• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

10/11/12 ottobre 2009...... Monti SIBILLINI

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Nencio, fai caare a fare le foto! Quando farai una foto come quella del primo post (che comunque mi puzza di HDR) verrò sui Sibillini con te
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
non è HDR
è manico in PD (postProduzione) e frutto di una doppia esposizione per il cielo

che poi ci si sia arrivati lavorandoci poco importa
la foto è notevole
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
è la solita diatriba tra foto e immagine....



"ben venga la macchina digitale, i programmi di fotoritocco andrebbero invece vietati per legge"
G.B.Gardin, CorriereDellaSera.


un pò drastico il saggio?
ma chi è questo?????
lo sfido a scattare una foto in digitale senza metterci le mani e vediamo se poi ragiona così
ai giornalisti (90 su 100) gli andrebbero tolti computer e penne

ho lavorato per 12 anni in un giornale, di giornalisti che sanno fare bene il loro lavoro ne ho conosciuti forse 2
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Puoi dire questo di qualunque settore, MTB compresa

P.s.: e cmq io sto col giornalista, anche perchè tra i due buoni, uno potrebbe essere lui.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
lo sfido a scattare una foto in digitale senza metterci le mani

E' vero, specie se si scatta in raw... il minimo sindacale è bilanciare il bianco ed applicare la maschera di contrasto. Anche l'HDR (o la doppia esposizione del cielo come dici tu, non vedo grandi differenze tra le due cose) la posso tollerare... quando invece si abusa dello strumento clone per togliere elementi che in qualche modo "disturbano" la foto si comincia a passare dal campo della fotografia a quello della grafica. Chiudo l'OT
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
daccordo ma io ho vissuto la camera oscura in tempi in cui la fotografia era una alchimia, e per stampare quello che volevi potevi mascherare, oggi lo fai lo stesso, ma con il computer (il mondo ha dato nuove tecnologie, usiamole)

tutto il resto non mi interessa, io parlo di fotografia a tutto tondo, e sono aperto a ogni soluzione, alla fine però lo scatto mi deve emozionare

Se guardo un quadro un critico mi potrà raccontare 1000 tesi e teorie sull'opera, ma se non mi fa avere un colpo allo stomaco e non mi emoziona vado al quadro successivo, e dove ti fermi tu io non mi fermo, per il semplice fatto che ognuno ha un suo valore delle cose e le valuta per il suo cervello e la sua cultura

chiudo davvero OT
 

tottero

Biker dantescus

PREMESSO che:
1) a me piace fare trekking bike e non me ne vergogno;
2) spesso vengono fuori le famose "totterate"...ma tutto in una giornata, dove magari il giorno dopo mi riposo...non ritorno certo in bici;
3) a fare questi giri vado con amici che hanno lo stesso tipo di passione e non ci porto certo una compagnia di 20 persone di cui magari di qualcuno nemmeno conosco le capacità fisico-ciclistiche;

TENGO A PRECISARE che questa 3 giorni sarà interamente pedalata (escluso il tratto Capanna Ghezzi - Palazzo Borghese di circa 30 minuti, dove chiedete anche al Sembola, Gove &c. che l'hanno già fatto durante i loro precedenti tour sui sibillini se merita....) e con dislivelli che non supereranno i 1400 metri nel giorno più duro!

volendo possiamo tagliare via anche questo pezzo...ma vi perdereste tanta roba!

Stò preparando nel dettaglio i giri giorno per giorno, appena avrò tutti i dati precisi li pubblicherò qui nel topic

se avete intenzione di venire, avanti....non preoccupatevi di camminare...si pedala...e lungo che percorsi!!!
Unici consigli che comuqnue mi sento di dare per chi non conosco affatto: bici a posto (meglio full, ma fino a 2 anni fà anche io scorrazzavo su quelle cime con la mia frontina!), un minimo d'allenamento, pazienza e tanta tanta voglia di stare insieme e sparà caxxate (ma a voi toscani tanto...che lo dico a fà!? )
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
mahh se ha scritto quello che ha scritto per me non è fra quei due di sicuro
niente di personale
ma non sopporto le frasi dei giornalisti prese ad esempio
[molto OT]
Direi che stiamo rasentando distanze siderali dal tema del topic, cmq per rendere chiaro il mio punto di vista, io dico che l'immagine fotografica è quella scattata, al limite concedo il taglio, ma tutto ciò che viene in post produzione, non è più fotografia, sarà un altro tipo di arte non voglio dubitarlo, ma non è fotografia.
[/ot]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo