1^ campionato europeo DH Monterotondo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
Ciao a tutti, vi riporto il programma:
DOMENICA 1 GIUGNO 1^ CAMPIONATO EUROPEO DH MONTEROTONDO MARITTIMO
Valida come 3^ prova GOLD PRIX
Venerdi' e' prevista ricognizione a piedi lungo il percorso, sabato prove libere, domenica partenza prima manche ore 13:00, risalita con furgoni.
Assegnazione di n. 8 maglie, come da regolamento europeo.
CATEGORIE:
donne 15-55 giovani 15-19
cat.a 20-27 cat.b 28-33 cat.c 34-39
cat.d 40-45 cat.e 46-55 cat.s.e 46-55
freeriders da 15-55 senza assegnazione della maglia (bici assemblata con deragliatore funzionante)
altri enti: categoria unica senza assegnazione della maglia
PREMIAZIONI:
primi 5 delle categorie: donne-giovani-s.e-freeriders
primi 10 delle altre categorie
primi 10 altri enti
Tassa di iscrizione 30 euro comprensivi di risalite.
IL percorso si sviluppa sulla tradizionale discesa delle biancane, per una lunghezza di circa 1650 mt. partendo da quota 750 per giungere a 550; per chi ha partecipato alle scorse edizioni, il percorso e' stato in gran parte modificato ( in meglio!!), ieri sono andato a fare un giro di ricognizione a piedi e vi assicuro che ci sara' da divertirsi!
Se avete domande spero di rispondervi nel possibile e.......ci vediamo il 1 di giugno!
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
ogni anno viene aperta solo il venerdì prima della gara, dato che la maggior parte attraversa terreni privati...non so se quest'anno cambiano le cose....appena sò qualcosa vi faccio sapere....
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
Ciao CatRoby la pista è aperta per provarla e farci un giretto prima del 1 di Giugno? Ciao
Il pezzo iniziale la vedo dura perche' e' tutto recintato e dentro ci sono i maiali di cinta senese, pero' il tratto dopo (che e' quello piu' divertente!) si puo' fare fino all' arrivo ed e' gia' tutto pulito:spetteguless:
Comunque se si dice che siamo un gruppetto e si vuole provare (avvisando per tempo) non credo ci siano problemi.
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
Ciao a tutti , vorrei sapere qualche caratteristica piu' dettagliata del percorso, non avendoci mai girato.
Nei weekend prima della gara ci saranno risalite organizzate ????
grazie
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
Allora vi do' dei chiarimenti:
@Fraska il percorso e' stato modificato da dopo il recinto dei maiali, quando attraversi la strada e ti ributti giu' verso le biancane, da li giri verso destra ci sono 2 esse con le sponde, ti ributta giu' per poi trovare un' altra sponda che ti fa' uscire sulla curva delle biancane (quella che affrontavi prima di fare il saltone), il salto delle biancane e' stato tolto e si passa tutto a sinistra, fare molta attenzione perche' se sbagli in gara e' finita infili dentro le biancane; uscito dalle biancane fai il solito pezzettino in salita ma appena scollettato giri a destra, 2 curvette e poi ti butta in decompressione in un fosso che percorri sfruttando le sponde, e esci dove c' e' quel pezzetto pulito un po' in contropendenza con le pietre, li' a fatto una linea che passa sotto quella vecchia, dove ci trovi un salto che supera un fossetto, dopo piu' o meno e' uguale all' anno scorso.
Il pezzo iniziale credo che rimarra il solito, il percorso e' stato tracciato dallo svizzero, che per correttezza non correra' ma fara' da apripista.
IO ieri sono andato a provarlo, c' e' il solito terreno di merda asciuttone, ma e' veramente bello.
@Fedora domenica dovrei andare di nuovo a provare, ma mi devo procurare le chiavi dei cancelli.
Per chi non avesse mai partecipato a questa gara vi assicuro che merita ed e' alla portata di tutti
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
ottimo ci si potrebbe organizzare allora x questa domenica... per risalire come si fà?
Dunque sicuro al 100% non sono ma credo che venga mio cognato con il furgone della ditta che ci lavora, se viene qualcuno furgonizzato e' ben accetto!
Per le risalite o mi procuro le chiavi dei cancelli, altrimenti c' e' un altra strada che pero' non so' in che condizioni sia, non credo tanto disastrata perche' ieri ci ho visto scendere uno col pandino.
Premetto che la parte iniziale del percorso non ci hanno messo ancora le mani e ci hanno rufolato i maiali, pero' io la traccia la conosco, comunquesia tieni d' occhio questo topic
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
Io avrei intenzione di andare su in mattinata, ma la maggior parte arrivano alle 13:oo circa, rimane l' incognita del furgone di cui avro' conferma in serata, comunquesia noi saremo presenti e credo che gireremo per l' intera giornata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo