1° prosecco x country circuit

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
....peccato per il numero dei partecipanti!

diversamente da altre manifestazioni, questa era riservata ai tesserati FCI/UDACE e le iscrizioni ono state in linea con le attese, in sostanza chi nella nostra regione ha la tessera e' venuto ed ha partecipato...Gianni mi ha detto che era molto soddisfatto...ora pero' aspettiamo il commento ufficiale di Riodario o-o
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
anch'io presente con bandiera rossa al seguito.
Complimenti a tutti i ragazzi della squadra che in questi mesi ci hanno messo anima e corpo e il risultato si è visto alla grande.:}}}:
 

Gigioneggio

Biker novus
8/10/04
42
0
0
TRIESTE
Visita sito
Mi volevo unire ai complimenti espressi dai forumendoli sulla gara di ieri a Prosecco , davvero un' ottima organizzazione , bello il tracciato di gara i ristori , la pasta e la "location" ....sono rimasto piacevolmente colpito i "diavoli rossi" hanno fatto un' ottimo lavoro !!!! Sinceri complimenti anche dai "grigi" ...bravi muli !!!!!
 

giaKaa

Biker serius
4/12/08
143
10
0
trieste
Visita sito
...peccato per il numero dei partecipanti![/QUOTE]

I numeri sono questi:

Iscritti 127 Partiti 111 Arrivati 98

Non mi sembrano pochi, visto che, come ha ricordato Gammaray, era una gara di Federazione, aperta ai soli tesserati.
Grazie a tutti dei complimenti.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Mi associo ai complimenti all'organizzazione, a mio modo di vedere meritatissimi. Dopo aver saggiato parte del percorso un pò di rammarico per non aver gareggiato -ammetto- c'è stato. Vorrà dire che farò in modo di partecipare alla prossima edizione. ;-)
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Lunedì, 8 giugno 2009

The day after

La prima edizione del Prosecco X Country Circuit ha appena chiuso i battenti ma è già tempo di fare l'analisi di cosa è andato bene e cosa invece deve essere rivisto.

Sono rimasto colpito dal colpo d'occhio dato dalla gente che è venuta a vedere la manifestazione. Personalmente sono soddisfatto anche del numero di partecipanti viste le manifestazioni "parassite" presenti in regione (scusatemi ma da agonista io le vedo così - è inutile girarci intorno). Riportare una gara di questo tipo a Trieste è stata davvero un'impresa anche perchè praticamente siamo partiti da zero. Infatti è da sottolineare che l'assetto societario è mutato notevolmente negli ultimi 2 anni, se si pensa che tre anni fa c'era il solo "Capitano" Sclip a portare sul petto la maglia Cottur sui sentieri regionali oggi siamo in più di trenta e molti di noi solo da poco hanno scoperto la mountainbike come sport. La manifestazione è stata fortemente voluta da noi atleti in quanto non ci sembrava giusto prendere sempre parte a gare organizzate con il sudore altrui. Non è stato un problema metterci da parte per un giorno e stare "dietro le quinte" anche se molti (me compreso) avrebbero voluto onorare il circuito di casa. Sono personalmente contento dei pareri positivi espressi da chi ha preso parte alla manifestazione, la gara era già dura in condizioni normali, ieri il caldo e l'umidità l'hanno resa ancora più selettiva. Mi dispiace per chi ha patito la sete infatti solo dopo il secondo giro sono riuscito a liberarmi ed allestire un "ristoro ufficiale" con dei bicchieri d'acqua nell'area tecnica. Il ristoro non era previsto inquanto non è prescritto dal regolamento; ciò non vuole essere una scusa ma solo una puntualizzazione. Da migliorare di sicuro l'area docce di cui solo ieri a termine della gara mi sono accorto dell'inesistente spazio per cambiarsi.

Per la cronaca vi invito a dare un'occhiata al nostro sito dove a breve pubblicheremo un articolo e le foto. Segnaliamo gli atleti locali con il 3° posto di Matteo Vecchiet della SC Cottur nella categoria MASTERSPORT che ha ottenuto il 4° tempo assoluto ricoprendo i 40 km in 1:45:40 , il 2° posto di Luigi Langan del Mountainbici Club Trieste nella categoria MASTER 4 in 1:50:40 ed il 5° posto di Alessandro Marchesic della SC Cottur nella categoria MASTER1 con il tempo di 1:57:14.

Sono d'obbligo e mai così meritati i ringraziamenti che hanno reso possibile un'evento che solo sei mesi fa sembrava impossibile.

Grazie
a tutti gli sponsor che ci hanno supportato: in primis Giovanni Cottur per il contributo e per l'aiuto datoci in prima persona, l'Azienda Agricola di Trieste, la Banca Antoveneta per le coppe, i ragazzi di Audiokiller per l'"audio performance", la Fattoria Carsica Bajta per il vino delle premiazioni, il Bar Andrè di S.Croce, la Pasticeria Bom Bom per i dolci delle premiazioni, a C.A.M.O.S.T per il palco dei giudici, il Centro Pelletterie, la Trattoria Dolina, l'Agriturismo Grgic per il vino delle premiazioni, l'Azienda Agricola Lupinc per il vino delle premiazioni, il Supermercato Maida di S.Croce per i salami delle premiazioni, l'Azienda agricola Milic di Sagrado per il vino e i salami delle premiazioni e per la simpatia della Sig.ra Milic, Paolo e Max del liquorificio Piolo & Max per il "Divin Terrano" per le premiazioni, a P.I.O.V.E., la Torrefazione San Giusto per il caffè delle pemiazioni, il ristorante Savron, le Ceramiche Sclip, la Tecnoedile dell'amico Giampiero, l'azienda agricola Vidali di Basovizza per il formaggio delle premiazioni.

Grazie
al'amico speaker Luca Saviano, alle persone che hanno allestito il ristoro della Sportiamo, ai giudici della Federazione per la pazienza, a Stefano per le foto, a Fabiano e a tutto lo staff dell'Ostello per la disponibilità, a Giulio sulla moto apripista, ai "cugini" del Mountainbici Club per le frecce e le segnalazioni.

Grazie
a tutti i volontari che ci hanno dato una mano durante la manifestazione, ai soci e dirigenti. Un grazie particolre ad Attilio vero "Mc Gyver" della situazione sempre disponibile e pronto con una sua trovata a semplificarci le cose!

Grazie
agli atleti della regione che hanno deciso di venire nel profondo est nonostante le previsioni meteo non fossero delle migliori e a quelli locali dove ho potuto vedere anche facce nuove che hanno avuto la possibilità di saggiare la mountainbike come sport oltre che come svago.

Grazie
alla morosa e alla famiglia per l'aiuto e per la pazienza.

Grazie
al meteo o forse grazie Giordano che da lassù ci hai regalato una splendida giornata in barba alle previsioni.


Spero di non essermi dimenticato di nessuno!

Arrivederci alla seconda edizione del Prosecco X Country Circuit!

Dario
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
diversamente da altre manifestazioni, questa era riservata ai tesserati FCI/UDACE e le iscrizioni ono state in linea con le attese, in sostanza chi nella nostra regione ha la tessera e' venuto ed ha partecipato...Gianni mi ha detto che era molto soddisfatto...ora pero' aspettiamo il commento ufficiale di Riodario o-o

purtroppo non è proprio così....

come già detto in altri topic c'è chi preferisce arrivare nei primi venti di un controllo arrivi in una PEDALATA ECOLOGICA.
 

giugo

Biker novus
27/6/07
38
0
0
Trieste
Visita sito
Bella Diavoli Rossi!!!!!Ieri ero in cucina per il pasta party, ho solo visto sfrecciare gli altri,ma oggi con le bave da xc sono andato sfogare la mia voglia di mtb e dopo 2 giri del circuito ero cotto...complimenti a tutti gli atleti che ne hanno fatto 4 !!!!
 

Gigioneggio

Biker novus
8/10/04
42
0
0
TRIESTE
Visita sito
....Ciao , volevo sapere se saranno disponibili foto della gara vista anche la nutrita presenza di "fotoreporter"....
non vorrei innescare una polemica ma sul fatto delle cosidette pedalate ecologiche penso vi riferiate anche alle friulbike che io "frequento" .Il livello dei parteciapanti è notevole perchè bene o male a rotazione tutti i migliori bikers tesserati qualche capatina se la fanno chi perchè è vicino casa, chi per la bellezza del percorso , chi per allenare il ritmo gara e quindi il vincere facile non esiste in queste manifestazioni. Le Friulbike sono delle vere e proprie gare che per organizzazioni e percorsi hanno solo da essere da esempio al movimento del nostro sport e si può discutere all' infinito e fare paragoni con la federazione...certo è che gare come quella di domenica a Prosecco pone a favore della FCI...ma c'è ne sono un infinità di gare che fanno c.....e e continuano a riproporle . Per l'ennesima volta , mi ritrovo a discutere di cose di cui persone scrivono in questo forum senza sapere poco o niente vedi gare , organizzazioni , persone e "maglie" a cui si riferiscono...rispettare scelte diverse è sempre una buona regola penso...della serie più frittole meno ciacole !!
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
....Ciao , volevo sapere se saranno disponibili foto della gara vista anche la nutrita presenza di "fotoreporter"....
non vorrei innescare una polemica ma sul fatto delle cosidette pedalate ecologiche penso vi riferiate anche alle friulbike che io "frequento" .Il livello dei parteciapanti è notevole perchè bene o male a rotazione tutti i migliori bikers tesserati qualche capatina se la fanno chi perchè è vicino casa, chi per la bellezza del percorso , chi per allenare il ritmo gara e quindi il vincere facile non esiste in queste manifestazioni. Le Friulbike sono delle vere e proprie gare che per organizzazioni e percorsi hanno solo da essere da esempio al movimento del nostro sport e si può discutere all' infinito e fare paragoni con la federazione...certo è che gare come quella di domenica a Prosecco pone a favore della FCI...ma c'è ne sono un infinità di gare che fanno c.....e e continuano a riproporle . Per l'ennesima volta , mi ritrovo a discutere di cose di cui persone scrivono in questo forum senza sapere poco o niente vedi gare , organizzazioni , persone e "maglie" a cui si riferiscono...rispettare scelte diverse è sempre una buona regola penso...della serie più frittole meno ciacole !!







Sono d'accordo con te che tutti siamo liberi di correre dove ci và e sopratutto della regola di rispettare le scelte diverse....ma trovo cosa "simpatica" che quando ci si una società di TS che dopo anni di buio organizza una corsa nel proprio territorio sia abbia un buon riscontro sopratutto dai bikers locali!
 

Gigioneggio

Biker novus
8/10/04
42
0
0
TRIESTE
Visita sito
Sono d'accordo con te che tutti siamo liberi di correre dove ci và e sopratutto della regola di rispettare le scelte diverse....ma trovo cosa "simpatica" che quando ci si una società di TS che dopo anni di buio organizza una corsa nel proprio territorio sia abbia un buon riscontro sopratutto dai bikers locali!

..assolutamente infatti domenica e nei giorni successivi ho fatto i miei complimenti ai ragazzi della Cottur e parlando della gara ho sottolineato sempre l'ottima organizzazione ....sapendo anche cosa vuol dire organizzare manifestazioni di questo tipo a Trieste e a quali difficoltà si va incontro .Il riscontro c'è stato perchè o tra i partecipanti o tra i tifosi/ curiosi i bikers di Trieste erano molti , poi le gare di federazione implicano certi aspetti (visita/tessera , allenamento adeguato ecc.) che bisogna pianificare e non si può alzarsi alla mattina e andare alla partenza e pronti via....meglio iniziare per gradi con non competitive o gran fondo che buttarsi nella centrifuga delle cross country... comunque qualche coraggioso neofita c'era in gara .Il numero di partecipanti alle gare FCI alle volte è di molto inferiore e domenica a Prosecco sono rimasto sorpreso di vedere tanti partenti...calcolando che il nostro carso spaventa e la non abitudine a spostarsi molto dei cugini regionali frena le parteciapzioni che vengono allestite nella nostra bellissima città...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo