era dimolto ma dimolto più complicato e costoso.

Per i Sibillini ci penso, ma ci sono già stato e ho anche problemi per il lunedì. E poi delle "totterate" ho un po' paura per esperienza diretta...:smile:
 

tomb

Biker spectacularis
visto che come scrisse una volta il Secco "nella sezione Toscana non esistono offtopic", :mrgreen: dico la mia anch'io.

Io la penso come il Nencio, nel senso che la fotografia è da sempre un'interpretazione della realtà è non mai la realtà. Anche solo la scelta di una luce radente anzichè diffusa o più semplicemente di un'inquadratura di per sè va a produrre un'immagine diversa da quella "reale"; ed ho usato non a caso il termine "produrre" contrapposto a "riprodurre". La differenza è che col digitale è possibile fare tutta una serie di operazioni a costo zero e potendo ricominciare da capo in ogni momento, cosa che cogli acidi era dimolto ma dimolto più complicato e costoso.

Per i Sibillini ci penso, ma ci sono già stato e ho anche problemi per il lunedì. E poi edlle Totterate ho un po' paura...:smile:

di queste anchio:nunsacci:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Per i Sibillini ci penso, ma ci sono già stato e ho anche problemi per il lunedì. E poi edlle Totterate ho un po' paura...:smile:
un ci pensare più
Tottero mi ha assicurato che non farà nessuna totterata, però mi ha consigliato scarpe buone :nunsacci:

scherzo...... gnamooo fatela finita e togliete le riserve

mi piacerebbe riavere parte del gruppo toscosardo, mi sono troppo divertito
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
certo guida peggiore non potevate trovà è!!! :smile::smile:

scherzo!!!in quei 3 giorni sono sicuro vi condenserà il meglio dei magici sibillini...quest'anno abbiamo anche fatto tante scoperte nuove....sentieri stupendi e paesaggi unici....date uno sguardo QUI (da pag 60 in avanti)

spero che il meteo vi assista più che altro!!! :il-saggi:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E io che pensavo che solo nel Lazio facessimo decine di ot senza concludere nulla :smile: :smile: :smile:
Stiamo organizzando con l'amico Tottero una 3 giorni sui Monti Sibillini nei giorni 10/11 e 12 ottobre, da sabato a Lunedì
la zona che andremo a "pedalare" sarà quella dei favolosi altopiani di Castelluccio di Norcia e delle vette che lo circondano (Vettore, Porche, Palazzo Borghese etc..),
delle Gole dell'Infernaccio, del lago di Fiastra, delle valli RIO SACRO e PANICO

questa la tipologia di percorsi:

SABATO 10:
arrivo ore 09.30 - partenza ore 10.00 per giro di 35 km +1300 dislivello in salita circa
rientro previsto in agriturismo ore 16.30-17.00
cena, pernottamento

DOMENICA 11:
partenza ore 08.30 per giro di 45 km +1600/1700 dislivello in salita circa
rientro previsto in agriturismo (o rifugio nel caso di anello lungo) ore 16.30-17.00
cena, pernottamento

LUNEDI' 12:
colazione da sportivi
partenza ore 08.30 per giro di 40 km +1400 dislivello in salita circa
rientro previsto alle auto ore 16.00 max
ritorno a casa per cena

Posto dove ci fermeremo la prima notte
(e forse anche la seconda se non facciamo un anello "zaino in spalla" che il meteo non lo consenta):

[URL]http://www.agriturismosenari.it/[/URL]

cena, pernottamento e prima colazione siamo sui 50€ max
il posto è fantastico proprio dentro Castelluccio, locale ristrutturato da poco, ci tratteranno benissimo...
e soprattutto...
si mangia da dio, tutta roba fatta in casa!

PREMESSO che:
1) a me piace fare trekking bike e non me ne vergogno;
2) spesso vengono fuori le famose "totterate"...ma tutto in una giornata, dove magari il giorno dopo mi riposo...non ritorno certo in bici;
3) a fare questi giri vado con amici che hanno lo stesso tipo di passione e non ci porto certo una compagnia di 20 persone di cui magari di qualcuno nemmeno conosco le capacità fisico-ciclistiche;
TENGO A PRECISARE che questa 3 giorni sarà interamente pedalata (escluso il tratto Capanna Ghezzi - Palazzo Borghese di circa 30 minuti, dove chiedete anche al Sembola, Gove &c. che l'hanno già fatto durante i loro precedenti tour sui sibillini se merita....) e con dislivelli che non supereranno i 1400 metri nel giorno più duro!
volendo possiamo tagliare via anche questo pezzo...ma vi perdereste tanta roba!
Stò preparando nel dettaglio i giri giorno per giorno, appena avrò tutti i dati precisi li pubblicherò qui nel topic
se avete intenzione di venire, avanti....non preoccupatevi di camminare...si pedala...e lungo che percorsi!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Unici consigli che comuqnue mi sento di dare per chi non conosco affatto: bici a posto (meglio full, ma fino a 2 anni fà anche io scorrazzavo su quelle cime con la mia frontina!), un minimo d'allenamento, pazienza e tanta tanta voglia di stare insieme e sparà caxxate (ma a voi toscani tanto...che lo dico a fà!? :smile:)

Per quando sarebbe opportuno dare la propria certa adesione per la prenotazione del pernotto?

E' fattibile solo il sabato e la domenica...nel senso che la domenica si ritorna comunque alla base per chi prende la macchina e torna a casuccia?
Grazie o-o
 
  • Mi piace
Reactions: R80

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
certo guida peggiore non potevate trovà è!!! :smile::smile:

scherzo!!!in quei 3 giorni sono sicuro vi condenserà il meglio dei magici sibillini...quest'anno abbiamo anche fatto tante scoperte nuove....sentieri stupendi e paesaggi unici....date uno sguardo QUI (da pag 60 in avanti)

spero che il meteo vi assista più che altro!!! :il-saggi:
ma te non vieni con noi??????
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
E io che pensavo che solo nel Lazio facessimo decine di ot senza concludere nulla :smile: :smile: :smile:
si scazza parecchio ma poi qui le cose si fanno vai tranquillo



Per quando sarebbe opportuno dare la propria certa adesione per la prenotazione del pernotto?

E' fattibile solo il sabato e la domenica...nel senso che la domenica si ritorna comunque alla base per chi prende la macchina e torna a casuccia?
Grazie o-o
per questo tutto dipende dalle scelte che faremo il sabato, se fare un anello di due giorni oppure fare base a castelluccio e fare dei giri circolari

a meno che il tottero non ti insegni una via di fuga che io al momento non so dirti

per le iscrizioni a breve cominceremo a fare il punto della situazione
stai sintonizzato
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
si scazza parecchio ma poi qui le cose si fanno vai tranquillo




per questo tutto dipende dalle scelte che faremo il sabato, se fare un anello di due giorni oppure fare base a castelluccio e fare dei giri circolari

a meno che il tottero non ti insegni una via di fuga che io al momento non so dirti

per le iscrizioni a breve cominceremo a fare il punto della situazione
stai sintonizzato

Intanto grazie. o-o
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
è la solita diatriba tra foto e immagine....



"ben venga la macchina digitale, i programmi di fotoritocco andrebbero invece vietati per legge"
G.B.Gardin, CorriereDellaSera.


"Ben vengano l'ammortizzatori, le bici biammortizzate andrebbero vietate per legge" U.di Cenaia, Le Cascine, Firenze 1995.

Ma viaaaa :-D
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
quindi vorrà dire che ora tutte le sue foto e quelle della sua agenzia fotografica "Contrasto" non sono ritoccate ..... l'avrà detto per provocazione o non so per cosa, bisognerebbe capire da quale contesto è stata estrapolata quella frase...

credo che le doti fotoamatoriali di Alfà siano di recente migliorate perchè si sono scambiati i corsi.

Il Gianni B.G. (NON gianni GN!!) gli ha fatto un corso base di foto. Alfà ha ricambiato con ciò in cui è Maestro lui: Master in zizzania con stage in polemica e provocazione rissosa:rosik:. :hahaha:

l'articolo ne sarà un frutto.

Per sbizzarrissi su questo pippone mentale e vedere il contesto cui ti riferivi ho (incredibile) creato un InTopic. Vai secco, corri, inseriscici il post #2 totalmente non inerente. :-)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3249812&postcount=1
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
questo è quello che andremo a vedere
Oggi ho parlato con Stefano (tottero) e mi ha inviato queste immagini

Mi pare che ce ne sia da vendere

sibillini3207.jpg


img0156we.jpg


img0217p.jpg


img0267b.jpg


img0145th.jpg
 

mugnax

Biker grossissimus
Ma che peccato .... c'ho un impegno proprio il 10 ...sennò venivo, mi fanno na sega a me 1.700 mt .... spingere la bici per 2 ore ..... ecc. ecc.
Alla piana ci sono stato 2 volte e ho sempre ammirato (da sotto) le cime dei monti circostanti beati voi che ci andrete sopra ....
CENCIO occhio che a Castelluccio ti danno "li pecuri" da mangià:spetteguless:

PS la foto non è ritoccata ... o sì ??? boh !!!

 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
@ Nencio

Il giro si può tagliare dopo il secondo giorno o pensate di dormire in un rifugio il secondo giorno?
Mi piacerebbe venire ma devo vedere se riesco a liberarmi per tre giorni e mezzo.
Andatura tranquilla o corsaiola?
Quando prima o poi ci vedremo da qualche parte mi potresti mettere in un cd alcune foto della notturna di San Galgano a tuo piacimento oppure anche tutte.
Mi ero dimenticato la macchina fotografica e ci terrei molto ad averne alcune.
Ciao.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
@ Mugnax - bella foto, ricorda l'America

@ Vecio - il passo è turistico
per il discorso del tagliare il giro devo sentire Stefano (appena lo sento te le faccio sapere)
per le foto no problem, comunque le trovi nel sito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo