10/11/12 ottobre 2009...... Monti SIBILLINI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ora arriva il Sembola e ci banna tutti perchè si fa caare a restare in topic :))):
Soprattutto io che ho scatenato tutto tirando in ballo la foto del primo post (ho scatizzolato la m3rda con lo steccolo, come si suol dire ;-))
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
per inciso ho vari libri del grande Gardin e credo di conoscere quasi tutto della sua produzione
un grande, per me è stato un modello

come fotografo di altra generazione lui se lo può permettere un discorso del genere, ma ebbi a fare un incontro con Gardin a Arles e leggendo un portfolio disse: "con una buona tecnica di camera oscura qui puoi tirare fuori lo sguardo del soggetto"
non è che oggi la stessa cosa la fai con lightroom (camera oscura digitale)???

non ne usciamo più da certi discorsi
ragazzi parlate con uno che ha "bevuto" acidi da camera oscura per 20 anni, e non certo ottuso da negare il passato

ho dei negativi b/n che sfido molti a stamparli come li stampai io all'epoca
senza superbia ma con l'ingranditore sapevo cavarmela

torniamo a parlare di MTB vai andiamo sui Sibillini e perché no a vedere qualche bel paesaggio come nella foto del primo post
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Mah 'un mi pare...nella mia breve carriera di fotografo professionista ( 25 anni fà) me lo ricordo bene , guarda qui :

http://it.wikipedia.org/wiki/Gianni_Berengo_Gardin

quindi vorrà dire che ora tutte le sue foto e quelle della sua agenzia fotografica "Contrasto" non sono ritoccate con fotoscioppe ma sono pubblicate come escono dalla macchina... :nunsacci::nunsacci: mhmmm
nemmeno se lo vedo.
io non lo conoscevo prima del tuo link, tanto di cappello. secondo me non ha senso dire che le foto digitali non vanno ritoccate. perchè altrimenti non sono presentabili tantomeno commercibili
l'avrà detto per provocazione o non so per cosa, bisognerebbe capire da quale contesto è stata estrapolata quella frase...
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Mah 'un mi pare...nella mia breve carriera di fotografo professionista ( 25 anni fà) me lo ricordo bene , guarda qui :

http://it.wikipedia.org/wiki/Gianni_Berengo_Gardin

ah ecco chi è..... hai letto in fondo alla sua biografia su wikipedia?

"Lunedì 17 agosto 2009 a Porretta Terme è stata inaugurata la mostra fotografica “La Porrettana in cinque amici”. Le immagini ritraggono la prima “strada ferrata” che attraversò l’Appennino collegando Bologna con Pistoia com'è oggi, soffermandosi lungamente sui luoghi che la ferrovia Porrettana attraversa e sulle persone che lì vivono."

E' quello che ci ha fatto la foto a noi quando s'andava alla bologna-firenze
:smile::smile:


:smile::smile:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Oh Nencio, si scherza! o-o
Per avere gli anni che hai sei messo anche troppo bene... guarda in che stato che è il Tomb! :smile:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
io non ritocco mai una foto(un mi riesce)

si vede, non c'è bisogno di specificallo

ciao pelle di
daino02.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo