1° Gran Fondo Selva Reale Ruvo di Puglia

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ciao Porfi la gara è una gran fondo da 60 e 35 Km per gli escursionisti e il percorso dovrebbe essere questo che è indicato nella locandina:
http://mtbonline.it/Manifestazione.asp?id_manifestazione=752&iscrizioni=yes
che ne dici?
dico che il tutto si riduce alla prima opzione (la più bella), ripeto, non credo che mettano la discesa sotto l'acquedotto, anche se non sarebbe male. ribadisco, che chi ha la gamba può montare tranquillamente un 11-32, tranne se non si passa da qualche anfratto a me sconosciuto, non ci sono salite spaccagambe, di sicuro non sono lunghe, magari qualche strappo c'è... fatemi sapere come va...
p.s. sul sito è riportato poco quanto nulla come indicazioni, forse sarà che ormai tutto ciò che vado a fare è mappato, ma qui siamo ai minimi storici, mi dispiace per l'amico Carrer
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Beati voi che ci partecipate! Io per impegni familiari non potrò esserci!!! :cry::cry:
Tirando in ballo il bosco Cerano, Off ma c'è un percorso tipo single track? E' segnalato o si riesce a farlo ad intuito? Sono a circa una trentina di km e mi piacerebbe divertirmi un po'!

quindi non ci sei domani?? :-(

per cerano, è tutto single track... diciamo ke ad intuito puoi fare un paio di sentieri... dove si vedono gli ingressi...

il problema è ke ce ne sono mooltissimi e sono "nascosti" ossia per poterli trovare devi sapere da dove prenderli...

se vuoi ci organizziamo prossimamente per una "gitarella"...

io come gare questo mese ho solo ruvo domani, le pianelle e il pollino... quindi lasciando perdere domenica 7 xkè l'8 ho un esame... potremmo andare a cerano tra 2 domeniche... quindi il 14... ke ne dici??
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
dico che il tutto si riduce alla prima opzione (la più bella), ripeto, non credo che mettano la discesa sotto l'acquedotto, anche se non sarebbe male. ribadisco, che chi ha la gamba può montare tranquillamente un 11-32, tranne se non si passa da qualche anfratto a me sconosciuto, non ci sono salite spaccagambe, di sicuro non sono lunghe, magari qualche strappo c'è... fatemi sapere come va...
p.s. sul sito è riportato poco quanto nulla come indicazioni, forse sarà che ormai tutto ciò che vado a fare è mappato, ma qui siamo ai minimi storici, mi dispiace per l'amico Carrer

grazie x le info o-o

calcola comunque ke qui piano piano diverse gare le stanno tracciando e stanno facedno i video dei percorsi... quindi secondo me l'anno prossimo avremo tutte le gare organizzate in questo modo :celopiùg:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
mi sa che domani non corro... qui diluvia... e domani porta pioggia...

io mi sono già alluvionato sabato sul pollino per un giro alla scoperta del nuovo percorso...



voi cosa fate??
se lo fai per evitare di andare alle terme è un discorso, il terreno anche dopo una settimana di pioggia drena bene, e tira su poco fango.... e poi no mud no glory. Per ultimo...portati una borraccia in meno:smile:
 

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
58
lecce
Visita sito
io domani ci sono, tempo permettendo.
Ho parlato con l'organizzatore, mi ha detto che il dislivello è sui 800mt e il percorso è più facile di corato, non ci sono tratti da fare a piedi (beh questo è soggettivo...) scorrevole, con qualche single trek, mi ha parlato di un bosco dopo 8 km dalla partenza, altro non so.
A domani tempo permettendo.
ciao.

p.s. bisgna stare attenti a non sbagliare strada, mi ha detto che dei simpaticoni stanno togliendo la segnalitica sul percorso.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
se lo fai per evitare di andare alle terme è un discorso, il terreno anche dopo una settimana di pioggia drena bene, e tira su poco fango.... e poi no mud no glory. Per ultimo...portati una borraccia in meno:smile:

no, figurati non è per il fango o per la pioggia... (calcola ke sabato siamo partiti sapendo di trovare pioggia, ci siamo fatti 160km ad andare e 160 a tornare.. altre volte sono uscito con fango e pioggia... anke perkè l'inverno lo sapete tutti com'è andato o-o) è ke onestamente non ho voglia di gareggiare domani in queste condizioni...


in bocca al lupo a tutti i biker o-o

aloha
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Bellissima gara, con un percorso nel bosco ricco di discese velocissime e divertenti.....forse un pò troppo asfalto nel tratto finale, che ha condizionato qualche posizione...:cry:

Per il resto tutto OK. Compreso il meteo.....

Un saluto a tutti i "forum bikers" partecipanti!
 

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
58
lecce
Visita sito
Concordo gara bellissima, però qualche bivio era con insufficiente segnalazione, che mi ha procurato un errore di percorso che mi è costato almeno 3 minuti e non so quante posizioni, e un altro quasi errore che mi è costato quasi un minuto di indecisione.
Conclusione 44° nel lungo, mi pare, ma la classifica era provvisoria. Potevo fare di più specie alla partenza, non conoscendo il percorso mi sono tenuto un pò troppo indietro e praticamnete mi sono fatto una gara quasi sempre in solitaria, in rimonta raggiungevo superavo e ripartivo alla volta del prossimo concorrente. alla fine la gara si è conclusa prima del previsto 53 km e non 60. Confermo le discese da brivido, per me l'adrenalina era a mille, infatti tiravo un pò i freni, perdevo qualcosa in discesa poi guadagnavo in salita.
Pasta party da dimenticare, un cane ha rifiutato la pasta......
Ciao a tutti.
 

domenicozak#79

Biker superis
Allora cominciamo con i complimenti:Gara bella,tanta gente simpatica,percorso scorrevolissimo da 44 quasi fisso direi poco tecnico,ottimo il pacco gara visto i costi d'iscrizione bassi.
Partenza da dimenticare!....da meta gruppo in poi nessuno sapeva di essere in gara ce l'ho hanno comunicato all'ingresso del bosco dopo 9km di gara....
La pasta faceva schifo anche io ho visto il cane che rifiutava!!!
Per quanto riguarda me una gara in rimonta dall'inizion dello sterrato poichè ero andato calmo aspettando la partenza che non è mai arrivata,sono riuscito a risalire un sacco di posizioni,ma sono stato tradito dall'anteriore all'ingresso della discesa con le pietre mentre tiravo un sorpasso all'interno...una bella caduta mi ha fatto perdere un paio di minuti...
Pazienza,cmq mi sono divertito un monte sopratutto nel finale, alla fine 12° nel corto a 6min dal primo,e tenendo conto della partenza fiacca e la caduta mi ritengo veramente soddisfatto della prestazione e della lucidita mentale che sono riuscito a mantenere...la gara l'ho chiusa in volata battendo altri 2 che con la quale abbiamo lottato x tutto il tratto asfaltato ad una media di 40km orari...
UN ABBRACCIO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM PRESENTI!
Ci vediamo al pollino Domenico

picture.php
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Allora cominciamo con i complimenti:Gara bella,tanta gente simpatica,percorso scorrevolissimo da 44 quasi fisso direi poco tecnico,ottimo il pacco gara visto i costi d'iscrizione bassi.
Partenza da dimenticare!....da meta gruppo in poi nessuno sapeva di essere in gara ce l'ho hanno comunicato all'ingresso del bosco dopo 9km di gara....
La pasta faceva schifo anche io ho visto il cane che rifiutava!!!
Per quanto riguarda me una gara in rimonta dall'inizion dello sterrato poichè ero andato calmo aspettando la partenza che non è mai arrivata,sono riuscito a risalire un sacco di posizioni,ma sono stato tradito dall'anteriore all'ingresso della discesa con le pietre mentre tiravo un sorpasso all'interno...una bella caduta mi ha fatto perdere un paio di minuti...
Pazienza,cmq mi sono divertito un monte sopratutto nel finale, alla fine 12° nel corto a 6min dal primo,e tenendo conto della partenza fiacca e la caduta mi ritengo veramente soddisfatto della prestazione e della lucidita mentale che sono riuscito a mantenere...la gara l'ho chiusa in volata battendo altri 2 che con la quale abbiamo lottato x tutto il tratto asfaltato ad una media di 40km orari...
UN ABBRACCIO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM PRESENTI!
Ci vediamo al pollino Domenico

Bella foto....aria di sprinter!!!:prost:

Ci rivediamo al pollino....
VITO e ALESSANDRO (BIKEBROS)
 

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
58
lecce
Visita sito
Allora cominciamo con i complimenti:Gara bella,tanta gente simpatica,percorso scorrevolissimo da 44 quasi fisso direi poco tecnico,ottimo il pacco gara visto i costi d'iscrizione bassi.
Partenza da dimenticare!....da meta gruppo in poi nessuno sapeva di essere in gara ce l'ho hanno comunicato all'ingresso del bosco dopo 9km di gara....
La pasta faceva schifo anche io ho visto il cane che rifiutava!!!
Per quanto riguarda me una gara in rimonta dall'inizion dello sterrato poichè ero andato calmo aspettando la partenza che non è mai arrivata,sono riuscito a risalire un sacco di posizioni,ma sono stato tradito dall'anteriore all'ingresso della discesa con le pietre mentre tiravo un sorpasso all'interno...una bella caduta mi ha fatto perdere un paio di minuti...
Pazienza,cmq mi sono divertito un monte sopratutto nel finale, alla fine 12° nel corto a 6min dal primo,e tenendo conto della partenza fiacca e la caduta mi ritengo veramente soddisfatto della prestazione e della lucidita mentale che sono riuscito a mantenere...la gara l'ho chiusa in volata battendo altri 2 che con la quale abbiamo lottato x tutto il tratto asfaltato ad una media di 40km orari...
UN ABBRACCIO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM PRESENTI!
Ci vediamo al pollino Domenico

picture.php

HAI FATTO BENE A RICORDARLO, anch'io aspettavo la partenza, e dire che l'organizzatore aveva assicurato la fermata fuori ruvo.
Un'altra cosa, da regolamento dovevano premiare i primi 5 di ogni categoria, invece si sono limitati ai primi 3.
Ciao
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Allora cominciamo con i complimenti:Gara bella,tanta gente simpatica,percorso scorrevolissimo da 44 quasi fisso direi poco tecnico,ottimo il pacco gara visto i costi d'iscrizione bassi.
Partenza da dimenticare!....da meta gruppo in poi nessuno sapeva di essere in gara ce l'ho hanno comunicato all'ingresso del bosco dopo 9km di gara....
La pasta faceva schifo anche io ho visto il cane che rifiutava!!!
Per quanto riguarda me una gara in rimonta dall'inizion dello sterrato poichè ero andato calmo aspettando la partenza che non è mai arrivata,sono riuscito a risalire un sacco di posizioni,ma sono stato tradito dall'anteriore all'ingresso della discesa con le pietre mentre tiravo un sorpasso all'interno...una bella caduta mi ha fatto perdere un paio di minuti...
Pazienza,cmq mi sono divertito un monte sopratutto nel finale, alla fine 12° nel corto a 6min dal primo,e tenendo conto della partenza fiacca e la caduta mi ritengo veramente soddisfatto della prestazione e della lucidita mentale che sono riuscito a mantenere...la gara l'ho chiusa in volata battendo altri 2 che con la quale abbiamo lottato x tutto il tratto asfaltato ad una media di 40km orari...
UN ABBRACCIO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM PRESENTI!
Ci vediamo al pollino Domenico

picture.php

gran bella foto!!!
 

santoflavio

Biker popularis
11/5/08
79
0
0
38
Casamassima(BA)
Visita sito
HAI FATTO BENE A RICORDARLO, anch'io aspettavo la partenza, e dire che l'organizzatore aveva assicurato la fermata fuori ruvo.
Un'altra cosa, da regolamento dovevano premiare i primi 5 di ogni categoria, invece si sono limitati ai primi 3.
Ciao

...insomma per la prossima edizione del 2010, l'organizzatore nonche vincitore ( :nunsacci:) dovrebbe metterci un pò più di attenzione....curare un tantino quegli handicap che hanno creato parecchie lamentele tra i partecipanti !!!!!

un saluto a tutti i bikers
Flavio
www.maximabike.altervista.org
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo