1° maggio in Maremma

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Mafforse che si che mi presento pur'io, camper&famigghiamunito :i-want-t:

Spero di poter arrivare ven sera, alla peggio sabato mattina prontopronto pè salì in groppa (con la bici:il-saggi:) a Daniè, il Vence e pure a Giuglia....no Stex, tu no, te salvi pecchè sei stato a Finale ;-)

Daniè, ce sentemo cor telefonne :spetteguless:

Mavvvvvvvvvaiiiiiii :cucù:

ecco qua ...avemo finito de campà!!!! mo' a maxxo ki lo regge????:smile::smile::smile: ce manca solo ke viè pure miciobau e stamo a posto!!!!:smile::smile::smile:
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
ok, le zanzare so amiche mie
e un paio di tank da 25 litri se rimediano! li carichiamo su mario che c'ha le spalle forti!

aho, io molto probabilmente riesco a venire già da venerdì sera

se ci si organizza si fa una macchina sola, no?

@daniele: vatt'afidà delle macchine crucche...:smile::smile:
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
1. Vencemario
2. stex
3. giuglia + 2
4. stefanoscott (solo sabato 30/4)
5. tomiw (da capire se con tenda o condividere con qualcuno il bungalow)
6. andrea66 + 4 e bungalow (senza tomiw:smile:)
7. Tottero + 4/5 (2 bungalow) - arrivo sabato tardo pomeriggio
8. violator
9. Pablo & Co. ( farò del tutto per essere con voi dal Sabato, famiglia e alloggio munito)
10. PaulMccarta
11. Maxxxo
12. Geppo!
13.passolento
Tocca che viene qualcunaltro, altrimenti siamo 13 tavola
;-)
 

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
ANTEPRIMA ASSOLUTA:
IL TOTTERO IN RICOGNIZIONE SUI SENTIERI DI CALA VIOLINA

img0655g.jpg



Dalla foto non si vede, ma era avvolto da circa 8000 Zanzaracce.
:))):
I sentieri sono veramente goduriosi anche se si rischia di tirar via qualche buon escursionista del fine settimana (ieri stava per succedere diverse volte):freeride:

Spero di esserci anch'io sabato, senza pernotti, prima di venerdi non lo saccio.

Ciuao ciuao a tutti.

P.S.: portatevi gli scafandri antizanzara!!!!:cucù:
 

Bubba99

Biker serius
8/12/08
285
0
0
Follonica
Visita sito
ANTEPRIMA ASSOLUTA:
IL TOTTERO IN RICOGNIZIONE SUI SENTIERI DI CALA VIOLINA

img0655g.jpg



Dalla foto non si vede, ma era avvolto da circa 8000 Zanzaracce.
:))):
I sentieri sono veramente goduriosi anche se si rischia di tirar via qualche buon escursionista del fine settimana (ieri stava per succedere diverse volte):freeride:

Spero di esserci anch'io sabato, senza pernotti, prima di venerdi non lo saccio.

Ciuao ciuao a tutti.

P.S.: portatevi gli scafandri antizanzara!!!!:cucù:

Ciao a Cala Violina, roda bene i freni per il 1 Maggio, fra gente a piedi ed escursionisti...già in questi fine settimana devi far attenzione nei sigle track dei cavalli o le api nell'incrociare qualcuno.
Per Monte di Muro dove mi sembra sia fatta la foto, si viaggia molto meglio ed i percorsi sono stati puliti in previsione del funky day. li ne troverai pochi per la salita, ma poi il resto e davvero divertente con molti sentieri.:up::up:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Aggiorno la lista, probabilmente vengo da solo e torno sabato sera.

@ fede 77 e Violator: per non fare la solita alzataccia all'alba potrei anche partire venerdì sera, facciamo una macchinata?

1. Vencemario
2. stex
3. giuglia + 2
4. stefanoscott (solo sabato 30/4)
5. tomiw (da capire se con tenda o condividere con qualcuno il bungalow)
6. andrea66
7. Tottero + 4/5 (2 bungalow) - arrivo sabato tardo pomeriggio
8. violator
9. Pablo & Co. ( farò del tutto per essere con voi dal Sabato, famiglia e alloggio munito)
10. PaulMccarta
11. Maxxxo
12. Geppo!
13.passolento
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Aggiorno la lista (così non siamo più 13) :smile:

1. Vencemario
2. stex
3. giuglia + 2
4. stefanoscott (solo sabato 30/4)
5. tomiw (da capire se con tenda o condividere con qualcuno il bungalow)
6. andrea66
7. Tottero + 4/5 (2 bungalow) - arrivo sabato tardo pomeriggio
8. violator
9. Pablo & Co. ( farò del tutto per essere con voi dal Sabato, famiglia e alloggio munito)
10. PaulMccarta
11. Maxxxo
12. Geppo!
13.passolento
14.delicatessen (solo sabato 30/4)
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
@Andrea66: ma non ti fermi sabato sera?? Dai!
Venerdì sera si potrebbe anche fare ma sono un po' incasinato con gli orari, potrei partire per l'ora di cena...
E poi io vorrei restare anche domenica: il programma va onorato! :il-saggi:

DOMENICA 1 MAGGIO:
- ore 9.30 occupazione della statale Aurelia in solidarietà con i lavoratori del Chapas
- ore 10.30 SU&GIU' per le cesse di Calaviolina in alternativa discese Free per le cesse di Tirli con possibilità di salite meccanizzate.
ore 16.30 merendata di saluti and Live Music by DJ Ambient
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
ma l'appuntamento per la domenica dove è?? Se riesco ad organizzarmi verrrei....
allora, ecco il programma di massima:
sabato 30 appuntamento nell'ampio parcheggio del Camping Baia Verde
partenza per il giro ore 10.00
si parte dal campeggio e si fà un su&giù divertente per il signletrak che costeggia il bosco di Cala Violina fino al Puntone, da lì, poche centiaia di metri di bitume ci separano dalla prima salita (duretta ma breve) che ci porta alla prima divertente discesa (quella che tottero ha fatto la settimana scorsa), si ripete la medesima salita per affrontare la seconda discesa, al termine della quale si decide: o ci si diverte per le cesse di Cala Violina oppure, con un breve trasferimento, parte su sterrato parte su bitume, si affronta la salita (duretta) che dalla zingara porta a Tirli, di lì altro su&giù per affrontare la discesa ripida che dritta per dritta (niente di tecnico, solo discesa ripida, velocità pura e possibilità di qualche bel salto) ci porta di fronta alla merenderia "da Paguro" per l'ovvia merenda!

serata offerta dalla passolento production con free bar, gril and live music

domenica 1 partenza dal campeggio ore 9,30, breve trasferimento su bitume/sterata in direzione fosso di Pian d'Alma dove ci aspettano minimo minimo tre dico tre salite (400/500 mt di dislivello max cadauna) brevi ma intense e tre discese del superenduro 2010. Per chi volesse strafare sono a disposizione altre 2/3 discese (ma c'è sempre la salita prima). Considerate che il giro è a margherita, si ripassa sempre per il centro, quindi abbiamo ampie possibilità di scelta.
Fine giornata a rifocillarci al ristoro di Val Molina (alla fine delle discese), grill, bruschette, fattuccine fatte in casa e birra a volontà.

avvertenze:
il meteo non è granchè, ma molto spesso mi è capitato di pedalare al sole mentre intorno cera il finimondo. Il fondo dei sentieri tiene comunque molto bene anche se bagnato.
Le zanzare maremmane sono famose per far a gara con i cinghilai locali, per fortuna non è ancora epoca di tafani. Organizzatevi di conseguenza.
L'attrezzatura: i sentieri si possono fare anche con una front (io non so' capace) ma con una bella fullazza se gode de più. In fondo, nella vita, è sempre una questione di dimensioni.
Le protezioni sono consigliabili.
Come arrivare: dalla SI GR si esce a Roselle e si prosegue in direzione Castiglione della Pescaia, di lì si prende la strada verso Follonica, al bivio per Punta Ala si gira a sinistra, dopo 3/4 chilometri a destra c'è il bivio per i campeggi. Il Baia Verde è il primo. Considerate che da Perugia centro ci vogliono 2,30 ore, con pausa caffè e senza correre.
Mi serve di avere conferma di quante persone si fermano a dormire, sabato sera, e di chi dorme in bungalow e chi no.
Visto e considerato che nessuno viene venerdì, è probabile (se rimedio una vettura sostitutiva) che anche io parto da solo sabato mattina. Ma mi riservo di decidere all'ultimo.
Se riesco, nei prox giorni metto le tracce.

La direzione declina ogni responsabilità per danni a persone, cose e terzi. Ogni partecipante interverrà a proprio esclusivo rischio e pericolo.
saluti&baci
:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo