....Ciao , volevo sapere se saranno disponibili foto della gara vista anche la nutrita presenza di "fotoreporter"....
A breve saranno disponibili free per tutti, sto aspettanto di caricarle tutte
....non vorrei innescare una polemica ma sul fatto delle cosidette pedalate ecologiche penso vi riferiate anche alle friulbike che io "frequento" .Il livello dei parteciapanti è notevole perchè bene o male a rotazione tutti i migliori bikers tesserati qualche capatina se la fanno chi perchè è vicino casa, chi per la bellezza del percorso , chi per allenare il ritmo gara e quindi il vincere facile non esiste in queste manifestazioni. Le Friulbike sono delle vere e proprie gare che per organizzazioni e percorsi hanno solo da essere da esempio al movimento del nostro sport e si può discutere all' infinito e fare paragoni con la federazione...certo è che gare come quella di domenica a Prosecco pone a favore della FCI...ma c'è ne sono un infinità di gare che fanno c.....e e continuano a riproporle . Per l'ennesima volta , mi ritrovo a discutere di cose di cui persone scrivono in questo forum senza sapere poco o niente vedi gare , organizzazioni , persone e "maglie" a cui si riferiscono...rispettare scelte diverse è sempre una buona regola penso...della serie più frittole meno ciacole !!
Ecco la grande contraddizione che non mi va giù gara o pedalata ecologica? Gli organizzatori continuano a ripetere che si tratta di pedalata ecologica ma ahime i partecipanti la considerano gara. Vorrei vedere se la velocità fosse controllata quanti iscritti ci sarebbero. Anch'io faccio le friulbike ma in quelle non competitive non vado di certo a fare le volate come invece ho potuto leggere sul forum è successo domenica. La verità è che la gran parte di chi corre ha uno spirito agonistico (agonista è anche chi arriva dietro ma guarda il tempo - io di sicuro non faccio risultati ma mi sento agonista). In veneto dove non esiste una manifestazione del genere prova a vedere quanti iscritti ci sono alle gare ufficiali (UDACE e FCI).
Domenica mi ha fatto un grandissimo piacere vedere dei bikers locali che probabilmente facevano il loro debutto in una gara proprio. Il movimento della MTB ha bisogno anche di loro se vogliamo che cresca altrimenti ci ritroveremo sempre i soliti quattro gatti. Finiamola con la mentalità che il 2° è il primo degli ultimi e facciamo un'applauso a tutti quelli che si schierano sulla partenza.
Non ho assolutamente niente contro la friulbike (ho iniziato anch'io da li e tutt'ora ho come trofeo di riferimento il contest) ma spesso mi fanno ridere certi Mario Rossi che si presentano alla partenza o altri che in partenza (in concomitanza con gare di Top Class) affermano "oggi non ho paura di nessuno". Sono daccordo con te il vincere facile non esiste ma il problema è proprio questo nessuno dovrebbe nemmeno pensare a vincere trattandosi di una pedalata.
Ho espresso il mio personale punto di vista che non ha nulla a che vedere con la gara organizzata dalla SC Cottur.