1° Befana Tour martesana

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
tempo fa ho avuto modo di fare anche quello...:il-saggi:

brùta roba dientà vecc...:il-saggi:non ho visto che c'era un 3AD apposito...copio e incollo:
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Cià guru; devo confessarti che da Fara D'Adda l'e n'po' lunghetta e non mi appassiona molto l'idea di prendere l'auto per poi ripassare vicino a casa...ma per la "cumpa" ci si adatta...

Magari un pre-punt in zona Nord-Est Adda o Naviglio o Villo per raggiungere il grosso del gruppo?

così..tanto per proporre...

ci si vede domani.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
L'itinerario proposto (avrei preferito molto piu' sterrato, ma facciamo una cosa molto tranquilla e senza troppe pretese) era partendo dal park risalire un pezzetto il Naviglio in direzione Milano e poi deviare verso il parco INCREA quindi attraversare Carugate e imboccare il lungoVilloresi fino a Gessate/Masate, quindi ritornare al punto di partenza lungo il Naviglio, ma se la maggioranza dei presenti deve fare trasferimenti inutili a ovest per poi ritornare sui propri passi conviene spostare il raduno piu' a est quindi nei pressi di Cassina o Gorgonzola, non ci sono problemi, basta che lo si sappia tutti...
in questo caso potrebbe variare leggermente l'itinerario, quindi proseguire per il lungoNaviglio sino a Gessate /Masate e ritornare a chiudere l'anello dal Villoresi, poi ognuno prende la strada di casa...
io arrivo in bike per cui mi regolo in base al ritrovo... :il-saggi:
fatemi sapere al piu' presto...
 

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
L'itinerario proposto (avrei preferito molto piu' sterrato, ma facciamo una cosa molto tranquilla e senza troppe pretese) era partendo dal park risalire un pezzetto il Naviglio in direzione Milano e poi deviare verso il parco INCREA quindi attraversare Carugate e imboccare il lungoVilloresi fino a Gessate/Masate, quindi ritornare al punto di partenza lungo il Naviglio, ma se la maggioranza dei presenti deve fare trasferimenti inutili a ovest per poi ritornare sui propri passi conviene spostare il raduno piu' a est quindi nei pressi di Cassina o Gorgonzola, non ci sono problemi, basta che lo si sappia tutti...
in questo caso potrebbe variare leggermente l'itinerario, quindi proseguire per il lungoNaviglio sino a Gessate /Masate e ritornare a chiudere l'anello dal Villoresi, poi ognuno prende la strada di casa...
io arrivo in bike per cui mi regolo in base al ritrovo... :il-saggi:
fatemi sapere al piu' presto...

per me non ci sono problemi basta che entro sera sappia dove e a che ora, stasera ho un impegno e non so se riesco a vedere il forum, comunque il mio
numero e' nel profilo per ogni evenienza
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ricapitolando...
domani mattina passo al punto stabilito verso le 9 (anche prima), se c'e' qualcuno bene, altrimenti convergo verso Gorgonzola dove stabiliamo un altro punto di ritrovo (sul ponte del Naviglio)
Piazza Sola Cabiati
dopodiche' decideremo se proseguire o dirigerci verso il Villoresi...
il mio cell e' nel profilo...
a domani
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Purtroppo non posso ancora confermare la mia presenza, perché mi sono infiammato il tendine ciaspolando e adesso devo tenerlo a riposo. Speriamo di riprendermi in tempo per la pedalata....ma siamo in tre al momento? :nunsacci:
Niente da fare, tallone ancora dolorante. Sarà per la prossima, magari per il giro della Pieve di Vimercate.
Buona pedalata ;-)
 

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
ricapitolando...
domani mattina passo al punto stabilito verso le 9 (anche prima), se c'e' qualcuno bene, altrimenti convergo verso Gorgonzola dove stabiliamo un altro punto di ritrovo (sul ponte del Naviglio)
Piazza Sola Cabiati
dopodiche' decideremo se proseguire o dirigerci verso il Villoresi...
il mio cell e' nel profilo...
a domani

allora domani mi trovi sul ponte di gorgonzola dove si attraversa per seguire il naviglio poi si potrebbe andare fino alla ruota e tornare dal villoresi ma comunque questo lo vediamo al momento.
a domani :i-want-t:
 

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
allora domani mi trovi sul ponte di gorgonzola dove si attraversa per seguire il naviglio poi si potrebbe andare fino alla ruota e tornare dal villoresi ma comunque questo lo vediamo al momento.
a domani :i-want-t:

..Io risalgo il Martesana fin dove arrivo o trovo qualcuno, parto alle 8.00 da Fara
...mi confermate che devo tenere sempre la sponda di sinistra
(in direzione Milano)..
così ci si becca...
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
come anticipato, appuntamento fissato per tutti i pedalatori buoni e scarsi del forum sui sentieri della martesana il 6 Gennaio...

ritrovo : presso il parcheggio coperto e scoperto all'interno del parco dei germani a Cernusco sponda dx del naviglio (provenendo da Milano direzione Gorgonzola alla rotatoria dell' Hotel Milano a sx si scavalca il Naviglio e la MM2 alla rotatoria a sx subito a sx)

orario : start fissato alle 9.00 se qualcuno fosse in ritardo al max 9.15 previo avviso...

giro previsto : sterrati attorno ai 2 corsi d'acqua del martesana

km : circa 35/40

tempo di percorrenza : 2/3 ore

se qualcuno viene in macchina a fine giro panettone e spumante...

attendo adesioni ;-)

buona sera sig marco volevo chiederle
sono nuovo del forum e volevo iniziare a pedalare
non ho mai usato la mtb ma solo grazielle
il percorso è impegnativo?
io vorrei tanto provare e credo di potercela fare
se vengo domani mi puoi dare delle dritte?
a che pressione le gomme?
il casco integrale o aperto?
le scarpe con para di gomma o cuoio?
se domani fa freddo cosa dici di indossare? piumuno o gorotex
ma domani accetate novelli o è solo per professionisti come lei?
grazie aspetto risposta prima di caricare la graziella in macchina

PS posso portare anche un vecchio zio a cui piace la compagnia
 
Z

ziobike

Ospite
buona sera sig marco volevo chiederle
sono nuovo del forum e volevo iniziare a pedalare
non ho mai usato la mtb ma solo grazielle
il percorso è impegnativo?
io vorrei tanto provare e credo di potercela fare
se vengo domani mi puoi dare delle dritte?
a che pressione le gomme?
il casco integrale o aperto?
le scarpe con para di gomma o cuoio?
se domani fa freddo cosa dici di indossare? piumuno o gorotex
ma domani accetate novelli o è solo per professionisti come lei?
grazie aspetto risposta prima di caricare la graziella in macchina

PS posso portare anche un vecchio zio a cui piace la compagnia


Buonaseva,
mi pvesento, sono un vegista dismesso nonchè
il Pvesidente del Lions Club Mavtesana
2e196xd.jpg


L'ingenieve dott. M@vtello mi ha vecentemente messo al covvente di questa sua simpatica quanto eccentvica pvoposta

a tal pvoposito io ed il mio management ci chiedevamo se fosse possibile aggv:nunsacci:
aggv:nunsacci::nunsacci:
aggvebav:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
AGGREGARSI a Voi

noi pevò savemmo pev ....

una meccanizzata:medita: eccoci.....
9qwihd.jpg


E' gvadita visposta sivuplè

Covdialità
In fede


Zio che al basa ol Marcochi?
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
@Signori m@rtello & ziobike...
la vs presenza e' molto gradita, specialmente se abbigliati con speciali calze autoreggenti scozzesi e muniti di vibrocamera...:medita:
la graziella con preumatici gonfiati a 3 bar va bene, l'integrale pure anche se un po' scomodo, l'importante che vi portiate una scopa, e non voglio sapere dove vi infilate il manico...:smile:
vi aspetto con ansia, anzi, con preoccupazione...:omertà:
ciao pilletti
;-)
 
Z

ziobike

Ospite
@Signori m@rtello & ziobike...
la vs presenza e' molto gradita, specialmente se abbigliati con speciali calze autoreggenti scozzesi e muniti di vibrocamera...:medita:
la graziella con preumatici gonfiati a 3 bar va bene, l'integrale pure anche se un po' scomodo, l'importante che vi portiate una scopa, e non voglio sapere dove vi infilate il manico...:smile:
vi aspetto con ansia, anzi, con preoccupazione...:omertà:
ciao pilletti
;-)

:capitani: Carissimo Marco_Navigliatore,
mentre ti scrivo, acciaccato dal mal di gola, fregiùrrr e lacrimazioni varie( sto OLD ) probabilmente ciò a causa dalle scellerate giornate trascorse tra gli umidi sentieri...tu e un nutrito manipolo di seguaci starete mordendo le alzaie
ma che vento c'è!?

Spero di rimettermi per domenica!

Buon giro e Viva la Befana:celopiùg:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
dopo la pioggia di ieri sera e il ventaccio di stanotte e stamattina pensavo che i le scarse adesioni si sarebbero trasformate in un ammutinamento generale...
io pero'ligio al mio impegno mi sono alzato per tempo e ho pedalato alla volta del primo punto di ritrovo dove incontro ninetta e dragone volante gia' scalpitanti e caldi...
il tempo di scambiare due parole e partiamo alla volta del secondo pit, preceduto da un sms del buon mission che gia' in compagnia di soffio si sta appropinquando al punto iniziale...
ci si incrocia a meta' strada e si decide visto il gruppo ormai al completo di allungare verso Milano, deviare per il parco INCREA e quindi prendere direzione Carugate per imboccare il lungoVilloresi.
giunti a fianco al canale decidiamo di proseguire fino a Groppello dove un buon caffettino (sarebbe stato meglio uno spumantino) gentilmente offerto da mission ci riscalda al giro di boa...
tranquillo rientro lungo il Naviglio sino a Gorgonzola dove hanno iniziato le ritirate...prima soffio e poi a Cassina i due Vignatesi insieme a Mission mi hanno salutato prendendo altre direzioni...
tutto sommato ne e' uscita una bella pedalata di gruppo con circa 60km in circa 3 ore finalmente con qualche volto nuovo che si e' sostituito ai soliti avatar...
ciaobbelli alla prox ;-)
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
dopo la pioggia di ieri sera e il ventaccio di stanotte e stamattina pensavo che i le scarse adesioni si sarebbero trasformate in un ammutinamento generale...
io pero'ligio al mio impegno mi sono alzato per tempo e ho pedalato alla volta del primo punto di ritrovo dove incontro ninetta e dragone volante gia' scalpitanti e caldi...
il tempo di scambiare due parole e partiamo alla volta del secondo pit, preceduto da un sms del buon mission che gia' in compagnia di soffio si sta appropinquando al punto iniziale...
ci si incrocia a meta' strada e si decide visto il gruppo ormai al completo di allungare verso Milano, deviare per il parco INCREA e quindi prendere direzione Carugate per imboccare il lungoVilloresi.
giunti a fianco al canale decidiamo di proseguire fino a Groppello dove un buon caffettino (sarebbe stato meglio uno spumantino) gentilmente offerto da mission ci riscalda al giro di boa...
tranquillo rientro lungo il Naviglio sino a Gorgonzola dove hanno iniziato le ritirate...prima soffio e poi a Cassina i due Vignatesi insieme a Mission mi hanno salutato prendendo altre direzioni...
tutto sommato ne e' uscita una bella pedalata di gruppo con circa 60km in circa 3 ore finalmente con qualche volto nuovo che si e' sostituito ai soliti avatar...
ciaobbelli alla prox ;-)

Grande Marco ottimo reportage.
Aspettiamo ora che organizzi un tour al Canto, naturalmente stessa andatura da Bradipos!

Fabio
 

Classifica mensile dislivello positivo