1° prosecco x country circuit

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
....Ciao , volevo sapere se saranno disponibili foto della gara vista anche la nutrita presenza di "fotoreporter"....

A breve saranno disponibili free per tutti, sto aspettanto di caricarle tutte

....non vorrei innescare una polemica ma sul fatto delle cosidette pedalate ecologiche penso vi riferiate anche alle friulbike che io "frequento" .Il livello dei parteciapanti è notevole perchè bene o male a rotazione tutti i migliori bikers tesserati qualche capatina se la fanno chi perchè è vicino casa, chi per la bellezza del percorso , chi per allenare il ritmo gara e quindi il vincere facile non esiste in queste manifestazioni. Le Friulbike sono delle vere e proprie gare che per organizzazioni e percorsi hanno solo da essere da esempio al movimento del nostro sport e si può discutere all' infinito e fare paragoni con la federazione...certo è che gare come quella di domenica a Prosecco pone a favore della FCI...ma c'è ne sono un infinità di gare che fanno c.....e e continuano a riproporle . Per l'ennesima volta , mi ritrovo a discutere di cose di cui persone scrivono in questo forum senza sapere poco o niente vedi gare , organizzazioni , persone e "maglie" a cui si riferiscono...rispettare scelte diverse è sempre una buona regola penso...della serie più frittole meno ciacole !!

Ecco la grande contraddizione che non mi va giù gara o pedalata ecologica? Gli organizzatori continuano a ripetere che si tratta di pedalata ecologica ma ahime i partecipanti la considerano gara. Vorrei vedere se la velocità fosse controllata quanti iscritti ci sarebbero. Anch'io faccio le friulbike ma in quelle non competitive non vado di certo a fare le volate come invece ho potuto leggere sul forum è successo domenica. La verità è che la gran parte di chi corre ha uno spirito agonistico (agonista è anche chi arriva dietro ma guarda il tempo - io di sicuro non faccio risultati ma mi sento agonista). In veneto dove non esiste una manifestazione del genere prova a vedere quanti iscritti ci sono alle gare ufficiali (UDACE e FCI).

Domenica mi ha fatto un grandissimo piacere vedere dei bikers locali che probabilmente facevano il loro debutto in una gara proprio. Il movimento della MTB ha bisogno anche di loro se vogliamo che cresca altrimenti ci ritroveremo sempre i soliti quattro gatti. Finiamola con la mentalità che il 2° è il primo degli ultimi e facciamo un'applauso a tutti quelli che si schierano sulla partenza.

Non ho assolutamente niente contro la friulbike (ho iniziato anch'io da li e tutt'ora ho come trofeo di riferimento il contest) ma spesso mi fanno ridere certi Mario Rossi che si presentano alla partenza o altri che in partenza (in concomitanza con gare di Top Class) affermano "oggi non ho paura di nessuno". Sono daccordo con te il vincere facile non esiste ma il problema è proprio questo nessuno dovrebbe nemmeno pensare a vincere trattandosi di una pedalata.

Ho espresso il mio personale punto di vista che non ha nulla a che vedere con la gara organizzata dalla SC Cottur.
 

Gigioneggio

Biker novus
8/10/04
42
0
0
TRIESTE
Visita sito
A breve saranno disponibili free per tutti, sto aspettanto di caricarle tutte



Ecco la grande contraddizione che non mi va giù gara o pedalata ecologica? Gli organizzatori continuano a ripetere che si tratta di pedalata ecologica ma ahime i partecipanti la considerano gara. Vorrei vedere se la velocità fosse controllata quanti iscritti ci sarebbero. Anch'io faccio le friulbike ma in quelle non competitive non vado di certo a fare le volate come invece ho potuto leggere sul forum è successo domenica. La verità è che la gran parte di chi corre ha uno spirito agonistico (agonista è anche chi arriva dietro ma guarda il tempo - io di sicuro non faccio risultati ma mi sento agonista). In veneto dove non esiste una manifestazione del genere prova a vedere quanti iscritti ci sono alle gare ufficiali (UDACE e FCI).

Non ho assolutamente niente contro la friulbike (ho iniziato anch'io da li e tutt'ora ho come trofeo di riferimento il contest) ma spesso mi fanno ridere certi Mario Rossi che si presentano alla partenza o altri che in partenza (in concomitanza con gare di Top Class) affermano "oggi non ho paura di nessuno". Sono daccordo con te il vincere facile non esiste ma il problema è proprio questo nessuno dovrebbe nemmeno pensare a vincere trattandosi di una pedalata.

Domenica mi ha fatto un grandissimo piacere vedere dei bikers locali che probabilmente facevano il loro debutto in una gara proprio. Il movimento della MTB ha bisogno anche di loro se vogliamo che cresca altrimenti ci ritroveremo sempre i soliti quattro gatti. Finiamola con la mentalità che il 2° è il primo degli ultimi e facciamo un'applauso a tutti quelli che si schierano sulla partenza.

Ho espresso il mio personale punto di vista che non ha nulla a che vedere con la gara organizzata dalla SC Cottur.

avevo capito che era un tuo personale giudizio il mio era un appunto sui sucessivi commenti ...mi trovi daccordo sul fatto che quando si mette un numero sulla bici e stili classifiche con i tempi diventa giocoforza una competizione e che non c'è coerenza nel definire non competitive le Friulbike cosa che più volte alle varie riunioni o discussioni con gli organizzatori ho ribadito , ma contano i numeri (che poi sono notevoli)...il problema non è fci o no il problema e che il nostro sport è poco "pubblicizzato" non ho letto sui giornali locali nessun tipo di commento e la federazione fa poco in questa direzione....a margine potrebbero organizzare o far organizzare una non competitiva che parte dopo l'arrivo dei tesserati sarebbe una promozione maggiore.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
avevo capito che era un tuo personale giudizio il mio era un appunto sui sucessivi commenti ...mi trovi daccordo sul fatto che quando si mette un numero sulla bici e stili classifiche con i tempi diventa giocoforza una competizione e che non c'è coerenza nel definire non competitive le Friulbike cosa che più volte alle varie riunioni o discussioni con gli organizzatori ho ribadito , ma contano i numeri (che poi sono notevoli)...il problema non è fci o no il problema e che il nostro sport è poco "pubblicizzato" non ho letto sui giornali locali nessun tipo di commento e la federazione fa poco in questa direzione....a margine potrebbero organizzare o far organizzare una non competitiva che parte dopo l'arrivo dei tesserati sarebbe una promozione maggiore.

Oh la finalmente qualcuno che la pensa come me.
Pensa alla follia della nostra federazione che ci imbriglia con migliaia di norme una più ottusa dell'altra: mi sembra di aver letto sul regolamento che non sia possibile organizzare una manifezione "collaterale" nello stesso giorno e luogo di una gara ufficiale.

Guarda poi non parliamo dei media locali.... Si sa tutto di cosa ha fatto la lavanderia de uccia contro i ragazzi della pesceria a strascico che si sono sfidati in una partita della serie D di un importante trofeo a 7 rionale. E poi c'è gente che si spacca la schiena tutta la settimana (non è uno sport di certo facile che lascia spazio alle improvvisazioni), Si alza alle 5 la domeniva va a correre in gare internazionali a PROPRIE SPESE (perchè di sponsor non ce n'è traccia), vince o va sul podio e nessuno dice una parola.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Oh la finalmente qualcuno che la pensa come me............................................................................................
sponsor non ce n'è traccia), vince o va sul podio e nessuno dice una parola.




Pratico ciclismo a Ts da quando avevo 14-15 anni è sono partito come esordiente con il pedale triestino,ora ormai ho 41 anni,quindi sono passati un'pò d'anni,le biciclette hanno subito variazioni impensabili,non esisteva nemmeno il ciclocomputer,non esistevano le MTB almeno nelle nostre parti,però purtroppo i problemi sono i soliti è purtroppo anche i nomi alla FCI non sono cambiati più di tanto!
 

Gigioneggio

Biker novus
8/10/04
42
0
0
TRIESTE
Visita sito
ECCO LE PRIME...... 500 foto

buona visione a tutti

Speciale anche un foto reportage con i contro....fiocchi !!!!
..le prime 500....ne avete anche altre...??? certo che di fotoreporter a Prosecco spuntavano ad ogni incrocio.....spero che qualcuno si sia piazzato nella discesa più tecnica sarebbero delle foto spettacolari....le ho scaricate alcune ma la risoluzione è bassa , a chi mi poso rivolgere per averle di una risoluzione maggiore?? Grazie e ancora bravi
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
spero che qualcuno si sia piazzato nella discesa più tecnica sarebbero delle foto spettacolari....

Per il momento in quella discesa abbiamo solo un video (pensa c'è anche chi sta montando un video della gara 4-5 minuti di promozione!) ieri ho recuperatoo altre foto le inserirò nel week end

le ho scaricate alcune ma la risoluzione è bassa , a chi mi poso rivolgere per averle di una risoluzione maggiore?? Grazie e ancora bravi

Per quelle gentilmente concesse dal fotografo Stefano Silvestri nella prima foto della galleria (quella nera) ci sono le istruzioni per riceverle gratuitamente in grande formato. Purtroppo per le altre per motivi di spazio sul web e tempo non riusciamo a combinare. Comunque hai provato a cliccare sul pulsante "scarica" invece di fare salva con nome? Le immagini dovrebbero essere abbastanza grandi per la stampa.

Chissà che appena terminato il montaggio non ci sia un dvd con video e foto da far girare (non vi prometto niente sui tempi)!
 

Gigioneggio

Biker novus
8/10/04
42
0
0
TRIESTE
Visita sito
Per il momento in quella discesa abbiamo solo un video (pensa c'è anche chi sta montando un video della gara 4-5 minuti di promozione!) ieri ho recuperatoo altre foto le inserirò nel week end



Per quelle gentilmente concesse dal fotografo Stefano Silvestri nella prima foto della galleria (quella nera) ci sono le istruzioni per riceverle gratuitamente in grande formato. Purtroppo per le altre per motivi di spazio sul web e tempo non riusciamo a combinare. Comunque hai provato a cliccare sul pulsante "scarica" invece di fare salva con nome? Le immagini dovrebbero essere abbastanza grandi per la stampa.

Chissà che appena terminato il montaggio non ci sia un dvd con video e foto da far girare (non vi prometto niente sui tempi)!

...non non ho l'opzione "scarica"....ho appena visto le ultime 300 foto....certo che Marcello rende di più in bici che come barman o fotografo !!
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
ieri mi sono segnata il percorso della gara sulla mappa e sono andata finalmente a provarlo. Durante la gara mi ero fermata a uno dei primi bivi (prima della vedetta) e non ero riuscita a fare un giro completo.
Che dire... davvero bello. Alcuni tratti sono esaltanti.

Sarebbe bello tenerlo pulito in maniera da renderlo percorribile permanentemente. Il problema saranno i sentierini sui quali tra breve ricrescerà una marea di rovi ed erbacce. Ma magari, passandoci spesso, la traccia rimane cmq percorribile.

Oggi, approfittando della supergiornata mi sa che torno lì a fare un giretto.:i-want-t:

PS: ma la discesa tecnica, quella verso la fine del giro... durante la gara gli atleti la facevano in sella???
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
PS: ma la discesa tecnica, quella verso la fine del giro... durante la gara gli atleti la facevano in sella???

Eh già in sella sì. Anche se qualcuno ha avuto dei problemini, comunque basta predere le misure, all'inizio mi bloccavo anch'io sul primo albero in curva e non riuscivo a girare! Devo dire che dopo la gara la discsa è completamente trasformata e un pò più pericolosa perche in gara andando giù con i freni tirati si son portate via le pietre e scavato un bel solco, comunque è percorribile.

Oramai è stato eletto persorso di allenamento da fare almeno una volta a settimana e si pensava di organizzare qualche volta una "gita guidata" per chi volesse provarlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo