• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

1° prosecco x country circuit

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Prosecco X Country Circuit
1a edizione

Gara competitiva di MountainBike specialità XC valida come 2a prova del Trofeo Friuli F.C.I.
2a prova del "Trofeo Antonveneta"


7 GIUGNO 2009

Ostello Scout Alpe Adria Prosecco, TRIESTE

Il Giro d'Italia del Centenario ha appena finito di smontare le proprie strutture da Piazza Unità d'Italia dopo l'arrivo della tappa dedicata a Giordano Cottur, domenica 17 maggio ci sarà la pedalata ecologica aperta a tutti "Trieste in Bicicletta" organizzata dalla nostra società la SC Cottur. Ma le manifestazioni da noi organizzate non si fermano qui infatti quest'anno si è voluto riportare a Trieste anche una prova F.C.I. di mountain bike sul carso triestino. La manifestazione, di tipo cross-country, è aperta ai soli atleti tesserati ma per tutti gli appassionati di ciclismo, e delle ruote grasse in particolare, rappresenta un appuntamento imperdibile dove poter osservare i migliori interpreti regionali della disciplina.

Potete trovare tutte le informazioni sulla pagina del nostro sito

http://sc-cottur.org/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1
 

Allegati

  • mtb_home.JPG
    56,7 KB · Visite: 12

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
fammi sapere se, come avevamo parlato, ti serve ancora il gps x tracciare.
ciao
E.

Ciao l'ho tracciato la settimana scorsa col mio Nokia navigator poi ho scaricato la traccia in google earth ed ho scoperto che non coincideva per nulla con i sentieri percorsi. Poi l'ho ritrcciato in google heart ma ai fini GPS non so se questo possa essere utile. Ti faccio sapere dopo la riunione di giovedì. Grazie

Appena arrivo posto i file google earth.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
non ho il gps e mi piacerebbe provare il percorso...
è già segnato? una piantina e/o descrizione?

gracias

ciao per il momento sul nostro sito www.sc-cottur.org c'è la piantina piccola piccola e l'altimetria. Adesso vedo se riesco a caricarne un'altra più grande (cliccando su quell già presente) Il percorso al momento non è segnato e in parte la vegetazione si è riappropriata dei sentieri (alcuni sono poco battuti).

Vi terrò aggiornati sullo stato delle cose.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org

Dunque mi dicono che con buona probabilità il percorso domani sarà segnalato almeno agli incroci con fettucce bianco rosse. La parte all'interno dell'Ostello Scout NON E' PERCORRIBILE (arrivo/partenza) pertanto conviene prenderlo o dalla strada bianca (CAI. 6) che parte dal monumento di Prosecco o dalla strada asfaltata che sale alla Vedetta Slataper da S. Croce.

Ecco le indicazioni per entrare nel percorso:

Nel primo caso dal monumento, guardandolo prendete la strada asfaltata che passa alla sua sinistra dopo qualche centinio di metri diventa strada bianca. Al primo bivio a sx la strada presenta il divieto di accesso per gli autoveicoli, procedete a dx al secondo bivio, uno slargo ci sono due strade tutte e due con i divieti di accesso. Da quella di sinistra si arriva verso la fine del giro e si imbocca quella di destra: siete entrati nel tracciato della Prosecco X Country Circuit. Al sucessivo bivio, dopo pochi metri, girate a destra (frecce agriturismo) poi attenzione all curva a gomito tra i muretti carsici, se arrivate alle case avete sbagliato.....

Nel secondo caso Arrivando da S.Croce percorrete tutta la asfaltata fino alla vedetta Slataper passate davanti alla vedetta per poi girare subito a sinistra (non per il CAI 1) per uno stretto passaggio poi subito a dx e scendete per la discesa prestando attenzione al "ghiaione" e alla "foiba".....

Buon divertimento e ricordiamo una volta di più perchè non fa mai male di

RISPETTARE LA NATURA!
 

giaKaa

Biker serius
4/12/08
143
10
0
trieste
Visita sito
Confermo che da lunedì pomeriggio, il percorso è segnato con nastro bianco/rosso sugli alberi. Resta esclusa la zona di partenza dell'Ostello scout, ma è proprio l'inizio.
Ho visto già parecchi gruppi che lo provano. Ciao a tutti.
 

giaKaa

Biker serius
4/12/08
143
10
0
trieste
Visita sito
Viste le pioggie di oggi, è importante ricordare che, essendo la gara sul Carso, il
percorso non avrà problemi di fango, qualunque sia il tempo.
Un motivo in più per esserci ...
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
OK. Ho provato a cercare nel sito della federazione la sezione per l'iscrizione onlinee ma non ho trovato una mazza!
Ma non è che ci si può iscrivere anche al mattino in loco?
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
OK. Ho provato a cercare nel sito della federazione la sezione per l'iscrizione onlinee ma non ho trovato una mazza!
Ma non è che ci si può iscrivere anche al mattino in loco?

Purtoppo l'scrizione doveva essere fatta sul sito della federazione (per le società affiliate) oppure via fax alla SC COTTUR o via e mail a sccottur@yahoo.it.

Io credo siano chiuse ma tentare con una mail....
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Veni vidi bici...una bella mattinata trascorsa sul carso triestino tra sport e convivialita', un bel percorso tra lo scorrevole ed il tecnico, tra salite e discese, tra sottobosco e vista mare, un notevole impegno da parte dei ciclisti, una ottima organizzazione, qualche caduta senza particolari conseguenze, alcune forature a prescindere dal tipo di copertura adottata, con camere d'aria o tubeless, il Carso come sempre sa essere dolce come le more ma anche duro come la pietra.
Alla fine ho visto atleti stanchi e soddisfatti, ora pero' la CX di Prosecco e' gia' diventata una classica del carso triestino e quindi cari diavoli rossi ...dateci la II edizione nel 2010!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo