1# DH Race Danger Zone by MountainAndBike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Quello che voglio dire io e questo:
In un campionato dove abbiamo 3 gare in cui non ci sono difficolta estreme vedi melette cermis ecc non puoi mettere dentro un tracciato di coppa del mondo.
Ancora peggio per noi perche nel veneto non abbiamo nulla di simile per preparci ed allenarci ad un tracciato simile per disputare una gara.
Non puoi alzare il livello passando dalle stelle alle stalle in un settimana cioe correndo al pian cavallo e poi passare alla pista da Dh per eccelenza. Io ho visto la gara da spettatore per una brutta caduta sabato di schiena su un masso e devo dire che solo una 30ina di atleti sono SCESI tranquillamente gli altri erano praticamente attacati ai freni. Dunque quei 30 atleti li erano preparati per tracciati del genere per gli altri era troppo.troppo anche per me dopo che son caduto mi son reso conto che e troppo. Sabato prima giravo tranquillamente sui 4.10 per cui non proprio una tartarugha
Non puo dire di farla Piano una gara di DH. E impossibile fare una gara DH e dire bhe puoi farla piano.. che discorsi sono dai.. solo l orgoglio di fare un buon tempo ti invita a far correre di piu la bici. Con questo finito ci si vede alle melette
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
Quello che voglio dire io e questo:
In un campionato dove abbiamo 3 gare in cui non ci sono difficolta estreme vedi melette cermis ecc non puoi mettere dentro un tracciato di coppa del mondo.
Ancora peggio per noi perche nel veneto non abbiamo nulla di simile per preparci ed allenarci ad un tracciato simile per disputare una gara.
Non puoi alzare il livello passando dalle stelle alle stalle in un settimana cioe correndo al pian cavallo e poi passare alla pista da Dh per eccelenza. Io ho visto la gara da spettatore per una brutta caduta sabato di schiena su un masso e devo dire che solo una 30ina di atleti sono SCESI tranquillamente gli altri erano praticamente attacati ai freni. Dunque quei 30 atleti li erano preparati per tracciati del genere per gli altri era troppo.troppo anche per me dopo che son caduto mi son reso conto che e troppo. Sabato prima giravo tranquillamente sui 4.10 per cui non proprio una tartarugha
Non puo dire di farla Piano una gara di DH. E impossibile fare una gara DH e dire bhe puoi farla piano.. che discorsi sono dai.. solo l orgoglio di fare un buon tempo ti invita a far correre di piu la bici. Con questo finito ci si vede alle melette
farla piano per chi non crede di avere le capacita' per farla forte!visto che non tutti erano "preparati" per una gara del genere
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
ho notato anche io che alla partenza della seconda manche la gente era la meta' se non un terzo... speriamo ci siano piu gare cosi'[/QUOTE ha scritto:
Beh non mi sembra una cosa di cui essere contenti ,mi sembri il Silva!Scherzi a parte, Val di sole non è una cosa impossibile da fare anche per un non campione, il problema è farla tutta! E' la fisicità, è troppo lunga per uno che lavora e che non fa il professionista ed è chiaro che quando si è stanchi è piu' facile farsi male.
La butto lì,magari piu' corta sarebbe stato meglio ,tanto è tutta dello stesso stile, da cima a fondo, un pezzo più, un pezzo meno.
Alberto Ancillotti
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Penso che new rider intenda questo è come passare da un doppio di 2 metri a uno di 9 mt. magari passi intermedi aiutano a crescere meglio, non prendendo paura.
Ai mondiali ne parlavo con Alan di questa gara che avremmo fatto sul tracciato del mondiale, la sua risposta è stata :va bene far crescere il livello ma per un regionale mi sembra azzardato!
Comunque grazie a tutti per la vostra partecipazione al circuito dh n-e


PS ma la festa del sabato sera che fine a fatto c'erano premi per tutti i partecipanti un "power shoot"
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
Beh non mi sembra una cosa di cui essere contenti ,mi sembri il Silva!Scherzi a parte, Val di sole non è una cosa impossibile da fare anche per un non campione, il problema è farla tutta! E' la fisicità, è troppo lunga per uno che lavora e che non fa il professionista ed è chiaro che quando si è stanchi è piu' facile farsi male.
La butto lì,magari piu' corta sarebbe stato meglio ,tanto è tutta dello stesso stile, da cima a fondo, un pezzo più, un pezzo meno.
Alberto Ancillotti
non intendevo dire che ci dovrebbero essere piu' gare con meno gente!anzi ..sostengo il contrario...piu gente ce' meglio e'.
io volevo dire che spero ci siano piu' gare con tracciati come questo per appunto far crescere il livello...:celopiùg:
 

Danger Zone - Criminal -

Biker popularis
16/6/10
71
0
0
Mezzolomabrdo
Visita sito
A nome del team, e mio personale, faccio i complimenti a MountainAndBike, per il livello organizzativo.

Certo , è tutto criticabile (ed alcuni parametri sono soggettivi) , ma direi che è anche oggettivo che l'intera organizzazione dimostrata è stata d' altissimo livello, ed ancor più se pensiamo che si trattava della prima gara organizzata.

Spero vivamente che MountainAndBike decida di organizzare anche l'anno prossimo.

Di nuovo i complimenti a tutto lo staff, grazie!

**

tengo a riportare alcuni fatti/considerazioni.


le tre ragazze presenti (bravissime) hanno fatto le prove e la gara
molti scendevano nell'ordine dei 4 minuti (pertanto il run non era lunghissimo)

il paragone doppio da 2 mt e passare a doppio da 9 mt non regge , in quanto, questa pista si poteva affrontare per gradi, aumentando progressivamente la velocità, non era necessario fare nessuno step di rilievo.

prendere di riferimento il cermis mi sembra un azzardo, comunque se si ritiene che le gare regionali possano avere quello come riferimento... penso non ci sia davvero altro da dire ...

**

infine, mi chiedo perchè Kap1 debba inserire post provocatori in continuazione (dagli infortunati, alla festa del sabato) ... se la gara non piaceva, perchè inserirla nel circuito Nord Est ?? un minimo di coerenza (please)
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Beh non mi sembra una cosa di cui essere contenti ,mi sembri il Silva!Scherzi a parte, Val di sole non è una cosa impossibile da fare anche per un non campione, il problema è farla tutta! E' la fisicità, è troppo lunga per uno che lavora e che non fa il professionista ed è chiaro che quando si è stanchi è piu' facile farsi male.
La butto lì,magari piu' corta sarebbe stato meglio ,tanto è tutta dello stesso stile, da cima a fondo, un pezzo più, un pezzo meno.
Alberto Ancillotti
io devo dire che mi sono divertito tutto il weekend ma devo quotare alla grande ancillotti...
secondo me si poteva partire dal primo ponte così da saltare la parte più faticosa e così da vedere gente ancora cosciente all'arrivo...

è vero che arrivo da un mese di inattività per un infortunio al piancavallo, ma non mi era mai successo di cadere per mancanza di lucidità...
non mi era mai neanche successo di far danni alla bici cadendo e qui ci ho rimesso 200 euro in una sola botta! :smile: ridiamoci su...

mi piacerebbe potermi allenare lì ma purtroppo è lontano da casa mia...
questa pista ha fatto diventare il nevegal come la cortina dobbiaco...

va bè dai in generale è stata una bella gara...
grande hale15!
 

dargenrider

Biker superis
8/10/09
355
0
0
brembate
Visita sito
spettacolo per il video!!
comunque è vero....troppo lunga per una pista cosi fisica, ma soprattutto per un regionale!! nn so neanche io come abbia fatto a farla tutta in un fiato alla sesta uscita che faccio da quando ho preso la bici!! un po di rischi me li sono presi, soprattutto per mancanza di lucidità e di forza (arrivo anche da un trasloco quindi nn bello riposato:smile:)
tutto sommato rifaccio i complimenti sia per la gara che per il video!! un po meno per l'organizzazione!! avevano promesso festa al sabato sera...:spetteguless:
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Gli infortunati ci sono stati e mi sembra d'obbligo ricordarli e non nasconderli, per il sabato sera moltissima gente mi ha chiesto come mai non c'era la festa e mi sembravano scocciati visto che era stato riportato nella locandina, ed essendo assieme a Mik l'organizzatore del circuito e normale che chiedano a me
Nessuno ha detto che la gara non piace, ma Sergio mi aveva accennato che sarebbe stata alleggerita come difficolta.
Non stò provocando riporto quello che è successo e le domande che mi sono state fatte nel we da parte degli atleti, mi sembra dovuto
 

galva

Biker serius
10/8/09
156
0
0
mori
Visita sito
la festa era al lounge bar praticamente nel tunnel dove ci sono i parcheggi

e offrivano anche uno short a chi faceva la gara

in effetti non era specificato , ma io ho seguito la musica e l'ho trovato subito
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
la festa era al lounge bar praticamente nel tunnel dove ci sono i parcheggi

e offrivano anche uno short a chi faceva la gara

in effetti non era specificato , ma io ho seguito la musica e l'ho trovato subito
...seee, la musica hai seguito...segugio!...fortuna che c'era la morosa a tenerti la museruola...quanto a me, ho solo sentito la musica da lontano, la mia capa mi ha tenuto al guinzaglio tutto il we...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
mi pare che sulla locandina c'era scritto che era nel piazzale della funivia all'ora di punta...
ho scoperto che "l'ora di punta" era il nome del locale solo quando ci sono capitato davanti comunque lo shoot lo hanno offerto a tutto il mio tavolo nonostante solo metà correvano...
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
sempre + in altooooooooooo!

hale...topreporter!!!

al minuto 2.53 hai beccato alefreeride nel momento in cui solleva un bel polverone :cry:!! x fortuna niente di grave, però che puraaa!! :!:
...ha trovato lavoro (ale) come crash tester!! :smile:
tu fortunato...lui un po' meno!!!

cià
miguelon
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo